Author |
Topic |
Fabio Messineo
23 Posts |
Posted - 11 November 2020 : 23:08:48
|
Ottimo lavoro Piero! Non vedo l’ora di manovrarlo al museo....#128521; |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 17 November 2020 : 10:40:11
|
Questo plastico vintage ormai è decisamente diventato "grande" in tutti i sensi, complimenti per i risultati già raggiunti e, quando le condizioni lo consentiranno, per quelli che raggiungrete (stazione sotterranea). Un'altro punto a favore è la giocabilità, l'analogico pur con tutti i suoi limiti che ben conosciamo ha un suo innegabile fascino.
Stefano |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 20 November 2020 : 10:06:49
|
Grazie Stefano. Il plastico ha raggiunto un buon livello di giocabilità che aumenterà ulteriormente con le modifiche in programma. Una gestione corretta del traffico richiede già adesso l'impegno di non meno di 4 addetti:
- Un addetto alla stazione centrale di testa che controlla anche il relativo deposito locomotive, il deposito locomotive sussidiario (entrambi dotati di piattaforma girevole) e il piccolo parco vetture che potrebbe essere ampliato in concomitanza con la realizzazione della stazione di testa sotterranea. Deposito sussidiario, parco vetture e bivio di accesso alla stazione sotterranea avranno in futuro un proprio quadro di comando che impegnerà un quinto operatore.
- Un addetto alla prima area portuale dotata di 4 gru 7051 che controlla anche il segnalamento sulla linea a doppio binario diretta alla stazione di testa e il movimento sul terzo binario che si dirama dalla linea consentendo l'accesso ai due binari della banchina.
- Un addetto alla linea (falso doppio binario con sviluppo a osso di cane con triangoli posti sui due cappi di ritorno). Questo operatore controlla il triangolo posto sul cappio nord che collega la linea principale alla stazione di testa e alla prima area portuale.
- Un addetto alla seconda area portuale (2 gru 7051) che controlla anche il deposito locomotive/officine manutenzione della trazione elettrica con ponte trasbordatore e il terminal traghetti. Questo operatore gestisce anche il triangolo posto sul cappio sud che collega quest'area alla linea principale.
Il modulo del terminal traghetti è ormai pronto per il montaggio e i primi test ma dovremo avere ancora pazienza vista l'attuale impossibilità di raggiungere la sede del museo a causa delle misure di contenimento del Covid19.
Appena possibile molleremo gli ormeggi.
|
Piero |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 20 November 2020 : 14:26:51
|
Piero, i nodi degli ormeggi alle bitte in banchina non mi convincono. Dovrebbero essere "gasse d'amante", ma se l'occhio non mi inganna quelli mi sembrano fasulli. Le cime d'ormeggio dei traghetti solitamente presentano impiombature sull'anello terminale (che sinceramente non saprei come riprodurre in scala).
Sono affascinato, complimenti!!! |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 20 November 2020 : 14:57:29
|
Grazie Gian Michele. So che le gasse non sono eseguite correttamente ma con quel filo da cucito non sono riuscito a fare di meglio. |
Piero |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 20 November 2020 : 15:07:38
|
Taglia il codino a filo del nodo, sembreranno quasi delle impiombature. |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 20 November 2020 : 15:15:29
|
E gatti a bordo, su quelle cime di notte ci può essere traffico |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 20 November 2020 : 15:20:45
|
Scherzi a parte, già il traghetto artigianale era un capolavoro, adesso con le tue modifiche è veramente una ****ta, ottimo upgrade.
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 20 November 2020 : 15:24:44
|
La funzione censura parolacce funziona |
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 20 November 2020 : 17:03:00
|
Ho fatto un sopralluogo al porto. Adesso faccio delle piccole modifiche per simulare le impiombature. |
Piero |
|
|
Topic |
|