Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Presentazioni e saluti
 Giorgio Passerini da Bologna
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Giorgio Passerini

Italy
5 Posts

Posted - 09 March 2012 :  18:27:04  Show Profile  Reply with Quote
Salve ragazzi, sono praticamente nuovo tra di voi. Sono già in pista con i trenini( Quasi soltanto Marklin ) da qualche anno. Diciamo che mi son "messo giù a lavorare", in pratica, da quando mi son pensionato: più o meno 4 anni fa. Prima poca roba. E cominciar da vecchi....avendo prima fatto tutt'altro (ragioniere ma agente di commercio nel tessile per una vita...) è dura!! Non sapendo nulla di elettrotecnica, elettronica informatica & c.. Comunque (anche con grande aiuto del Forum dei vostri cugini, diciamo pure) ho allestito un plastico ancora, peraltro, in costruzione, debbo dire, prima funzionante solo analogico tre rotaie (chiaro) poi bivalente: sia analogico, sia cambiando posto agli spinotti digitale. Semafori e scambi tuttora analogico. Costruito quadro di comando per essi tramite deviatori, led rossi e verdi, ecc.. Comandato con CS1 l'impianto rotaie Digitale. Posterò prossimamente delle foto. Però, ripeto, lavori ancora, sempre in corso, si badi!! Loco circa 25 direi digitali recentìne, una decina analogiche vecchiotte, tipo anni '60 e '70 con qualcosa un poco più vecchio. Come la solita 3000 ricevuta da bambino. Partii anni fa con l' M poi passato al C, su consiglio....del commerciante quando presi la CS1, mantenendo più o meno lo stesso schema-itinerario. Un itinerario degli anni '50 del catalogo Marklin, ampliato. Circa 3 metri per 1,20. Conservo...però gli M. Sono di Bologna, dove vi abito. Impianto in garage...al fresco. Però, meglio di niente. A presto

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 09 March 2012 :  22:13:44  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ciao Giorgio,
benvenuto sul forum.
I "Cugini" sono una miniera di consigli, qui ci sono meno commenti, ma l'entusiasmo non manca nel portare a termine i progetti.
Se hai bisogno di un album per le foto fai richiesta allo staff.
ciao

Alberto
Go to Top of Page

Giorgio Passerini

Italy
5 Posts

Posted - 10 March 2012 :  08:30:14  Show Profile  Reply with Quote
Grazie, i prossimi giorni sarà fatto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 10 March 2012 :  17:42:21  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto nel Forum anche da parte mia, Giorgio!!!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 10 March 2012 :  23:15:23  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Ciao e benvenuto.
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 13 March 2012 :  20:40:16  Show Profile  Reply with Quote
Ciao benvenuto anche da parte mia
Aspettiamo le foto
Alberto
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06