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Fabio Ferrario
Italy
12 Posts |
Posted - 06 October 2022 : 01:26:38
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Salve a tutti. Ad un certo punto un paio di mie locomotive/locomotori non emettono piu' i suoni (fischio, frenata, etc.) mentre continuano ad accendersi regolarmente le luci ed anche gli sganciamenti funzionano. Ho gia' resettato, disinstallato e reinstallato le locomotive ma nulla! Che puo' essere successo? Se qualcuno ha qualche dritta me lo faccia cortesemente sapere. Grazie a tutti anticipatamente. Fabio Ferrario |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 October 2022 : 11:08:13
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Se dopo un reset del decoder restano mute potrebbe essere una saldatura fatta male sui fili dell'altoparlante. Hai provato a togliere e rimettere il decoder sulla sua base? A volte un po' di ossidazione impedisce i contatti. Parlo dei nuovi decoder staccabili ovviamente. |
Alberto |
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Fabio Ferrario
Italy
12 Posts |
Posted - 06 October 2022 : 15:58:45
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Io ho fatto il reset sulla MS2 All'interno delle loco i fili son tutti saldati Provero' piu' tardi a smontare completamente l'elettronica fino ad arrivare agli altoparlanti che sono raggiungibili aprendo ulteriormente l'apparato (come sulla 37730 ad esempio) Grazie mille per il momento |
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Fabio Ferrario
Italy
12 Posts |
Posted - 14 October 2022 : 18:40:54
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Salve purtroppo non sono ancora riuscito a dedicarmi alla questione Spero oggi o nei prossimi giorni... Intanto volevo chiedere se per resettare i decoder delle loco bisogna passare per forza di cose dalla Central Station (2/3/3+) - cosi' come per effettuare gli aggiornamenti firmware della Mobile Station (io posseggo la MS2) - oppure esiste un'altra via. Stavo pensando, facendo due conti, che se presso un punto assistenza chiedono 100 euro per ogni resettaggio od anche sostituendo io personalmente il decoder (il cui costo e' apprezzabile - come recita anche il codice civile) quasi quasi vale la pena di comprarsi la CS3... Infine volevo segnalare che sulla mia MS2, relativamente alle loco sia che abbiano perso i suoni sia le altre che continuano a funzionare correttamente, le definizioni CV e POM sono coperte da una riga (volevo provare ad inserire il famoso valore 8...). Grazie anticipate
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 14 October 2022 : 22:17:00
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quote: Originally posted by Fabio Ferrario
Intanto volevo chiedere se per resettare i decoder delle loco bisogna passare per forza di cose dalla Central Station (2/3/3+) - cosi' come per effettuare gli aggiornamenti firmware della Mobile Station (io posseggo la MS2) (volevo provare ad inserire il famoso valore 8...). Grazie anticipate
Il reset del decoder si fa con la MS2 come da manuale, per gli aggiornamenti ci vuole la CS. Circa le CV alcune sono riservate ai decoder DCC |
Alberto |
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Fabio Ferrario
Italy
12 Posts |
Posted - 14 October 2022 : 22:27:56
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Grazie mille (sempre cordiale e puntuale nelle risposte) Purtroppo l'ho gia' fatto ma... nulla. Ho smontato e rimontato il decoder (sulla 36351) ma ancora niente In pratica, due sole locomotive hanno perso il suono: la 36351 e la 37730; fortunatamente le altre funzionano (al momento...) perfettamente. Nel caso, quali sarebbero i decoder da comprare per ciascuna di esse? mi sembra che il 60972 possa andar bene per la 36351 ma non saprei per l'altra (e poi chissa' se basta questo...) Nota: mi affascina il digitale ma a volte mi demoralizza; tutto sommato il mio vecchio plastico analogico funziona ancora dopo ben 50 anni! Grazie ancora Cordiali saluti |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
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Fabio Ferrario
Italy
12 Posts |
Posted - 15 October 2022 : 21:10:23
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grazie mille
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Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 16 October 2022 : 17:51:19
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ciao prova a farle girare un attimo in analogico, poi di nuovo in digitale. talvolta il decoder si riprende ... non chiedermi perchè
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Luca (avana) |
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Fabio Ferrario
Italy
12 Posts |
Posted - 17 October 2022 : 23:40:39
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ah... in effetti a volte l'elettronica e'... bizzarra
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Fabio Ferrario
Italy
12 Posts |
Posted - 16 May 2023 : 18:03:03
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Ciao a tutti Finalmente ho avuto la possibilita' di farle girare un attimo in analogico e poi ancora in digitale ma di suoni neanche l'ombra... Mi sa tanto che dovro' portarle (non so quando) all'assistenza o provare a cambiare io i decoder (di uno ho trovato il codice ma dell'altro sembra facciano apposta a tenerlo nascosto...) Giusto per aggiornamento vista la vostra cortesia Grazie ancora |
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