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 Germania - Elettriche
 E 94 (194)
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Nino Carbone

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Posted - 04 October 2011 :  19:32:50  Show Profile  Reply with Quote


- La E 94 001 DRG in corsa di prova nei pressi di Mittenwald nel maggio 1940 -

(La E 94 001, prima locomotiva della Serie, fu consegnata da AEG alla DRG il 22 aprile 1940)

- Sullo sfondo il massiccio del Karwendel -



- Foto da: Mondo Ferroviario -



- Un'altra E 94, la 194 093 DB con treno passeggeri da Garmisch-Partenkirchen fotografata nello stesso tratto
40 anni dopo, il 24 febbraio 1980 -




- Foto Konrad Hierl / da: Die Elektrolokomotiven bei DB / K.Hierl-A. Ritz / Ed. Frankhs -


- Nino -
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Nino Carbone

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Posted - 12 November 2011 :  15:10:34  Show Profile  Reply with Quote


- E 94 006 DRG ad Innsbruck nel 1942 con segnale d'ingresso di tipo austriaco -



- Foto da: eisenbahnstiftung.de -


- Nino -
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Nino Carbone

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Posted - 24 November 2011 :  11:14:52  Show Profile  Reply with Quote


- 194.5 -

- Delle ultime 43 E 94 costruite (tra il 1954 e 1956), 24 vennero omologate il 28 dicembre 1970 per raggiungere
la velocità di 100 km/h e furono tutte riclassificate 194.5 per differenziarle dalle 194.0 con velocità 90 km/h -

- Le 194 262 - 285 divennero 194 562 - 585 -




- 194 576 DB (ex E 94 276) / Originale del modello Märklin 3022 -

- Rispetto al modello si differenzia dalla "visiera antiriflesso" applicata successivamente -

- La 194 576 fotografata nel 1987, presso il deposito Kornwestheim, anche se era assegnata al deposito di Norimberga 2 -



- Foto da: drehscheibe-foren.de -



- 194 576 a Bamberga il 1 giugno 1981 -

- Diverse locomotive della Serie 194.5 del deposito di Norimberga vennero assegnate per servizio si spinta
sulla "Spessartrampe" nel ripido tratto da Laufach a Heigenbrücken -


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- Foto Bernd Eisenschink / da: Die Elektrolokomotiven bei der Deutsche Bundesbahn / Konrad Hierl-Andreas Ritz / Frankhs Eisenbahnbuch -



- Modello Märklin 3022 / E 94 276 DB -

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- Foto Alberto Pedrini -



- Foto Alberto Pedrini -



- Catalogo Märklin 1964 -

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- L'immagine sulla confezione -

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- Comparazione misure modello Märklin 3022 con E 94 originale -



- Da: Italmodel 121 maggio-giugno 1965 / rivarossi-memory.it -


- Nino -
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Nino Carbone

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Posted - 08 January 2012 :  00:01:06  Show Profile  Reply with Quote

- Alcune differenze e varianti sulle E 94 / 194 -

- La versione originaria DRG 001-136 era caratterizzata dall’avancorpo anteriore (1) senza sportelli per la manutenzione -
(V / Vorne anteriore)

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- Foto da: voba-medien.de -

- 194 054 ad Augusta il 16 luglio 1977 -

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- Foto Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -



- Le E 94 ripristinate e assemblate tra il 1945-1953 (tranne E 94 141 e 142) vennero dotate di 2 sportelli sull’avancorpo
anteriore (1) utilizzati per la manutenzione, erano spostati verso destra senza persianine per la ventilazione -


- 194 187 a Mannheim il 13 giugno 1979-

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- Foto Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -



- Per testare nuovi componenti, le locomotive costruite tra il 1954 e il 1956 (E 94 141/142 poi 541/542 velocità 100 km/h)
vennero dotate di un trasformatore più potente e di un quadro ad alta tensione della BBC -

- A causa del maggiore ingombro delle apparecchiature fu necessario rimuovere la frenatura elettrica, tipica delle E 94,
la parte superiore del tetto venne quindi modificata e assunse una forma più bassa e arrotondata -


- 194 542 ad Aschaffenburg il 4 febbraio 1971 -

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- Foto Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -



