Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Märklin news
 Situazione a gennaio 2010
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Alberto Pedrini

Italy
11460 Posts

Posted - 20 November 2009 :  08:55:11  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage
Göppingen 4 novembre 2009

"Malgrado la crisi generale che regna in tutto il mondo, il quantitativo delle ordinazioni pervenute alla Märklin recentemente sono numerose,- ciò è quanto dice il Sig. Pluta, avvocato che gestisce attualmente la Ditta - infatti da qualche settimana a sta parte i dipendenti devono fare ore straordinarie, ossia devono lavorare in più del solito. Si deve però tener presente che il personale è stato ridotto a circa 1000 (mille) dipendenti, 550 lavorano a Göppingen e circa 450 a Györ in Ungheria.

Il Sig. Pluta aggiunge che i cinque imprenditori interessati a comperare la Ditta prima di decidere aspettano e vogliono valutare il risultato delle vendite di Natale 2009 e le ordinazioni che verranno date alla Fiera di Norimberga nel prossimo febbraio 2010. E' logico che attualmente tutti i dipendenti ce la mettono tutta in modo da consegnare il maggior numero di prodotti possibile in tempo.
La buona volontà c'è e speriamo che anche i fatti siano coronati di successo."

Alberto

Umberto De Joannon

Italy
182 Posts

Posted - 21 November 2009 :  20:45:53  Show Profile
Non avevo dubbi...
Anche perchè con tutti i soldi che ho speso quest'anno, la marklin non può fallire...

Umberto De Joannon
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11460 Posts

Posted - 21 November 2009 :  21:52:14  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage
A me sfugge il senso dei licenziamenti per trovarsi poi da mesi in difficoltà a consegnare la merce. Strane alchimie finanziarie.
Aspettiamo e vediamo che succede.

Alberto
Go to Top of Page

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 22 November 2009 :  13:49:58  Show Profile
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

A me sfugge il senso dei licenziamenti per trovarsi poi da mesi in difficoltà a consegnare la merce. Strane alchimie finanziarie.
Aspettiamo e vediamo che succede.



In italia funziona diversamente: abbiamo le agenzie di lavoro interinale e le aziende assumono le persone necessarie solo per il periodo "di fuoco" e poi le rimandano a casa... Forse in Germania il lavoro a tempo determinato non è così utilizzato o utilizzabile e si preferisce per risparmiare ridurre i dipendenti e buttarsi sullo straordinario. Credo però che una volta risanati i conti, riassumeranno le persone necessarie alla produzione. Una domanda sorge spontanea: riusciranno a mantenere gli stessi standard qualitativi, nonstante producano così di fretta?

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11460 Posts

Posted - 25 November 2009 :  10:00:37  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage
Intervista originale:
http://www.stuttgarter-zeitung.de/stz/page/2285081_0_2147_-interview-mit-maerklins-insolvenzverwalter-der-preis-ist-das-interessanteste-.html

Traduzione di google, cercate di interpretare i passaggi meno chiari
---------------------------------

Si può pensare solo positivo?

Sì, fino alle perdite di anno scorso, appena trovo davvero positivo. Clienti come prodotti Märklin perché hanno un attaccamento emotivo ad esso. Quando si pensa di Marklin, si pensa di giocattoli, di oggetti da collezione, il Natale e il mondo ideale.

Se così fosse, allora mi sono seduto a Göppingen il gestore e non nell'ufficio del commissario liquidatore. Perché Marklin è insolvente?

Marklin 2008 ha generato una perdita di circa 35 milioni di euro, le vendite di 125 milioni di euro. Di questi, circa dodici milioni di costi di insolvenza di ristrutturazione. Abbiamo messo a febbraio e marzo, due domande: se ha senso continuare con tale società, e - se sì - come può portare Marklin in pista.

Parlano di profitto. Contrariamente alla vostra valutazione, ma anche l'interesse dei clienti per Marklin nel corso degli anni è notevolmente rallentata.

Io credo che la Märklin ha riposato troppo a lungo sui successi del passato. I responsabili non sono riusciti a preoccuparsi di più per il cliente. Il potenziale è davvero enorme. Ci sono stati offerti 85.000 tifosi, che sono registrati, e la giornali Märklin così come prodotti separati. 85.000 - che non è proprio niente, chi è quella?

