Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Märklin news
 Le novità 2010
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 23 January 2010 :  10:17:29  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Roco ha confidato nel mercato italiano perche' e' stato l'importatore italiano Gieffeci ad ordinare e finanziare i modelli a partire dalla mitica E626.
Quanto alle macchine italianizzabili, vi siete mai accorti che esiste la E189 FNM, gemella delle E189 OBB (39892) Re474 SBB (39893) ?
E' una macchina italiana realizzabile da Marklin a costo quasi zero, l'avete mai vista nel catalogo Marklin ? Hanno fatto pure quella svedese HectorRail (39894), quella FNM no.
Come pure ci sono le E189 nere MRCE Dispolok che vanno su e giu' dal Brennero con gli eurocity Verona-Monaco, abbandonati da Trenitalia e rilevati da DB e OBB. Nel catalogo novita' non ci sono neanche queste, altra occasione mancata.
ciao
Mario

Mario
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11460 Posts

Posted - 23 January 2010 :  11:58:12  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Avevo anch'io sottolineato questa cosa pubblicando la scheda della 185.
http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=536
Comunque sono anni che ne parliamo, abbiamo fatto pure la wish list nel 2005 e l'abbiamo inviata in Märklin completa di schede locomotiva in tedesco e fotografie.
http://www.marklinfan.net/wish_list.htm
Risultato? La 740 l'ha fatta Hornby, che ho comprato, grazie.
E' che al 95% dei "marklinisti" italiani non gli è mai fregato un tubo delle ferrovie nazionali.
Qui siamo quattro mosche bianche che si arrabattano a mettere il pattino su tutto, punto.

Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2594 Posts

Posted - 23 January 2010 :  12:07:41  Show Profile  Reply with Quote
tutti gli anni spero che nel catalogo esca la E656 e tutti gli anni rimango deluso
ho sempre rimandato la decisione di prendere il modello in alternata della Roco ma
visto che ormai di italiano sembra che non facciano piu' niente prendero' in considerazione
questa alternativa anche se su Genova ho problemi a reperirla dato che Gieffeci ai
negozi ne impone confezioni da 6 (testuali parole del negoziante genovese)
la risposta e' stata devi comprarne 6!!!!! perche' le altre 5 non so a chi venderle
penso che come al solito andro' in rete a cercarla
comunque e' veramente un peccato
ciao
Alberto
Go to Top of Page

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 23 January 2010 :  17:18:13  Show Profile  Reply with Quote
Mi voglio aggiungere anche io alla lista deglia appassinati MARKLIN che desiderano modelli ITALIANI.
Scherzando, tempo addietro, mi sono definito un MARKLINISTA ITALIANISTA.
Purtroppo, penso che non rimane altro che adattarsi e rimboccarsi le maniche a trasformare i modelli che ci piacciono.
Pero',almeno, sfoghiamoci nel farci sentire!!!!!!

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 24 January 2010 :  16:24:03  Show Profile  Reply with Quote
Purtroppo noi ci arrovelliamo per la mancanza di un modello itlaiano Marklin che non sia la solita 424 ribollita o carrozze Uic-X ed Eurofima riverniciate senza aggiornamento dei dettagli tipicamente italiani, ma sarà sempre così, a meno che non subentri un importatore di fiducia che, come Gieffeci con Roco, consigli e faccia pressioni per la produzione di modelli italiani. C'è da dire anche che la filosofia Marklin mal si sposa con il fermodellista italiano medio, che antepone l'estetica ad una perfetta circolabilità. Lo dimostrano le varie discussioni dei Forum dove i modelli Roco (che sono notoriamente affidabili nella marcia) vengono messi alla gongna per un'antenna fuori posto, al contrario di Acme che viene tenuta in perfetta considerazione, nonostante i problemi che hanno avuto i loro modelli (tipo carrelli persi in corsa o convogli completi in corto per un affrettato cablaggio) solo per un'estetica perfetta. Sono comunque dell'opinione che se la Marklin tirasse fuori un Caimano tutto metallo, magari con l'aiuto di un importatore italiano che ne curi anche il sound, spopolerebbe sui plastici di tutta la penisola, soprattutto in versione Trix

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 24 January 2010 :  18:40:44  Show Profile  Reply with Quote
Valerio, apri un'altra piaga del problema italiano. Maerklin, avendo anche il marchio Trix e con poca spesa, potrebbe usare lo stampo con entrambi i sistemi di alimentazione, quindi non perderebbero molti soldi. Locomotori italiani nuovi? Manco mio figlio potrà vederne uno, non penso sia nella loro filosofia, poi aggiungendo il problema attuale......
Tanto noi ci arrangiamo a costruire i modelli che vogliamo: togli, lima, modifica e applica sia decoder, che pattino ed abbiamo il nostro modello preferito in AC, purtroppo non originale, ma c'è per noi.... Sempre più demoralizzato, Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

riccardo fenoglio

Italy
73 Posts

Posted - 25 January 2010 :  10:28:04  Show Profile  Reply with Quote
Anche io mi aspettavo che con le novità 2010 ci vosse qualcosa di Italiano,magari la 645 castano/isabella,ma purtroppo niente novità Italiane,ma anzi sempre meno,così ho ordinato della Roco la confezione 68576 con 2 645 di cui una Dummy,mi dispiace "tradire" la Marklin,ma non ho alternative se voglio qualcosa di Italiano in alternata.Ciao a Tutti
Riccardo
Go to Top of Page

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 25 January 2010 :  17:44:09  Show Profile  Reply with Quote
Il problema stà tutto lì: finche un importatore italiano non farà pressioni in questo senso non vedremo niente di italiano. Credo che per la Francia ci sia un importatore capace e con spirito imprenditoriale, per riuscire a far produrre alla Marklin un TGV...

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page

Ernesto Cappellano

Italy
75 Posts

Posted - 26 January 2010 :  13:12:27  Show Profile  Reply with Quote
Mi unisco al coro dei marklinisti/italianisti che aspettano da decenni (...e non e' un'esagerazione) un modello italiano Marklin che non sia la ripitturazione di uno tedesco. Il mio sogno sono le E626/E636.
Possibile che non ci sia modo di riportare questo interesse, che non mi sembra cosi' isolato, anche a Marklin/Trix? Forse dopo che sara' passato l'attuale periodo di incertezza?
Tanto per rendere le cose piu' difficili, mi pare che recentemente anche l'importatore italiano abbia chiuso i battenti.

Per chiudere con una nota positiva. Ho scoperto che il famoso Miniature Wunderland di Amburgo (che ha diverse sezioni basate sul sistema Marklin K) ha in programma l'estensione dell'impero ferroviario con una sezione dedicata alla Francia e una all'Italia. In fondo, in fondo... anche ai tedeschi possono piacere i treni italiani.

http://www.miniatur-wunderland.com/exhibit/wunderland-sections/

Un saluto a tutti.

Ernesto
Go to Top of Page

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 26 January 2010 :  14:35:26  Show Profile  Reply with Quote
Ernesto
un E626 o E 636 marklin sarebbe un sogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che arrivi prima che io mi decida a prendere un Roco, e trasformarlo.
Forse, il Miniatur Wunderland prottebe essere un nostro valido alleato nel fare la sezione Italia.
Ma, ricordiamoci(!!!!) che Miniatur Wunderland ha anche rotabili in CC; quindi per loro sarà facile ....... prenderà materiale non-Marklin.

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06