Author |
Topic |
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 21 September 2010 : 23:07:11
|
e' passato un po' di tempo ma finalmente avendo tutti i pezzi mi sono deciso a provare a illuminare la prima carrozza Acme sono partito usando una carrozza Marklin con pattino da dove prendo tramite ganci Viessman bipolari il voltaggio che mi serve
le carrozze Acme si smontano facilmente e i led che mi ha consigliato Alberto funzionano benissimo sotto si vede il rotolo di led adesivi e i ganci bipolari i led sono sezionabili nella misura che serve
mi sembra che la carrozza sia illuminata uniformemente
devo provare a far girare le carrozze ho ancora qualche dubbio sull'effettiva connessione elettrica tra i ganci
ciao Alberto
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 21 September 2010 : 23:13:30
|
Ciao Al, ottimo lavoro, i ganci Viessman vanno benissimo, li ho montati sul Mat tempo fa: http://www.marklinfan.net/ns_cd_9103_roco.htm Hai ridotto la tensione ai led o li hai collegati direttamente? Queste strisce sono ottime per tutto, anche per edifici e pensiline. ciao |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 21 September 2010 : 23:44:03
|
li ho collegati direttamente e penso che li usero' anche per gli edifici e pensiline ciao Alberto |
|
|
Nicola Lamascese
Italy
30 Posts |
Posted - 25 May 2014 : 00:50:00
|
Complimenti per il lavoro, non avendo una carrozza marklin nel convoglio, qualcuno ha mai nesso il pattino sotto una carrozza acme? |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 25 May 2014 : 20:00:38
|
Certamente: ecco un pattino montato sotto una carrozza ACME MAV collegato ad un gancio conduttore Märklin che alimenta tutto il convoglio.
|
Enrico |
|
|
Nicola Lamascese
Italy
30 Posts |
Posted - 25 May 2014 : 23:26:24
|
E' un pattino roco? |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 26 May 2014 : 12:04:18
|
ciao Nicola, dopo l'esperimento con il bagagliaio Marklin ho cambiato rotta non potevo mischiare carrozze Marklin e carrozze Acme hanno lunghezze troppo diverse, quindi ho inserito un pattino sulla carrozza Acme usando una lastrina ramata delle dimensioni giuste e fissata al carrello con la classica vite sull'altro carrello ho fissato con la colla acrilica la basetta con le linguelle Marklin per chiudere il circuito nel mio caso ho usato un pattino Roco ma direi dalla foto anche per la carrozza di Enrico purtroppo non ho foto nel pc da poterti mostrare ma posso ovviare recuperando la carrozza ciao Alberto
Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 26 May 2014 : 12:37:16
|
Si, confermo quanto dice Alberto, è un pattino Roco. Sempre Roco anche nelle due seguenti foto di altre carrozze ACME, mentre nella terza e quarta foto un pattino e le lamelle di massa ruote della Märklin sempre su carrozza ACME. Nella foto con il pattino Märklin si può notare come il pattino sia stato fissato con una vite su di uno spessore incollato sotto al carrello, tutti gli incollaggi sono fatti con colla a due componenti, preferibile al cianoacrilico che in certi casi può scollarsi essendo più fragile.
|
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 26 May 2014 : 13:28:12
|
Bel poker di foto, ottimi esempi, grazie Enrico. |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 26 May 2014 : 15:20:22
|
grazie Enrico contavo sulla tua gentilezza ottime macro non volevo postare le foto della carrozza Lilliput a Nicola come vedi nella 4° foto non c'e' neanche il problema degli assi in continua visto che beccano da tutte e due le parti ciao Alberto
|
|
|
Topic |
|