Ciò che è effettivamente fallito?

I principali clienti di età superiore ai 40 anni. Infine, abbiamo fatto l'accordo con i collezionisti. I bambini ei giovani sono state certamente trascurate. Mentre questo non è l'area in cui oggi possiamo immediatamente sovralimentare nostre vendite in aria. Ma è un investimento per il futuro, che pagherà al più tardi in 20 anni.

Che cosa si può cambiare immediatamente?

Se tu sei solo immaginare che abbiamo una produzione di veicoli in piccole serie. Alcune delle locomotive sarà costruito fino a 20.000 unità, da altri, 1000 pezzi. Inoltre, sono prodotti da collezione. Il compito della società è quello di determinare il numero corretto di edizione, che può essere assorbita dal mercato, e in parallelo per fornire una copertura dei costi di produzione.

Questo suona banale.

No, in passato, Marklin, notizia si diffonde in alcuni casi, solo due anni più tardi, quando sono stati annunciati. Cuori Collectors 'sono stati molto difficili. Vogliamo e dobbiamo essere più veloci.

D'altra parte hai 126 dipendenti risolto in Göppingen. In che modo l'aumento del flusso nel vendere, se meno persone lavorano contemporaneamente in Göppingen?

Abbiamo fatto prima. Ma noi non solo produrre in Göppingen, ma anche in Ungheria, dove siamo in grado di produrre gli stessi prodotti. In aggiunta, abbiamo purtroppo - devo dire - i fornitori in Cina, che rappresentano per noi ora, ma un problema.

In quale misura un problema?

Perché non si è del tutto l'affidabilità di consegna, in quanto ci aspettiamo.

Ma la sua preoccupazione principale. Sei alla ricerca di un nuovo proprietario per Marklin. All'inizio del vostro lavoro di questa primavera si è detto, di agosto, la società viene venduta. In estate lei ha detto, quest'anno Marklin entrare in nuove mani. Si parla ora di 2010. Che cosa è veramente la data?

Da parte del pubblico siamo costretti a scadenze. Ma che ci siamo prefissati no! Non è mai stato chiamato, Märklin dovevano essere vendute entro la fine di agosto. La mia dichiarazione è sempre stata, prima della fine di agosto, non si vendono a tutto il possibile. Ma per la ristrutturazione dei numeri avevo bisogno di due o tre mesi. Quindi il compratore mi aspetto che mi hanno eliminato i rischi e ridurre i costi. Stiamo parlando non solo per riduzione del personale, ma alla fine la questione, come risulta l'insolvenza Marklin.

Ancora non sfuggire l'impressione che in realtà non siano precedenti. Dal momento che l'estate prima, lei ha parlato vagamente di sei parti interessate, ma senza fare nomi.

Se guardate Opel, ti rendi conto che è orribile quando le discussioni degli investitori sono tenuti in pubblico. Siamo quindi molto piacere che siamo riusciti a negoziare in silenzio dietro le quinte.

Chi è Magna, in caso di Märklin?

Quindi mi auguro che in qualche modo interessati a Magna. E sono abbastanza sicuro che venderà Marklin e non mantenere.

E 'possibile che non si dagegenhaben, coerente con il caso Marklin più in pubblico? Rassegna stampa ancora non nocivo per la vostra attività ...

Esattamente l'opposto è il caso. Più mi sto sul giornale con Marklin, più è probabile che i giudici ritengono che non ho tempo per gli appalti di altri. Quindi non vi è certamente un momento in cui la popolarità è controproducente.

Quando si sarà in grado di presentare il nuovo proprietario?

Ho un'idea che prezzo vorrei realizzare. Questa cifra è per me la più interessante. E ovviamente voglio evitare che richiede un potenziale acquirente. Questa è la seconda pagina. Il nuovo proprietario deve anche essere in grado di condurre la società bene. Marklin divenne insolvente, il fatto che le perdite causate da errori di gestione in corso. Pertanto, la gestione è il fattore decisivo per la sopravvivenza della Märklin in futuro.

