Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Germania - Elettriche
 E 94 (194)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 15 March 2010 :  00:26:15  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote

Per la scheda tecnica:





Per le ricerche di Nino Carbone:

DRG / DB





DDR




Alberto

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 15 March 2010 :  08:12:41  Show Profile  Reply with Quote
Ottimo lavoro Nino, un grande GRAZIE!
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 15 March 2010 :  18:33:55  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Hai fatto veramente un grande lavoro, grazie Nino.

Ciao,
Piero

Piero
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2594 Posts

Posted - 15 March 2010 :  19:55:59  Show Profile  Reply with Quote
complimenti un lavoro coi fiocchi

ciao
Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 15 March 2010 :  20:39:04  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Prima degli eventuali approfondimenti e domande una bella dose di ringraziamenti è quanto ci vuole per compensare le fatiche di Nino

Alberto
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 19 March 2010 :  16:19:01  Show Profile  Reply with Quote
Alla fine degli anni '80 alcuni locomotori del gruppo 194 delle DB furono noleggiati dalle FFS, per trainare pesanti convogli adibiti al trasporto di ghiaia nella zona al confine con la Germania a nord di Zurigo. Gli svizzeri che amano i soprannomi per le locomotive, chiamavano la 194 "Eisenschwein" (maiale di ferro). Per l'utilizzo sulla propria rete le FFS montarono pantografi monobraccio di tipo svizzero. Le due immagini sotto sono state scattate a Hüntwangen-Wil nell'estate del 1987, nella prima vediamo la 194.580 in compagnia della Ae 6/6 11412 "Zurigo", nella seconda una tripla trazione con la 194.567, seguita dalla Ae 6/6 11456 "Olten" e infine la 194.564. (Foto: Christian Zellweger)



Go to Top of Page

Nino Carbone

6995 Posts

Posted - 19 March 2010 :  20:55:09  Show Profile  Reply with Quote


- Giusta precisazione di Gian Michele -

- I carri che sono in questa foto pubblicata nella ricerca sono SBB e vengono ritratti nel momento del rifornimento,
si vedono i cumuli di ghiaia da trasportare -



- Foto da: Eisenbahn Journal -



- La 194 563 a Basilea il 22 settembre 1987 -

- La 194 con il pantografo "monobraccio", forse abituato a vederla con il pantografo tradizionale, fa comunque uno strano effetto -

(Le 194 che vennero dotate di pantografo svizzero: 563 - 564 - 565 - 567 - 574 - 575 - 576 - 580)



- Foto da: drehscheibe-foren.de -


- Ciao e grazie a tutti - Nino -
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 13 November 2010 :  21:10:44  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
http://www.voba-medien.de/html/vorbild-baureihe-e94.html

http://www.voba-medien.de/html/vorbild-baureihe-e93.html

Alberto
Go to Top of Page

Nino Carbone

6995 Posts

Posted - 14 November 2010 :  00:29:00  Show Profile  Reply with Quote


- DVD sulla E 94 -

- http://www.youtube.com/watch?v=shnBAcWCv38 -



- E 94 ESU -

- https://www.youtube.com/watch?v=VqQbwrZTBxo -


- Nino -
Go to Top of Page

Nino Carbone

6995 Posts

Posted - 19 August 2011 :  10:54:02  Show Profile  Reply with Quote


- E 93 / E 94 - Schemi e differenze -



- Foto da: planetposter.de -


- Nino -
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 02 October 2011 :  17:09:30  Show Profile  Reply with Quote


Un'altra immagine del "Maiale di ferro" in versione svizzera: ancora la 194 563 a Basilea alla fine degli anni '80. (Foto: Ulrich Budde)
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06