Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Svizzera - Elettriche
 Re 4/4 II-III (420-421-430)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 09 January 2019 :  12:33:55  Show Profile  Reply with Quote


Tra il giugno 2011 e il maggio 2012 la Re 421 383 fu noleggiata da RailAdventure di Monaco.

Non furono molte le livree speciali applicate alle Re 4/4II, tra queste una pubblicitaria della Kuoni (tour operator), una per i 75 anni del Sindacato Svizzero dei Camionisti (SEV) e una per gli abbonamenti FFS.
Altra livrea speciale è stata ultimamente la "Gottardo 2016" applicata nel 1015 alla Re 420 268 della divisione Cargo. Ne ho parlato più dettagliatamente a proposito della Re 460 che ne ha ricevuta una identica.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 09 January 2019 :  12:45:53  Show Profile  Reply with Quote


Re 420 225 e 222 LION in testa al Venice Simplon Orient Express (VSOE). Airolo, 12 agosto 2015. (Foto: Georg Trüb)
Si tratta di un evento unico in occasione del trasferimento delle due macchine appena ammodernate, dalle officine di Bellinzona verso la loro destinazione, la S-Bahn di Zurigo.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 09 January 2019 :  13:25:39  Show Profile  Reply with Quote


Re 420 213 LION tra Erlen e Sulgen il 28 luglio 2017. Foto: (Georg Trüb)

Tra il 2011 e il 2016 30 Re 420 (201-230) della divisione passeggeri sono state ammodernate presso le officine FFS di Bellinzona, secondo il programma LION (Lifting Integration Optimierung Neuausrichtung), per essere poi impiegate nella S-Bahn di Zurigo, in composizioni reversibili di 6/10 carrozze a due piani con una macchina ad ogni estremità.
Le modifiche apportate riguardano:
• freno elettropneumatico
• specchietto laterale sinistro
• pantografi WBL-85
• fari a LED
• presa del cavo di comando multiplo adattato alle carrozze DPZ (Vst 6c)
• presa per NbÜ (Notbremsüberbrückung)
• caricabatterie rinforzato
• cabina di guida modificata
• respingenti rettangolari
• livrea in stile Re 460
La nuova livrea inizialmente era prevista per tutte le Re 420 della divisione passeggeri, ma per mancanza di fondi...
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 09 January 2019 :  17:00:33  Show Profile  Reply with Quote


Porte aperte per i 100 anni delle officine SLM (Schweizerische Lokomotiv- und Maschinenfabrik) di Winterthur, con le Re 4/4II in costruzione nel maggio 1971. (Foto: Comet Photo AG, Zürich)

Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 23 January 2019 :  13:47:44  Show Profile  Reply with Quote


Costruzione dell'ultimo lotto di Re 4/4II presso le officine Brown Boveri di Baden nel 1984. Queste macchine (future Re 421) ricevettero la livrea rossa già alla consegna. (Foto: BBC)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 23 January 2019 :  17:05:16  Show Profile  Reply with Quote
Le componenti elettriche per gli ultimi due lotti di Re 4/4II, quelle costruite e consegnate negli anni '80 (11305-11349 e 11371-11397), furono fornite da un solo costruttore: Brown, Boveri & Cie di Baden. Pertanto sulle targhette con i nomi dei costruttori applicate sulle locomotive, sono riportati solo SLM e BBC (a destra), al contrario delle macchine costruite precedentemente che riportavano i quattro costruttori canonici (a sinistra).


Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 23 January 2019 :  18:58:01  Show Profile  Reply with Quote


Nel 2004 le BLS acquistarono dalle SBB 6 Re 4/4II di prima serie e successivamente altre 6 nel 2005. Riclassificate come Re 420.5 alcune ricevettero la nuova livrea BLS e pantografo monobraccio. Attualmente all'attivo ne sono rimaste solo 4.
Nella foto, la Re 420 501 con convoglio EWIII a Spiez, il 5 maggio 2016. (Foto: Georg Trüb)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 23 January 2019 :  21:13:39  Show Profile  Reply with Quote


Cinque Re 4/4III furono costruite anche per la compagnia privata EBT (Emmental-Burgdorf-Thun) e sue consociate, due nel 1969 e tre nel 1983. Tale compagnia successivamente prese il nome di RM e infine fu scorporata tra BLS e Crossrail. Fino al 2017, le quattro macchine rimaste (una radiata nel 2010), riclassificate come Re 436, rimasero in carico a quest'ultima. Queste macchine si differenziano da quelle SBB per i grossi fari tondi. (Foto: Georg Trüb)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 24 January 2019 :  08:10:40  Show Profile  Reply with Quote


Nel dicembre 2017, Crossrail ha venduto le quattro Re 436 alla società Widmer Rail Serices (WRS). Riclassificate come Re 430 hanno ricevuto una nuova livrea blu. WRS ha rilevato anche due Re 421 dalle SBB. (Foto: Georg Trüb)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 30 January 2019 :  17:13:09  Show Profile  Reply with Quote


Re 420 294, con livrea speciale per i 100 anni del Circo Nazionale Svizzero Knie, a Wassen il 16 novembre 2018.
Questo circo, fondato nel 1803 dalla famiglia Knie, esiste nella sua forma attuale dal 1919. In Svizzera è una vera e propria istituzione e si muove attraverso il paese per ferrovia. Anche la Re 460 058 ha ricevuto una livrea analoga. Entrambi i modelli sono tra le novità Marklin 2019. (Foto: Georg Trüb)
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06