descrivo qui come sto realizzando gli alberi. Faccio subito una premessa: dovendo fare molti alberi ho cercato anche di non dover impiegare ore ed ore per farne uno, non sono alberi da esposizione come quelli di Rastelli, non ambisco a tanto, ma dovendone raggruppare molti alla fine penso che il risultato sia accettabile. Parto dai classici fili che si usano in giardinaggio, i migliori sono quelli più piccoli che si trovano sul mercato. Fili di diametro maggiore sono usati per fare l'anima interna. Volendo fare un albero di maggiore finezza si può usare anche il filo di rame o di ottone.
si da la forma all'albero, io per comodità incollo l'albero ad un pezzetto di polistirene, verrà molto comodo per le fasi successive. Ora aspetto che la colla faccia presa dopodiché continuo con la descrizione.
a questo punto spalmo di colla tutto l'albero e tramite un colino molto sottile faccio cadere della segatura fine sull'albero. Più la segatura è fine meglio è, io utilizzo quella che creo con la troncatrice dopo averla ben setacciata.