Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Svizzera - Elettriche
 RBe 4/4 (540)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 06 October 2019 :  18:35:53  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Clic sull'immagine per la scheda


Alberto

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 06 October 2019 :  18:41:43  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Visto che abbiamo l'originale...



Photo H. & W. Brutzer from Flickr

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 06 October 2019 :  18:46:18  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Video


Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 06 October 2019 :  19:18:05  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mario Puleo

Regalino..ino..ino di compleanno
SBB RBe540 + Bdt AC sound mfx Piko 96835



bel modello, con qualche difettino. Arriva con due bei ganci ad occhiello difficili da togliere, il frontale realistico bisogna montarselo e gli aggiuntivi non entrano bene, il gancio è schizzato via e devo ancora ritrovarlo .
il decoder Piko è mfx ma viene riconosciuto con molta fatica, le impostazioni delle funzioni sono stravaganti. L'illuminazione interna è su F10 e il fischio su F14, ma c'è il controllore che vi chiede il biglietto in tedesco su F5 e in francese su F6, utilissimo, il rumore delle porte a soffietto su F7 (ma non ci sono). La semipilota ha il suo decoder funzioni con un altro indirizzo, niente ganci conduttori. Visto il prezzo potevano fare di meglio.
ciao



Alberto
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 06 October 2019 :  19:21:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mario Puleo

Anche questa è una BDe4/4, la BDe4/4 1 della WM (Wohlen Meisterschwanden Bahn http://www.eingestellte-bahnen.ch/23011/23032.html )



E' un modello Hag della vecchia generazione, in scala abbondante e massiccio (610 grammi). Si trova abbastanza facilmente su Ebay, Hag 250 la versione AC e 251 quella DC. Questa è in continua ma non dovrebbe essere un problema convertirla perché le macchine Hag hanno un carrello libero per il pattino, e il motore è già a magnete permanente.


Mario ho spostato qui il tuo post perché la BDe 4/4 WM appartiene a questa famiglia di automotrici. La RBe 540 è la ricostruzione avvenuta nel 1992 della RBe 4/4 SBB del 1959, da cui il progetto della BDe 4/4 WM proviene.
Per fare chiarezza sulla famiglia al completo di queste automotrici ti ho riportato una tabella dove ci sono tutte nei minimi particolari.





Michele
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 18 April 2020 :  16:07:51  Show Profile  Reply with Quote


WM (Wohlen–Meisterschwanden) BDe 4/4 1 e 2 a Wohlen il 5 giugno 1966. (Foto: Karl Meyer)





GFM (Gruyères–Fribourg–Morat) ABDe 4/4 171 a Sugiez, nel 1966. (Foto: Sébastien Jacobi)





RVT (Régional du Val de Travers) Bt 203 e ABDe 4/4 103 sopra Les Bayards, l'8 ottobre 1972. (Foto: Sébastien Jacobi)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 19 April 2020 :  09:34:08  Show Profile  Reply with Quote


Expo di Losanna nel 1964. (Foto: SBB Historic)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 19 April 2020 :  11:11:49  Show Profile  Reply with Quote


La preserie di RBe 4/4, che comprendeva i 6 prototipi (1401-1406), fu consegnata tra il 1959 e il 1960 (foto sopra).
Si trattava di automotrici veloci, destinate a collegamenti di media e anche lunga percorrenza su linee di grande traffico. Non dovendo viaggiare singolarmente, ma sempre in convoglio, il bagagliaio era assente (contrariamente alle unità costruite successivamente per diverse compagnie private, dove era presente).
Congiuntamente ai prototipi furono fornite anche 6 carrozze pilota DZt (EW I), con solo bagagliaio e ufficio postale ambulante (foto sotto).
La serie, comprendente 76 unità (1407-1482) e consegnata dal 1963 al 1966, fu fornita insieme a tre tipologie di carrozze pilota: ABt (EW I di prima e seconda classe, poi trasformate in BDt), BDt (EW II di seconda classe e bagagliaio) e DZt (EW II bagagliaio e ufficio postale).
(Foto: SBB Historic)

Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 19 April 2020 :  16:34:47  Show Profile  Reply with Quote


Olten, 7 dicembre 2012. Composizione utilizzata nella S-Bahn di Zurigo, con due automotrici alle estremità e sei carrozze intermedie, tra cui due prime classi. (Foto: Georg Trüb)

Dalla metà degli anni '80 le RBe 4/4 furono destinate unicamente al servizio regionale e i loro frontali furono dipinti di rosso.
Dal 1992 al 1998, 72 automotrici, riclassificate RBe 540 006-079, furono rimodernate presso le officine SBB di Zurigo e ricevettero la livrea "Colibrì".
I sei prototipi, destinati alla linea del Seetal e provvisti di un frontale con colori riflettenti, non furono ammodernati e non cambiarono mai numerazione.
Il ritiro di tutte queste automotrici iniziò nel 2005 e terminò nel 2014.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06