Il plastico a moduli inizia a prendere forma. Ely mi ha ceduto la sua parte del delta e dopo molto pensare sono riuscito a farlo stare nei miei vani box, per farlo ho dovuto pensare alla costruzione di una curva che collegasse il modulo di entrata sinistra del delta con il modulo centrale.
i raggi di curvatura sono il 3 4 e 5.
Il modulo di Ely del ponte di uscita del delta non stava nello schema che mi ero prefissato e lo sto sostituendo con una molto più piccolo. Il lato destro del delta dopo una curva si immette nella costruenda stazione svizzera. Dovrò realizzare un modulo con i 2 cappi di ritorno della stazione e del mio vecchio modulo di montagna.
Peccato che ora farà molto freddo in campagna e non potrò lavorarci molto.
Il bello del modulare è che riutilizzi tutto quello che costruisci, e in modo sempre diverso. Non è ora di dotare la stanza del treno di riscaldamento? Le stufe a pellet scaldano benissimo e non si pagano accise per l'Abissinia come sul gas.
A plastico finito si possono fare belle cose con i comandi palmari
In attesa che arrivi il materiale per riprendere i lavori sulla stazione, dovrebbe arrivare tutto la settimana prossima, ho iniziato il modulo di collegamento con i due anelli di ritorno.
Il modulo avrà un'impostazione prettamente montana che dovrebbe adattarsi da una parte con la stazione svizzera e dall'altra con il mio vecchio modulo di montagna.
Ciao Marino, ho guardato con interesse le tue pagine e le tue immagini e sono rimasto colpito dalla complessità e dall'ottima realizzazione dell'intera opera. Complimenti! Ero curioso di vedere qualcosa di più sulla parte svizzera. A che punto sei? Inoltre volevo capire se con i miei futuri moduli potrò eventualmente collegarmi a destra dei tuoi. Vedrò comunque di raggiungerti al più presto in sede, così avremo modo di parlarne nei dettagli.