- La parte meccanica venne prodotta dalla fabbrica di locomotive viennese Floridsdorf -
- Nel 1944 arrivò alla Direzione Amministrativa RBD (ReichsBahnDirektion) di Monaco e all'inizio del 1945 fu gravemente danneggiata a seguito di un bombardamento -
- Nel 1950 riparata dalle industrie AEG e Krauss-Maffei, consegnata nel novembre dello stesso anno alle DB e assegnata al Deposito di Augsburg -
- Sempre nel 1950 venne scelta per un'esposizione e portata a destinazione con un carrello per trasporto stradale Culemeyer a otto assi -
(Con 2 luci / 6 sabbiere)
- Foto Carl Bellingrodt / Archivio VOBA / Collezione Zeno Pillman / da: bahnen-wuppertal.de -
- Delle ultime 43 unità E 94 costruite (tra il 1954 e 1956), 24 vennero omologate il 28 dicembre 1970 per raggiungere la velocità di 100 km/h e furono tutte riclassificate 194.5 per differenziarle dalle 194.0 con velocità 90 km/h -
- Le 194 262 - 285 divennero 194 562 - 585 -
- 194 576 DB (ex E 94 276) / Originale del modello Märklin 3022 -
- Rispetto al modello si differenzia dalla "visiera antiriflesso" applicata successivamente -
- La 194 576 fotografata nel 1987, presso il deposito Kornwestheim, anche se era assegnata al deposito di Norimberga 2 -
- Foto da: drehscheibe-foren.de -
- 194 576 a Bamberga il 1 giugno 1981 -
- Diverse locomotive della Serie 194.5 del deposito di Norimberga vennero assegnate per servizio si spinta sulla "Spessartrampe" nel ripido tratto da Laufach a Heigenbrücken -
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- Foto Bernd Eisenschink / da: Die Elektrolokomotiven bei der Deutsche Bundesbahn / Konrad Hierl-Andreas Ritz / Frankhs Eisenbahnbuch -
- E 94 576 presso il deposito di Mainz il 2 febbraio 1982 -
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- Foto J.Seyferth / da: Eisenbahn Journal 1/90 -
- Modello Märklin 3022 / E 94 276 DB -
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- Foto Alberto Pedrini -
- Foto Alberto Pedrini -
- Catalogo Märklin 1964 -
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- L'immagine sulla confezione -
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- Comparazione misure modello Märklin 3022 con E 94 originale -
- Da: Italmodel 121 maggio-giugno 1965 / rivarossi-memory.it -