- Sulle E 94 di nuova costruzione, avvenuta tra il 1954 e il 1956, sia AEG che Siemens Schuckertwerke SSW,
(tranne E 94 270 e 271 SSW), dotarono di persianine per la ventilazione i 2 sportelli ubicati sull’avancorpo
posteriore (2) -


- E 94 269 a Norimberga l'8 gennaio 1969 -

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- Foto Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -

- Gli avancorpi della E 94 001 DRG con sportelli originari chiusi -
(H / Hinter posteriore)

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- Foto da: voba-medien.de -



- Il Deposito di Monaco Est, sulle 194 in dotazione applicò una striscia decorativa bianca tra il telaio e la cassa
della locomotiva, definita dagli appassionati "Rallye-Streifen” (strisce da rally).

Nella maggior parte dei casi la scritta "Deutsche Bundesbahn" venne sostituita da un logo DB,
ma non mancarono le eccezioni -


- 194 111 nel Deposito di Monaco Est il 29 aprile 1980 -

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- Foto Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -



- Strisce decorative e logo DB: 086-087-107-111-112-117-126-131-152 -155 (solo a sinistra)-157-158-159-183 -

Strisce decorative e scritta “Deutsche Bundesbahn”: 047-087-118-124-128-151-155 (solo a destra)-158-150 -




- C'erano anche locomotive della classe 194 con strisce decorative che mantenevano la scritta "Deutsche Bundesbahn" -

- Particolare era il caso della 194 155, che già nel luglio 1977 aveva il logo DB sul lato sinistro, mentre sul lato destro
manteneva la scritta “Deutsche Bundesbahn” -


- 194 155 a Monaco il 30 agosto 1985 -

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- Foto Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -



- La posizione del logo e la numerazione variavano in altezza da locomotiva a locomotiva, ma a parte qualche caso,
la numerazione rimaneva al di sopra del telaio -

- 194 044 a Eschenlohe (Baviera) il 23 settembre 1976 -


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- Foto Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -



- Sulle poche locomotive che furono ridipinte dalla metà degli anni '70 (soprattutto dopo la riparazione di gravi danni
causati da incidenti), il logo DB - di dimensioni lievemente più grandi - venne spostato un po’ più in basso e il numero
della locomotiva fu collocato sul telaio -


- 194 161 presso il Deposito di Monaco il 28 gennaio 1987 -

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- Foto Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -



- La 194 574 fu l'unica locomotiva ad avere finestrini con telaio in gomma su entrambi i lati, compreso il lato del corridoio -

- 194 574 nel Deposito di Norimberga il 17 luglio 1982 -

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- Foto Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -



- In fase di riparazione a seguito incidente, alla 194 125 vennero applicate - solo sul lato 2 - nuove porte e finestrini laterali,
uguali a quelle della 150 posizionata accanto -


- 194 125 nel Deposito Mannheim il 3 settembre 1977 -

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- Foto Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -



- La 194 178 fu l'unica locomotiva della sua serie ad essere dotata di una livrea blu oceano-beige -

- La colorazione beige sulla parte anteriore dell’avancorpo tendeva a sporcarsi e per questo non ebbe seguito -

- 194 178 nel Deposito di Mannheim il 3 settembre 1977 -


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- Foto Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -

- Modello Märklin 3422 -

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- Foto Alberto Pedrini -



- La 194 038 e la 194 039 utilizzate nel servizio di spinta sulla “Geislinger Steige” (Rampa di Geislinger) tra Ulm
e Stoccarda, montavano su un lato una speciale staffa di aggancio che tramite un cavo poteva essere sganciata
dalla cabina durante la corsa -


- 194 039 a Geislingen Ovest il 9 gennaio 1979 -

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- Foto Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -

- Particolare -

(Per effettuare questa manovra sono visibili il cavo e la puleggia sopra il terzo fanale)





- Un certo numero di 194 disponevano di un solo sportello di manutenzione nell’avancorpo anteriore (1) -

- In questo caso, la numerazione venne spostata a destra, centralmente o in basso -


- 194 con 1 solo sportello di manutenzione nell'avancorpo anteriore:
- 013-023-039-041-045-049-051-060-071-084-086-087-091-109-112-121-132-151-158-161-195 -


