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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 20 January 2010 : 07:24:12
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A me interessa la SBB re 4/4, non so se nella livrea verde o direttamente il convoglio "Bavaria", mi sembra di capire che hanno entrambe il decoder con i suoni, me lo confermate? di tedesco non mastico nulla. |
Marino |
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Piero Chionna
Italy
8658 Posts |
Posted - 20 January 2010 : 07:34:17
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Hanno fatto il "Riviera dei Fiori". Tornano anche le carrozze da 24 cm in lamierino.
Piero |
Piero |
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Mario Puleo
Italy
1310 Posts |
Posted - 20 January 2010 : 10:59:25
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Sono anni che usiamo motori a cinque poli con volano e trasmissione su quattro assi, nei modelli Roco. Non mi sembra che abbiano niente di meno dei cinque poli tradizionali Marklin se non il rumore. Naturalmente sperando che siano motori simil-Roco e non simil-Mehano hobby come quelli delle 185 o Ludmilla. L'importante e' essersi liberati dai sinus economici, certo ci fosse ancora il sinus1 .....sigh..
La Re4/4 I ha sempre avuto i suoni, ma solo fischio e annunci di stazione. E' ancora cosi' anche nelle nuove. La mia fischia solo piu' in una direzione.
Mario |
Mario |
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Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 20 January 2010 : 13:59:17
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quote: Originally posted by Marino Di fazio
A me interessa la SBB re 4/4, non so se nella livrea verde o direttamente il convoglio "Bavaria", mi sembra di capire che hanno entrambe il decoder con i suoni, me lo confermate? di tedesco non mastico nulla.
Mi è sembrato di leggere che abbiano varii suoni, ma non quello del motore. |
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Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 20 January 2010 : 16:59:53
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quote: Originally posted by Luca Peloso
tanta svizzera i cereali Moretti (esisteranno?) ed anche una rinnovata V188
pensavo che il 2010 fosse un anno di risparmio ...
....che siano per il trasporto dei cereali distinati alla fabbricazione della famosa birra?!? Ciao!!!! |
Ciao! Carlo |
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riccardo fenoglio
Italy
73 Posts |
Posted - 20 January 2010 : 23:13:50
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Belle tutte le novità del 2010! Sopratutto l' "Historischer Personenzug "Adler" " art.26351 (bello anche il prezzo) e anche il TGV POS. Chissà però quando li consegnano,visto che sono indietro ancora con le consegna del 2009.!!! |
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Luca Peloso
Italy
1730 Posts |
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albertomocchi
Italy
2598 Posts |
Posted - 21 January 2010 : 16:01:41
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x Marino questa dovrebbe essere la traduzione secondo un sito italiano di vendita Marklin del "bavaria" art.26557 H0 26557 Treno rapido TEE "Bavaria". Locomotiva elettrica Serie Re 4/4 I delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS). Seconda serie costruttiva in colorazione TEE per servizio oltre i confini nazionali sulla rete ÖBB e DB. 1 carrozza a scompartimenti per treni rapidi TEE Avümh 111 ed 1 carrozza a salone per treni rapidi TEE Apümh 121 della Ferrovia Federale Tedesca (DB). 1 carrozza ristorante TEE WRm delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS). Esecuzione quale treno TEE "Bavaria" nelle condizioni di esercizio della primavera 1973. Locomotiva con Decoder Digital mfx e funzionalità sonore commutabili di serie. Motorizzazione con regolazione di elevate prestazioni e massa volanica. Tutti e 4 gli assi azionati dal motore tramite giunti cardanici. Cerchiature di aderenza. Passerelle sul tetto riportate separatamente. Mancorrenti di metallo riportati. Commutazione dei fanali di tipo svizzero, dipendente dalla direzione di marcia (segnale di testa a tre fanali/fanale di coda bianco) in funzione nel modo tradizionale, commutabile in modo digitale. In ciascuna cabina di guida illuminazione disattivabile separatamente. Illuminazione con diodi luminosi (LED) a luce bianca calda esenti da manutenzione. Sono accluse manichette