Quale prezzo immaginate per Märklin?

60 a 70 milioni di euro ciascuna parte interessata, in ogni caso portare.

Quanto Kingsbridge Capital e Goldman Sachs nel 2006, hanno pagato, come hanno acquisito congiuntamente Marklin? Rumor è che i precedenti proprietari hanno ricevuto solo dodici milioni di euro.

Per il momento il prezzo massimo di acquisto discrezionalità non è stato comunicato. Nemmeno io sono legato. In aggiunta, è stato quindi, ma una situazione diversa: La società è stata acquistata insieme con il debito, il prezzo di acquisto non è così andato alla società, ma ai precedenti proprietari. Ora l'azienda sta debito-pass gratuito dopo la procedura di insolvenza.

Sentire come a interessarsi in Gestione Märklin ex con i partner finanziariamente forti insieme per un acquisto.

Mi aspetto da tutti i partiti, che rivela che dovrebbe assumere la gestione. Per me non è, questa comunicazione è ancora in esecuzione fuori dalla vecchia gestione della strada.

Qual è la vostra vista dell'investitore ideale?

Egli deve essere in grado di lavorare bene con i rivenditori. Sarebbe sicuramente vantaggiosa se avrebbe canali di distribuzione all'estero. Credo che la crescita della Märklin ha ampiamente fermato in Germania. Si dovrebbe intensificare le attività all'estero. In primo luogo, in Europa, ma anche nel mercato americano.

Si può immaginare un doppio o addirittura immaginare una Mehrfachinvestorenlösung?

Ho già per scontato che i consorzi di successo devono essere organizzati in grado di rilevare la società e condurre il corso e hanno abbastanza soldi per sostenere le operazioni. Questo atto può essere una banca così come investitori finanziari. E 'importante per me che gli investitori hanno un interesse a lungo termine. I candidati devono indurre la maggior parte da dieci a venti anni.

Che cosa vi aspettate entrate 2009?

Ci aspettiamo che 110 milioni di euro nel 2009. Per il prossimo anno abbiamo in programma di 120 milioni di euro.

Perché non si perde di quest'anno rispetto allo scorso anno 18 milioni di euro di entrate?

Avevamo inizialmente previsto 120 milioni di euro. Che ora ci sono solo 110 milioni di euro, è perché non abbiamo ricevuto la nostra merce ordinata dalla Cina pienamente espresso. Tali consegne non siamo nel business di Natale. Saremo in grado di tacca fino al prossimo anno.

Come sarà questo sguardo anno come le entrate?

Ci auguriamo che arriviamo a un utile al lordo di interessi e imposte cinque a sette milioni. Non sto dicendo che il numero di felice, perché suscita interesse.

Perché l'avidità?

In realtà, i creditori non hanno alcun interesse per il fallimento. Ma quando mi raggiungono un profitto di cinque milioni di euro, le banche potrebbero rivendicare il denaro con effetto retroattivo a compensare una parte dei pagamenti di mancato interesse può.

Che si desidera leggere questi numeri positivi alla ricerca di investitori, anche se sul giornale, ma non necessariamente in bilancio?

Uno potrebbe dire.

Perché è a tutti è che la situazione sembra migliore a guadagni 40 milioni di euro l'anno precedente?

Abbiamo modificato il calcolo degli effettivi di circa 400 dipendenti a 1020 Abbiamo anche rafforzato, mentre il piombo. Invece di 14 gestori di divisione e di tre amministratori, ora ci sono solo cinque e un responsabile di divisione. I compiti sono chiaramente divisi, e tutti insieme. Contratti redditizi, abbiamo eliminato.

Che dire della situazione economica dei vostri partner di vendita al dettaglio?

Ho la sensazione che la vendita al dettaglio continuerà a restringersi. Sempre più aziende di tenere la testa sopra i fornitori di acqua 'crediti.

Marklin può offrire qualcosa, anche tu?

No. Non offriamo crediti commerciali. Che non è il nostro lavoro. Ma siamo assicurati contro il default. Anche a Karstadt, ci è stato assicurato che è stato € 600.000, che abbiamo dovuto sostituire la nostra assicurazione di recente.