- 194 132 a Monaco il 25 maggio 1979 -

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- Foto Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -

- 194 049 a Norimberga il 1 maggio 1980 -

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- Foto Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -



- E 94 112 nel Deposito di Monaco il 28 gennaio 1987 -

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- Foto Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -



- E 94 051 -



- Foto Peter M.Rappold Boll / da: hobbyeisenbahnfotografie.de -



- Modelli Märklin con numerazione laterale -

- 29094-1 / E 94 046 -

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- Foto da: osterthun.com -



- 37225-1 / E 94 145 -

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- Foto da: osterthun.com -

- 37225-2 / 194 161 -

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- Foto da: osterthun.com -



- 39227 / E 94 062 -

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- Foto da: osterthun.com -



- Fonte Ulrich Budde / bundesbahnzeit.de -

- Nino -
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Alberto Pedrini

Italy
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Posted - 19 April 2013 :  13:13:57  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
La BR 194 178-0 oggi

quote:
Originally posted by Carlo Rastelli

....filmato bellissimo a tributo dell'ingegno e della passione di una donna....buona visione!!!!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SP_iNhaUxgU


Alberto
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Nino Carbone

6875 Posts

Posted - 03 May 2014 :  19:11:27  Show Profile  Reply with Quote

- Sabbiere -

- Originariamente la E 94 DRG aveva 8 sabbiere su ciascun lato -



- Foto da: voba-medien.de -

- Modello Märklin 39221 -

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- Foto da: osterthun.com -


- E 94 DB -

- Nel dicembre 1957 in una prima fase di semplificazione vennero rimosse 2 sabbiere (rimanenti 6 per lato) -

- 194 111 nel Deposito di Monaco Est il 29 aprile 1980 -



- Foto Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -

- Modello Märklin 39227 -

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- Foto da: osterthun.com -



- Dal marzo 1982 furono eliminate altre 2 sabbiere (rimanenti 4 per lato) -

- E 94 112 nel Deposito di Monaco il 28 gennaio 1987 -



- Foto Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -

- Modello Roco 04168A -

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- Foto da: osterthun.com -


- Fonte Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -

- Nino -
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Nino Carbone

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Posted - 18 October 2015 :  16:58:38  Show Profile  Reply with Quote


- 194 158 / Modello Märklin 39223 -

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- Foto Robert Seiss / da: osterthun.com -



- L'originale -

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- Foto da: Michael Wenzel / da: railpictures.net -



- A Coblenza -



- Foto Frank Brendler / da: bahnbilder.de -



- E 94 279 / Il modello Märklin 3722 -

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- Foto Alberto Pedrini -

- L’originale -



- Foto da: deutsches-krokodil.de -


- Nino -
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Nino Carbone

6875 Posts

Posted - 09 November 2015 :  23:13:49  Show Profile  Reply with Quote


- La museale E 94 056 D/DR -



- Foto Andreas Schmidt / da: lokfoto.de -


- Nino -
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Alberto Pedrini

Italy
11447 Posts

Posted - 29 January 2016 :  22:44:34  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote

Ultima della serie questa classica da Marklinisti ha il solido motore a cinque poli e cascata di ingranaggi in metallo.
La cassa è leggermente invecchiata e monta un decoder sonoro mfx+.
Incluse nella confezione, oltre al libretto loco, anche le istruzioni in italiano su come pilotare la loco in mfx+.
Tanti anni invece non sono bastati per nascondere i fili e il solito condensatore arancione in cabina.
Non ho fatto foto dall'altro lato per non evidenziare, comunque basta aprire e verniciare di nero il tutto per rimediare.
Dal 1999 non veniva prodotta questa versione DDR, bella con i carrelli rossi.
Le prestazioni della macchina sono le solite di questo modello, perfette




Alberto
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Stefano Spina

Italy
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Posted - 30 January 2016 :  09:19:08  Show Profile  Reply with Quote
Certo che è incredibile, in tempi di cabine di guida dettagliate con persino le luci della strumentazione (ESU docet)
avere un loco così importante, soprattutto per i tedeschi, con ancora la motorizzazione o parte di essa visibile dai finestrini è sconcertante.

Stefano
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