Stefano Spina
Italy
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Posted - 09 February 2021 : 18:47:11
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Problem solved!! Grazie all'aiuto del buon Ettore che mi ha dato un pattino 7075 di buona memoria, ho potuto completare il lavoro. Adesso anche il convoglio di carrozze Donnerbüchse è volutamente, compiutamente, completamente illuminato (alla cettolaqualunque). Naturalmente è dotato del suo bravo decoder ESU e, come per tutti gli altri treni, ho utilizzato i ganci conduttori Almrose. Non è stata una cosa semplicissima, per disassemblare le carrozze in questione non è sufficiente rimuovere i due ballatoi (estremamente delicati); bisogna anche svitare due viti. Viti che serrano il mantello grazie a due "colonne" che scendono dal tetto; cosa questa che limita la dimensione della striscia di LED applicabile e che costringe a fare le capriole peer riuscire a nascondere i cavi dei ganci, dal momento che devono giungere alle estremità della striscia stessa le quali si trovano alquanto all'interno. Dovrebbero poi spiegarmi perchè mai cablare i ganci conduttori con cavetti neri, visto che per l'uso che se ne deve fare, sarebbe più corretto utilizzare guaine meno appariscenti; è veramente fastidioso vedere uno o più cavetti magnificamante in risalto attraverso i finestrini. Il pattino va bene ma è necessario non esagerare con la velocità perchè, in quel caso, si possono verificare impuntature sugli scambi.
Prima di giungere a questo risultato ho fatto alcuni tentativi di fissaggio di pattini, tutti fallimentari, Ho persino creato un supporto simile a quelli che Brawa fornisce insieme al pattino 2222; con un lamierino sottilissimo di acciaio ho creato un supporto che ho poi inserito in apposite scanalature create nel telaio del bagagliaio a cavallo del carrello.
Simil Brawa
Treno illuminato
Vista inferiore laterale
Vista inferiore dall'alto
Dettaglio del pattino
Dettaglio delle lamelle di contatto sul carrello
Stefano |
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