del freno innestabili. Carrozze TEE nella nuova scala delle lunghezze in grande stile. Pavimento sotto cassa e carenature modellate in modo specifico al tipo. Carrozza a scompartimenti e a salone con carrelli secondo il tipo costruttivo Minden-Deutz, con freni a ceppi oppure a disco in modo corrispondente al prototipo, freni magnetici sulle rotaie e generatori elettrici riportati. Carrozza ristorante con carrelli secondo il tipo costruttivo svizzero. Tutte le carrozze predisposte per ganci conduttori di corrente 7319 oppure ganci corti conduttori di corrente 72020/72021, pattino 73406 ed illuminazione interna 73400/73401 (2x ogni carrozza). Carrozze a scompartimenti e a salone predisposte per illuminazione di coda del treno 73407. Lunghezza complessiva ai respingenti 102 cm. ciao Alberto
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Alberto Pedrini
Italy
11526 Posts |
Posted - 22 January 2010 : 23:10:35
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A nessuno interessa il set da 12 carrozze vintage in lamierino? A parte le diffusissime tedesche ci sono due FS grige, una austriaca, due belghe e una francese molto rare da trovare usate. Per il resto il programma risente della crisi in corso e propone ricoloriture di modelli esistenti, riedizioni di serie uniche e modelli insider ecc. L'Italia è del tutto scomparsa ormai da tempo. Nemmeno le loco SBB Cargo o Crossrail che arrivano in Italia e che sarebbero già fatte e colorate vengono prodotte. Vorrei che mi spiegassero quanto costa in più scrivere su un modello 484 anzichè 482. Questa cosa è deprimente, diciamolo, contiamo meno del Lussemburgo, 443.000 abitanti, come Bergamo, dove abito. In proporzione dovremmo avere circa 60 modelli italiani, tutti insomma. Meno male che Roco supplisce alle mancanze, ma non riesco a rassegnarmi. Hornby invece, anziche fare le italiane per AC fa le brutte copie Marklin delle tedesche, così gli restano sugli scaffali e le devono regalare, devono avere lo stesso consulente per le novità.
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Alberto |
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Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 23 January 2010 : 07:12:25
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Credo che non abbiano mai avuto una grande considerazione per il mercato italiano... anche ai tempi che avrebbero potuto contare su investimenti di non immediato riscontro....certo la cosa fa riflettere...hanno fatto il 424, con le stesse cabine, mettendo un soffietto ed un carrello in più potevano fare anche il 636 ed appiattendone il frontale, il 645 e 646.... Sarebbe da capire per qauale motivo invece Roco ha confidato tanto nel nostro mercato, non voglio pensare che sia solo per motivi di materiali e stampi, deve essere proprio un altro tipo di marketing e di "vision" il fatto è che Roco, riproducendo il rotabile italiano, non ha mai sbagliato un colpo ed ancora oggi ciò che immette sul mercato di italiano va letteralmente a ruba...un esempio, la V211 (ex V100) con livrea Serfer, dal nostro negoziante ne sono arrivati tre esemplari e solo per una tempestiva intuizione siamo riusciti ad acquistarne uno. Lo stesso dicasi per il materiale Lilliput, Valerio si è accorto, dopo attenta osservazione, che sul modello K220 sempre in livrea Serfer, il carrello è già predisposto per il pattino....non so se su altri modelli di questa ditta sia presente questo e non so se sia e quanto affidabile ma, comunque la dice lunga! Della Horby un pò di tempo fa abbiamo acquistato la BR58 in AC, una volta sostituito il pattino non dà assolutamente problemi ed il modello non è per niente male....bisogna vedere quanto dura e se esistono poi i pezzi di ricambio...il prezzo però la dice lunga 152,00 euro con decoder Esu!....un pò come hai fatto tu per la 740..... Esiste poi un'altra realtà, le scatole di montaggio...ecco in questo caso c'è da fare qualche considerazione.... Valerio ha acquistato da Lineamodel il kit Safer della Ale 582 con la rimorchiata di testa....meglio commentare in altro thread e, soprattutto, è meglio che commenti lui!.... La morale è che, se piace un dato modello necessariamente ci si deve affidare ad altre marche e si è disposti a tutto pur di vederlo girare in C.A. ....impresa ardua a farglielo capire a mamma Marklin!!!! Buona giornata, ciao!
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Ciao! Carlo |
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