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Alberto Pedrini
Italy
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Posted - 06 October 2019 : 18:35:53
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Clic sull'immagine per la scheda
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Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 October 2019 : 18:41:43
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Visto che abbiamo l'originale...
Photo H. & W. Brutzer from Flickr |
Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 October 2019 : 18:46:18
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Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 October 2019 : 19:18:05
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quote: Originally posted by Mario Puleo
Regalino..ino..ino di compleanno SBB RBe540 + Bdt AC sound mfx Piko 96835
bel modello, con qualche difettino. Arriva con due bei ganci ad occhiello difficili da togliere, il frontale realistico bisogna montarselo e gli aggiuntivi non entrano bene, il gancio è schizzato via e devo ancora ritrovarlo . il decoder Piko è mfx ma viene riconosciuto con molta fatica, le impostazioni delle funzioni sono stravaganti. L'illuminazione interna è su F10 e il fischio su F14, ma c'è il controllore che vi chiede il biglietto in tedesco su F5 e in francese su F6, utilissimo, il rumore delle porte a soffietto su F7 (ma non ci sono). La semipilota ha il suo decoder funzioni con un altro indirizzo, niente ganci conduttori. Visto il prezzo potevano fare di meglio. ciao
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Alberto |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 06 October 2019 : 19:21:00
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quote: Originally posted by Mario Puleo
Anche questa è una BDe4/4, la BDe4/4 1 della WM (Wohlen Meisterschwanden Bahn http://www.eingestellte-bahnen.ch/23011/23032.html )
E' un modello Hag della vecchia generazione, in scala abbondante e massiccio (610 grammi). Si trova abbastanza facilmente su Ebay, Hag 250 la versione AC e 251 quella DC. Questa è in continua ma non dovrebbe essere un problema convertirla perché le macchine Hag hanno un carrello libero per il pattino, e il motore è già a magnete permanente.
Mario ho spostato qui il tuo post perché la BDe 4/4 WM appartiene a questa famiglia di automotrici. La RBe 540 è la ricostruzione avvenuta nel 1992 della RBe 4/4 SBB del 1959, da cui il progetto della BDe 4/4 WM proviene. Per fare chiarezza sulla famiglia al completo di queste automotrici ti ho riportato una tabella dove ci sono tutte nei minimi particolari.
Michele |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 18 April 2020 : 16:07:51
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WM (Wohlen–Meisterschwanden) BDe 4/4 1 e 2 a Wohlen il 5 giugno 1966. (Foto: Karl Meyer)
GFM (Gruyères–Fribourg–Morat) ABDe 4/4 171 a Sugiez, nel 1966. (Foto: Sébastien Jacobi)
RVT (Régional du Val de Travers) Bt 203 e ABDe 4/4 103 sopra Les Bayards, l'8 ottobre 1972. (Foto: Sébastien Jacobi) |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 19 April 2020 : 09:34:08
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Expo di Losanna nel 1964. (Foto: SBB Historic) |
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Gian Michele Sambonet
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5369 Posts |
Posted - 19 April 2020 : 11:11:49
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La preserie di RBe 4/4, che comprendeva i 6 prototipi (1401-1406), fu consegnata tra il 1959 e il 1960 (foto sopra). Si trattava di automotrici veloci, destinate a collegamenti di media e anche lunga percorrenza su linee di grande traffico. Non dovendo viaggiare singolarmente, ma sempre in convoglio, il bagagliaio era assente (contrariamente alle unità costruite successivamente per diverse compagnie private, dove era presente). Congiuntamente ai prototipi furono fornite anche 6 carrozze pilota DZt (EW I), con solo bagagliaio e ufficio postale ambulante (foto sotto). La serie, comprendente 76 unità (1407-1482) e consegnata dal 1963 al 1966, fu fornita insieme a tre tipologie di carrozze pilota: ABt (EW I di prima e seconda classe, poi trasformate in BDt), BDt (EW II di seconda classe e bagagliaio) e DZt (EW II bagagliaio e ufficio postale). (Foto: SBB Historic)
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Gian Michele Sambonet
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Posted - 19 April 2020 : 16:34:47
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Olten, 7 dicembre 2012. Composizione utilizzata nella S-Bahn di Zurigo, con due automotrici alle estremità e sei carrozze intermedie, tra cui due prime classi. (Foto: Georg Trüb)
Dalla metà degli anni '80 le RBe 4/4 furono destinate unicamente al servizio regionale e i loro frontali furono dipinti di rosso. Dal 1992 al 1998, 72 automotrici, riclassificate RBe 540 006-079, furono rimodernate presso le officine SBB di Zurigo e ricevettero la livrea "Colibrì". I sei prototipi, destinati alla linea del Seetal e provvisti di un frontale con colori riflettenti, non furono ammodernati e non cambiarono mai numerazione. Il ritiro di tutte queste automotrici iniziò nel 2005 e terminò nel 2014. |
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