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Gian Michele Sambonet
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Posted - 03 October 2019 : 12:30:01
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Servizio postale ambulante a Koblenz, il 13 aprile 1993. Il convoglio è composto da un solo vagone postale (costruzione 1952-61) trainato da una Ae 4/7, nei suoi ultimi anni di servizio. A partire dagli anni '90, negli uffici postali ambulanti veniva gestito unicamente il servizio postale espresso. (Foto: Klaus Wedde) |
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Gian Michele Sambonet
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Posted - 03 October 2019 : 14:36:56
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Negli anni '70, '80 e fino alla metà degli anni '90, gran parte delle Ae 3/6I e Ae 4/7, ancora in servizio, furono destinate ai treni postali. In questo interessantissimo filmato del 1990 le vediamo in attività frenetica negli scali di Olten e Aarau:
https://www.youtube.com/watch?v=nDr2x20AMY0
Come si può notare, nel filmato, i convogli postali comprendevano anche carri merci SBB. Le Ae 4/7 SAAS (Société Anonyme des Ateliers de Sécheron) con comando multiplo in doppia trazione erano destinate al traffico merci regolare. Al minuto 1.47 si intravvede anche una Ee 3/3 da manovra, appartenuta alle PTT. |
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Gian Michele Sambonet
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Posted - 03 October 2019 : 15:57:03
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Servizio postale ambulante intorno al 1980.(Foto: SBB Historic)
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Gian Michele Sambonet
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Posted - 03 October 2019 : 16:48:00
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Due rotabili per trasporto postale non accompagnato, entrati in servizio nel 1968. Sopra, un vagone della serie EWII, inizialmente destinato ai convogli passeggeri, in seguito utilizzato anche in convogli postali chiusi. (Foto: M. Klauser) Sotto, un carro inteso per convogli postali, adatto a viaggiare a 140 Km/h, spesso inserito anche in convogli passeggeri, almeno fino al 2004. Ricolorato di giallo è ancora in uso ai giorni nostri. (Foto: F. Roth)
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Gian Michele Sambonet
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Posted - 03 October 2019 : 16:48:35
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Carro postale a quattro assi adatto a viaggiare a 160 Km/h, introdotto nel 1988-91. (Foto: F. Roth) |
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Gian Michele Sambonet
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Posted - 03 October 2019 : 17:15:51
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Ae3/6I con treno postale a Zurigo nel 1978. (Foto: Thomas Eckhardt)
I comuni bagagliai SBB a volte erano inseriti nei convogli postali, in particolare i doppi D2-D2, ricostruiti da vecchi furgoni all'inizio degli anni '60. |
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Gian Michele Sambonet
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Posted - 03 October 2019 : 17:24:26
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Ae4/7 con treno postale a Zurigo nel 1991. (Foto: Thomas Eckhardt) |
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Gian Michele Sambonet
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Posted - 04 October 2019 : 16:09:40
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Treni postali a Lugano e a Melide, nel 1995. Oltre ai comuni bagagliai, anche i carri Hbils SBB erano spesso utilizzati nei convogli postali, come pure i vagoni originariamente concepiti per il servizio postale ambulante. (Foto: Johannes Padberg)
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Gian Michele Sambonet
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Posted - 04 October 2019 : 16:42:37
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Airolo 1997. Le Ae 6/6 sono state progressivamente ritirate dal Gottardo dal 1992, le poche rimaste erano utilizzate principalmente come helper o in testa ai treni postali. (Foto: Peter Velthoen) |
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Gian Michele Sambonet
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Posted - 04 October 2019 : 18:34:39
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Zurigo, 7 maggio 1998. (Foto: Thomas Eckhardt) |
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