Author |
Topic  |
Alberto Pedrini
Italy
11603 Posts |
Posted - 02 May 2010 : 22:52:16
|
Solo per gli amici della carrozza bar, oltre ai Queen amo tanti altri musicisti, tra questi c'è Pat Metheny che ha scritto tra l'altro questo pezzo che è una delle colonne sonore dei miei viaggi: http://www.youtube.com/watch?v=qmJdCpEPIWs Gustatelo mentre cercate la soluzione al quiz  |
Alberto |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11603 Posts |
Posted - 02 May 2010 : 23:22:30
|
Un ultima cosa, se vi piace un video di youtube scaricatelo, non è detto che domani ci sia ancora. Dalle nostre discussioni sono spariti i video del glaserne zug anni '30. E ci siamo persi anche la Gigliola del Canteuropa che avevo dedicato a Ely. Questioni, a volte, di copyright. ciao |
Alberto |
 |
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 02 May 2010 : 23:31:21
|
un mix di film e musica superlativo. Incantato. Nice Ville? |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8707 Posts |
Posted - 02 May 2010 : 23:36:11
|
Bravo Ely, è proprio Nice Ville !
Ciao, Piero |
Piero |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 03 May 2010 : 21:15:06
|
grazie Piero, qualcuno ha detto che la memoria è il sentimento che più si avvicina all'amore. Sei il massimo per condividere la tua memoria con gli altri, con "amore", se permettete l'iperbole. |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8707 Posts |
Posted - 04 May 2010 : 01:47:54
|
La memoria: ci sono luoghi che vado a cercare proprio per mantenere viva la memoria. Voglio condividere una foto che ho scattato in uno di questi posti che ho visitato la scorsa estate, su precisa richiesta di mia figlia. La foto non è di qualità, ma spero che riesca comunque a trasmettere le sensazioni che ho provato io in quella sera di agosto. La calma era assoluta e l'aria era profumata; percorrevo a piedi il sentiero nel bosco, e a un certo punto del cammino mi sono imbattuto in un vecchio scambio che affiorava dal terreno; alcuni alberi erano cresciuti tra le rotaie, impadronendosi dello spazio che un tempo gli era stato negato. Gli alberi e l'acciaio mi sono sembrati subito i simboli dell'eterna lotta tra il bene e il male: ero nel bosco di Buchenwald, davanti a me avevo lo scambio di ingresso di quella che era la stazione del campo di concentramento.
 Buchenwald, agosto 2009, vecchia linea Weimar-Buchenvald
Piero
|
Piero |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8707 Posts |
Posted - 04 May 2010 : 07:42:20
|
Lo so, con il mio intervento precedente vi ho offerto un caffè amaro; adesso ci vuole proprio un momento di pausa per rilassarsi.
Colazione in Trentino al vecchio caffè della stazione:

Piero
|
Piero |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 04 May 2010 : 09:37:17
|
caro Piero la memoria e' importantissima se poi e' legata a vicende nefaste come nella foto e' indispensabile ciao Alberto |
 |
|
Nino Carbone
7160 Posts |
Posted - 04 May 2010 : 13:47:03
|
Piero,
la foto di quella linea dismessa che hai pubblicato è veramente toccante e non poco. A volte per emozionare non serve pubblicare chissà quale foto, basta uno scambio "interrato" ma ricco di significato, senza retorica.
- Nino -
|
 |
|
Topic  |
|