Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 I plastici del Club - eventi aperti al pubblico
 Trenini in Mostra - dic 2008 - Carnate
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 24 November 2008 :  17:42:12  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Mario, il Triebwagen della Breda TEE fatto da Roco per AC, avrā dei problemi? io penso di no, ma sarebbe inutile portarlo se dovesse reagire in modo "schizzoide" alla frenata Marklin. Come treno di frontiera mi sembrava adeguato, insieme al TEE VT 11,5.
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 24 November 2008 :  19:02:45  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Da quanto ho capito leggendo il manuale, la reazione dei Lokpilot al sistema di frenata Marklin funziona cosi':
se la motrice incontra un tratto di frenata dopo un tratto digitale frena, anche se ha il funzionamento analogico abilitato.
se la motrice viene alimentata in continua senza aver ricevuto prima il segnale digitale funziona come macchina analogica e parte all'indietro. Era quello che succedeva alla EU43 di Maurizio : girava fermandosi ai segnali regolarmente ma se la posavi sul binario di stazione alimentato dal modulo di frenata schizzava via. Ricordo bene ?
Adesso mi costruisco un modulo di frenata e sperimento. Al massimo si cambia la CV29, non si lascia certo a casa un TEE Breda.
ciao
Mario


Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 24 November 2008 :  21:44:31  Show Profile  Reply with Quote
Mario, il problema da tč descritto della mia loco EU43 roco, avveniva solo quando l'impianto tornava ad essere alimentato dalla centralina, ovvero dopo uno stop e rialimentazione dei binari, scusami, ma č per avere un quadro pių preciso del fatto, mentre la prima versione usata a Domodossola non ha dato problemi, Preciso che le loco sono due, con medesimo numero di catalogo e quindi sono uguali come decoder, probabilmente avranno un diverso settaggio di decoder, se riesco domani in giornata provo a leggere i valori delle Cv delle due loco, senza modificarli con la CS1, poi con calma, vedremo di risolvere con prove il tutto, cosė potremo fare una scheda utile per i prossimi incontri del moduli PMM. Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11436 Posts

Posted - 04 December 2008 :  19:52:52  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
E' stato definito il nostro spazio espositivo, ci troverete al secondo piano dell'oratorio nell'auditorium, sulla destra.
Il plastico č piccolo, ma ben curato, esporremo i moduli di Ely, Marino, Piero e Alberto.
Vi aspettiamo da sabato mattina
ciao

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8632 Posts

Posted - 06 December 2008 :  15:24:42  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
La mostra č in corso, spero che il plastico sia in grade di regalare una piccola emozione ai visitatori.

Piero
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 06 December 2008 :  21:36:15  Show Profile  Reply with Quote
Piero, non sperare, oggi giornata tranquilla con molte soddisfazioni, la gente si soffermava volentieri a guardare il nostro plastico, molti commenti di ottima approvazione. Non voglio che si prenda queste parole come elogio al sito, ma solo ho riportato le espressioni di molte persone presenti alla mostra, per mč una giornata pesante per via del mio handicap,ma molto soddisfacente dal punto di vista dei commenti sentiti, poi quando hanno richiesto la rola con prepotenza....., molta soddisfazione, essendo una donna che la richiedeva....
Come inizio, diciamo che dā molte soddisfazioni, Piero poi dal vivo il tuo modulo č stupendo,l'insieme dei moduli č superlativo, ottimo lavoro svolto da tutti voi, i complimenti dovrete dividerli tra voi, ve li meritate tutti senza sconti!!!!!!! Grazie Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11436 Posts

Posted - 06 December 2008 :  23:09:08  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ho pubblicato adesso alcune immagini dei primi treni che hanno percorso il tracciato. Oggi l'affluenza di pubblico č stata ottima, la contemporaneitā della borsa dell'usato č una buna idea.
Domani si replica, previsti convogli granaglie e EAOS con carichi vari.
Vi aspettiamo
ciao

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Parisio

Italy
50 Posts

Posted - 07 December 2008 :  17:51:23  Show Profile  Reply with Quote
Ciao
sono appena tornato da Carnate....
Che dire...Uno spettacolo
Il club ha fatto una figura splendida...
complimenti vivissimi a tutti gli amici che hanno lavorato per realizzare l'installazione
ciao
Alberto

Alberto Parisio
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 08 December 2008 :  20:47:17  Show Profile  Reply with Quote
Che dire, saranno ancora impegnati nello smontaggio del PMM, io per impegni famigliari sono dovuto partire nel primo pomeriggio, mi dispiace non esserci stato fino all'ultimo minuto. La compania era ottima, il movimento dei visitatori č stato buono, che dire tre bei giorni passati bene con molta soddisfazione, il lavoro fatto da tutti č da premiare, lavori ben eseguiti hanno dato le giuste soddisfazioni. Abbiamo avuto anche dei complimenti da un gruppo francese, presente alla mostra con i loro lavori: pregevoli e ben fatti, con un commento ottimo per come era presentato il PMM e la realizzazione del paesaggio, definito ottimo e pregevole con armonia nel paesaggio, colori, ambientazione, cosa molto importante da considerare, il loro commento senza secondi fini. Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11436 Posts

Posted - 10 December 2008 :  12:18:08  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
In chiusura di manifestazione voglio proporre un paio delle molte composizioni realistiche che abbiamo realizzato, queste le ho scelte perchč diverse dalle pių facili da fare:










Alberto
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06