Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 07 October 2009 : 17:43:14
|
Nel 1990 i treni "Italien Holland Express" e "Holland-Italien Express" espletavano la relazione Ventimiglia-Amsterdam CS e vv.
Sul "drehscheibe-foren" è stata segnalata questa composizione del D201 "Holland Italien Express" relativa all'orario invernale 1990/91 (tratta tedesca):
DB 110.3 NS WLABm Amsterdam - Ventimiglia DB Bcmh Amsterdam - Ventimiglia DB Bcmh Amsterdam - Ventimiglia (bis 31.Okt) DB Bcm Duisburg - Ventimiglia (Für ASE) DB Bcm Duisburg - Ventimiglia (Für ASE) DB Bcm Duisburg - Ventimiglia DB Bcm Duisburg - Ventimiglia (bei Bedarf) FS Bm Duisburg - Ventimiglia FS Bm Duisburg - Ventimiglia FS Bm Amsterdam - Ventimiglia
Le carrozze FS sono UIC-X rosso fegato e/o grigio ardesia, le carrozze DB sono UIC-X in livrea avorio-blu oceano. In Italia il convoglio era normalmente trainato dalle E656.
|
Piero |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 07 October 2009 : 21:18:46
|
Due belle immagini tratte dal sito di Giorgio Stagni. http://www.miol.it/stagniweb/ I convogli sono stati fotografati tra San Lorenzo al Mare e Santo Stefano al Mare, lungo la tratta costiera oggi trasformata in pista ciclabile:
|
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 07 October 2009 : 21:51:23
|
Da trains worldexpresses.com Holland-Italien-Express Amsterdam - Rome, SBB Ae8/14 11852, a quel tempo la più potente locomotiva elettrica al mondo, a Lugano, Switzerland, Giugno 1959 (Heribert Schroepfer)
|
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 07 October 2009 : 22:51:42
|
Credo che il convoglio, storicamente, sia sempre stato in servizio tra Roma e Amsterdam, tranne la parentesi ligure dei primi anni '90.
Piero |
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Julien Martinez
France
8 Posts |
Posted - 07 March 2010 : 01:17:08
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Da trains worldexpresses.com Holland-Italien-Express Amsterdam - Rome, SBB Ae8/14 11852, a quel tempo la più potente locomotiva elettrica al mondo, a Lugano, Switzerland, Giugno 1959 (Heribert Schroepfer)
Ciao,
La carrozze dietro il viaggiatore Ae 8 / 14 è una stazione DEV SNCF U46 (che non è ancora 1/87) che avevano casi probabili di Calais e Dunkerque (da periodi selezionati).
Il D200/201 Italia-Holland-Express/Holland-Italia-Express Amsterdam/Roma è Roma/Amsterdam è stato molto interessante per la sua varietà di composizione e rate multiple.
Prima del 1970, la numerazione dei treni è stata F93/92 e dal 1953 al 1966 è stato il F108/107.
Ciao
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 05 May 2010 : 00:09:10
|
Direttissimo 200 Italien Holland Express - 1972 orario estivo - fonte: Malaspina-Vianini
partenza Roma 11:06 arrivo Amsterdam 9:34
Milano Chiasso: E645 II
FS Az uic-x grigio FS Bz uic-x grigio FS Bz uic-x grigio DB Dm902 uic-x FS Az uic-x grigio FS Bz uic-x grigio FS Bz uic-x grigio FS Bz uic-x grigio FS Bz uic-x grigio DB ABm224 uic-x DB Bm232 uic-x FS Bcz uic-x CIWL WLABm MU |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 05 May 2010 : 00:17:01
|
Direttissimo 201 Holland Italien Express - 1971 orario estivo - fonte: Malaspina-Vianini
partenza Amsterdam 20:16 arrivo Roma 21:25
Chiasso Milano : E645 II
CIWL WLABm MU NS Bc K DB Bm232 uic-x FS Bz uic-x grigio FS ABz uic-x grigio DB Dm902 uic-x FS Bz uic-x grigio FS Bz uic-x grigio FS Bz uic-x grigio FS Bz uic-x grigio FS Az uic-x grigio
|
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 23 December 2012 : 17:56:46
|
Un salto nel passato con questo "Italien Holland Express" trainato da una BR 01
Piero |
Piero |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 31 January 2013 : 00:52:08
|
Novità 2013 della ACME
|
Enrico |
|
|
Topic |
|