Author |
Topic |
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 23 December 2008 : 15:22:58
|
Alberto, a me piace tantissimo la tua stazione in vintage "puro" con il piano di legno verniciato.
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 24 December 2008 : 00:18:35
|
Oggi ho fatto qualche prova, la stazione rimarrà vintage "puro", qualsiasi elemento realistico rompe la magia dell'insieme. Ho però trovato come effettuare una transizione fluida con i moduli di linea. Ci sono anche altri lavori in corso molto interessanti che non vi svelo per ora.
Alberto |
|
|
Callioni Nicola
Italy
346 Posts |
Posted - 25 December 2008 : 20:31:07
|
Rimaniamo in attesa,e sicuri che comunque sarà un ottimo lavoro. Anche a me devo dire che mi piace di pù con il piano di legno a vista,forse perchè il colore da risalto ai binari M. Ciao,
Callioni Nicola |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 25 December 2008 : 23:32:19
|
Ecco la semplice soluzione, una siepe faller che delimita le due aree
Vista dal piano binari:
Ho pubblicato anche altre foto degli ampliamenti a fondo pagina:
http://www.marklinfan.net/mod-v_alberto_2.htm
Alberto |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 26 December 2008 : 11:50:08
|
La soluzione scelta mi sembra bellissima, ottimo compromesso per delimitare la stazione e la linea. Sono curioso di vedere il proseguimento della linea del filobus, da quello che ho intravisto si armonizza bene con il modulo della stazione, quando riusciremo a vedere l'impianto finito? Spero presto, in quanto mi affascina l'insieme dei lavori, ben fatti e con cura come nel tuo stile. Maurizio
Maurizio |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 27 December 2008 : 11:24:42
|
quote: Originally posted by Carlo Mussi
Fantastico Alberto. Grazie perche' i bus della Eheim mi ricordano un amico d' infanzia. Il movimento delle sterzo accoppiato al trolley e' di una meccanica molto raffinata. Ciao Carlo
L'idea l'ho copiata da Enrico, forse ti eri perso il suo video http://web.mac.com/enricofe/iWeb/Plastico%20in%20M/Il%20Filobus.html ciao
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 January 2009 : 14:02:23
|
Ho aggiunto un video con i due convogli inaugurali. Ci sono voluti 40 anni, ma alla fine il mio sogno da bambino si è avverato. Due treni così erano per me su un altro pianeta...
dim. 21 Mb
Alberto |
|
|
Alberto Parisio
Italy
50 Posts |
Posted - 06 January 2009 : 16:35:59
|
Splendido lavoro Alberto sempre impeccabile e senza dubbio affascinante complimenti
Alberto Parisio |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 08 January 2009 : 06:44:52
|
Complimenti Alberto davvero dei bei convogli che riproiettano nella spensieratezza dell'adolescenza; grazie per il bel filmato. Ciao e buona giornata
CARLO |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 08 January 2009 : 09:55:21
|
Grazie per i commenti ragazzi, il video è stato molto apprezzato e probabilmente ne seguiranno altri con convogli molto interessanti. ciao
Alberto |
|
|
Topic |
|