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Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 17 February 2016 : 23:41:11
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- Le 194 giunsero in Italia, ma solo per essere demolite -
- Nel gennaio 1990 una società di Trescore Balneario (BG), effettuò presso lo scalo di Montello-Gorlago sulla linea Brescia-Bergamo, la demolizione di "11" 194 DB -
- 194 036, 124, 133 e 567 a Montello-Gorlago l'8 gennaio 1990 -
- Foto D. Carsana / da: iTreni oggi -
- Un secondo convoglio di 194 in arrivo a Montello-Gorlago il 13 gennaio 1990 -
- La loro notevole massa aveva imposto, per evitare un'eccessiva concentrazione di carico nel transito sui ponti, che un carro fosse intercalato fra una locomotiva e l'altra -
- Foto Bonetta-Costantini / da: iTreni oggi -
- Una fase delle demolizioni - 8 e 9 gennaio 1990 -
- Foto G. Amorosi / da: iTreni oggi -
- Nino -
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 18 March 2017 : 10:44:28
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Dopo molta attesa è stata consegnata la 194 di ESU. I ritardi erano dovuti alla messa a punto del modello ricco di funzioni. Tutte le funzioni ESU presenti, compresi pantografi digital e scintillio di contattori dal vano motori, uno spettacolo
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Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 18 March 2017 : 11:13:52
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Mi chiedono come mai nelle foto il pantografo non tocca il filo di contatto. Dato che ad avere la catenaria funzionante siamo in pochi ESU ha regolato le altezze in modo da non inciampare in quelle estetiche e malfatte. Queste loco sono univesali AC-DC e bisogna accontentare tutti. E' da verificare se tramite decoder si possa regolare l'altezza a piacimento. |
Alberto |
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Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 18 March 2017 : 12:51:12
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quote: Originally posted by Alberto Pedrini
E' da verificare se tramite decoder si possa regolare l'altezza a piacimento.
Questo modello è veramente spettacolare e sarebbe un peccato dover accettare questo compromesso visto che con Märklin siamo abituati a far circolare le macchine sempre con i pantografi in presa. Sono fiducioso, facci conoscere il risultato delle prove. |
Piero |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 19 May 2020 : 09:08:07
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Immagini a colori dell'allestimento delle locomotive E 94 appartenenti al lotto da 189 a 196 e consegnate da Krauss-Maffei di Monaco tra l'ottobre 1955 e l'aprile 1956. Le componenti elettriche provenivano da AEG. (Foto: Krauss-Maffei)
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Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 19 May 2020 : 09:08:24
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Il 6 settembre 1968, la E 94 281 (costruita nel 1956) fu ospite nel deposito di Dillenburg, che a quel tempo era ancora sede di locomotive a vapore. (Foto: G. Moll) |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 19 May 2020 : 13:10:55
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BR 254 154 DR, nel maggio 1980 sul Römertalbrücke a Steinpleis (a ovest di Zwickau). (Foto: R. Heinrich) |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 19 May 2020 : 13:11:14
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BR 194 576 (ex E 94 276) attraverso la valle di Altmühl vicino a Dollnstein, l'11 agosto 1982. (Foto: Georg Wagner)
Dal 1954 al 1956, furono costruite 24 E 94 (262-285) con motori di trazione Siemens significativamente più potenti. La potenza di queste macchine era aumentata di circa il 50% (da 3.300 a 4680 kW). All'inizio degli anni '70, anche le BR 194 140, 141, 142, 155, 180, 181 e 182 ricevettero questi motori. Dal 1970, la velocità massima delle locomotive 141, 142, 262-285 fu aumentata da 90 a 100 km/h e la numerazione variata in BR 194 541, 542, 562-585. (Le altre 19 E 94 (178–196), costruite sempre tra il 1954 e il 1956, montavano motori con potenza invariata rispetto alle macchine di costruzione precedente). |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 19 May 2020 : 13:12:06
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BR 194 157 ospite a Innsbruck il 30 dicembre 1983. (Foto: Georg Wagner) |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 22 May 2020 : 21:01:20
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La BR 194 113 con un merci molto leggero nei pressi di Farchant, nel settembre 1980. Sullo sfondo l'imponente massiccio dei Monti Wetterstein. (Foto: Andreas Ritz) |
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