Author |
Topic |
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 29 November 2009 : 20:40:01
|
tutto bene? siete riusciti a fare le saldature?
ciao Alberto |
|
|
rossella procaccini
Italy
50 Posts |
Posted - 29 November 2009 : 21:46:53
|
Grazie dell'aiuto. La tua foto dei binari, Alberto, erano giorni che la avevo già sul desktop. Ho stampato le istruzioni di Carlo e Alberto, ho tirato fuori dremel accessoriato di morsa e ho iniziato con il saldatore. Non riesco a postare la foto per farvi vedere i risultati... I poveri binari sono un po' fusi, un po' pasticciati e ..pesanti di stagno, comunque ci sono riuscita (era la prima volta).Il mio piano di lavoro e fusione è stato un tagliere da cucina. Le spinette a banana sono märklin o normali da elettricista? Sto aspettando dalla Germania la catenaria. A Babbo Natale Sebastiano ha chiesto il trenino per turisti della Faller, magari per un prossimo modulo http://www.faller.de/App/WebObjects/XSeMIPS.woa/cms/page/pid.14.17.109/agid.1138/atid.632/ecm.at/Confezione-iniziale-car-system.html Domani proseguiranno i lavori |
Rossella e Sebastiano |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 29 November 2009 : 23:05:45
|
non ti so rispondere forse sono le marklin vecchio tipo aspettiamo che ce lo dicano interessa anche a me
bello il treno faller anche a me sarebbe piaciuto il car system ma non ho spazio
ciao Alberto |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 01 December 2009 : 21:39:42
|
Bravi Rossella e Sebastiano,bel lavoro,voi siete già più avanti di me che sono ancora alla semplice tavola di 108x40 in costruzione per un piccolo scalo merci con fabbricato anni 60 proveniente dal plastico dello zio. Le istruzioni per saldare sono venute utili anche a me. Ti faccio i miei complimenti perchè non è certo facile cimentarsi in certi lavori. Appena riesco a produrre qualcosa di visibile vi mostrerò le foto. E' stato un piacere fare la vostra conoscenza a Genova. A presto Enrico Gazzola. |
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 02 December 2009 : 09:18:10
|
quote: Originally posted by rossella procaccini
Le spinette a banana sono märklin o normali da elettricista?
E' importante che alle testate ci siano le morsettiere mammut, le spinette, se presenti, sono le vecchie Marklin o Conrad, ma non sono indispensabili. |
Alberto |
|
|
rossella procaccini
Italy
50 Posts |
Posted - 03 December 2009 : 11:52:17
|
Grazie Enrico, il modulo sembra bello, sebbene imperfetto, vedremo domani il giudizio dei "tutor märklin"! Eccolo qui con binari pieni di massicciata, bambini e mamme che dormono a terra, case ancora mobili, stasera tutti si salderanno al loro posto.
I mammut li ho fissati, avevo pochi morsetti märklin, ho usato quelli generici ma possiamo toglierli. Abbiamo messo la catenaria. Dovrà essere saldata? Domani arriveremo dopo le 15:00. Esce da scuola a Zoagli anticipatamente alle 12:30 e si mangia un panino in auto |
Rossella e Sebastiano |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 03 December 2009 : 11:57:30
|
Ottimo lavoro Rossella e Sebastiano! siete stati velocissimi. Ci vediamo sabato.
|
Marino |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 03 December 2009 : 12:23:19
|
Bravissimi!!!!...complimenti, del resto il "buon giorno" si vede dal mattino...continuate così! Buon divertimento. Ciao! |
Ciao! Carlo |
|
|
Carlo Mussi
Italy
442 Posts |
Posted - 03 December 2009 : 18:11:55
|
Bravi, bravi, bravissimi..... Ci vediamo presto Ciao. |
|
|
rossella procaccini
Italy
50 Posts |
Posted - 03 December 2009 : 20:04:01
|
Grazie, tra poco tutti verranno incollati ai loro posti: chi prende una bibita seduto a tavolino,chi sotto gli ombrelloni, chi sta a cavalluccio a papà, e chi gioca. Sono necessari due cavalletti? Li portiamo entrambi? Qualcuno di voi mi da il cellulare per eventuali indicazioni? Quale è l'indirizzo esatto di dove arrivare domani pomeriggio?
|
Rossella e Sebastiano |
|
|
Topic |
|