La mail-source ordine è insolvente non deve soldi?

Tuttavia, alcune migliaia di euro, che andrà a sostituire noi, ma la nostra assicurazione, nonché.

Ciò che è più costoso per Marklin: l'ex direttore generale o liquidatore Pluta?

I miei costi non onere della retribuzione annuale di Märklin. Cosa ottengo dipende in misura proporzionale al fatturato complessivo realizzato. Probabilmente sarà visto quattro a cinque milioni di euro - per l'intero periodo di fallimento.

Potrebbe la funzione del risarcimento da parte del prezzo di vendita raggiunto significa che si dovrà raggiungere il prossimo anno difficile - non certo in buoni prezzi - preferirebbe sedersi?

No, se siamo in grado di vendere la società, lo faremo. In primo piano, il compito di affrontare, non quello che si ottiene in persona.

Sfondo

Fallimento Expert: Il Ulm Pluta GmbH è un avvocato su una propria valutazione dei cinque curatori fallimentari leader in Germania. L'azienda impiega 230 persone in 25 città e consegnerà il 23 milioni di euro. Michael Pluta, 59 anni, ha studiato in anni Settanta, Law and Business Administration ed è specializzata negli anni ottanta per l'amministrazione di insolvenza.

Caso di rinnovamento: Di tutti i 150 anni dopo la fondazione ha dovuto Gebr. Ltd., all'inizio di febbraio di quest'anno a presentare istanza di fallimento. L'azienda ha 110 milioni di euro di debito. Tra i maggiori creditori sono le Göppingen Kreissparkasse e Landesbank Baden-Wuerttemberg. Marklin 2006 è stato per la finanziaria gli investitori Kingsbridge Capital e Goldman Sachs sono stati venduti.

Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2594 Posts

Posted - 15 December 2009 :  11:05:41  Show Profile
andando a lavorare stamattina ne parlava radio montecarlo
purtroppo con le gallerie dell'autostrada non sono riuscito a capire
come mai alle 7 del mattino parlavano dei debiti della Marklin a meno che non ci fossero novita' ma sul piu' bello sono entrato in galleria e non sono riuscito a sentire piu' niente

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11460 Posts

Posted - 15 December 2009 :  13:31:36  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage
Non dimentichiamoci che a Montecarlo abita Riccardo Patrese

http://www.marklinfan.net/riccardo_patrese.htm

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8640 Posts

Posted - 15 December 2009 :  16:47:32  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage
Mi hanno detto che su "La Stampa" di oggi c'è un articolo dedicato alla Marklin.
Ciao,
Piero

Piero
Go to Top of Page

riccardo fenoglio

Italy
73 Posts

Posted - 15 December 2009 :  22:52:31  Show Profile
Oggi nello sfogliare la "La Stampa" ho letto una brutta notizia dal titolo " L'ultimo viaggio del Trenino, gli operai tentano di salvare la fabbrica ad un passo dalla chiusura".
Si parla del crollo della Marklin con debiti per 110 milioni,e che la soluzione potrebbe essere che la Porsche la rilevi se le vendite dovessero ripartire entro la fine del 2009.
Ma a questo punto mi chiedo come possono aumentare le vendite se non rispettano le consegne?.
Come riportato anche sulla "La Stampa" le consegne sono in netto ritardo,e pensare che il Governo Tedesco voleva mettere la Marklin in cima alla lista come ditta da salvare a fianco della Opel.
Speriamo che sia così.

Ciao a tutti.
Riccardo
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8640 Posts

Posted - 16 December 2009 :  07:40:56  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage
Il TG1 Rai delle 7.00 ha trasmesso un servizio sulla Marklin.
Le notizie sulla situazione aziendale sono state accompagnate da belle immagini di plastici e modelli.
Il servizio termina con una nota di ottimismo.

Piero

Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11460 Posts

Posted - 16 December 2009 :  09:49:52  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage
Un articolo sulla Stampa e il servizio su Radio Montecarlo ieri, un servizio al TG1 oggi, cosa fanno si copiano? Vediamo se si trovano on line nei prossimi giorni, mi piacerebbe confrontarli e commentarli.


Alberto
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06