Author |
Topic |
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 31 October 2012 : 18:54:30
|
Mi è arrivato l'armamento per gli ultimi due moduli mancanti: il deposito. La disposizione dovrebbe essere quella che potete osservare nelle foto.
|
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 31 October 2012 : 23:24:55
|
quote: Originally posted by Enrico Ferrari
Nel disegno in arancione gli elementi da acquistare ed in tratteggiato un eventuale 5° binario per la stazione. Sono indeciso se inserirlo o meno; i consigli sono graditi.
Ciao
Io trovo più equilibrata la soluzione del disegno, tutto quel serpeggiare di binari non mi convince, almeno visto così senza altre strutture. |
Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 01 November 2012 : 12:57:43
|
Ovviamente ogni binario avrà uno scopo con le necessarie strutture: rifornimento carbone, manutenzione e così via. Sto consultando i vari cataloghi per trovare le soluzioni adatte, appena avrò un progetto passabile farò un disegno del piano binari. |
Enrico |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 05 November 2012 : 11:52:13
|
Avevo pensato ad una disposizione di questo tipo per i servizi nell'area del deposito.
|
Enrico |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 05 November 2012 : 16:56:29
|
Ciao Enrico, mi pare un ottima disposizione, completa di tutto e funzionale. La fossa rimarrebbe nella rimessa manutenzione? La rimwssa locomotive è quella metallica o quella immediatamente successiva un plastica? Gran lavoro, complimenti.
|
Enrico |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 05 November 2012 : 17:10:12
|
Per coerenza con il resto la scelta è obbligata: plastica.
ciao |
Enrico |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 16 November 2012 : 15:59:44
|
Ancora due possibili configurazioni del deposito: un binario di accesso alla piattaforma oppure con due binari.
Quale pensate possa andare? ciao |
Enrico |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 16 November 2012 : 18:38:42
|
personalmente preferisco la seconda però penso che la colonna idraulica starebbe meglio tra carbone e sabbia jacopo |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 16 November 2012 : 18:49:08
|
La seconda con il binario di sorpasso è più realistica, anche le rimesse stanno meglio li che a ridosso delle pensiline. Vero, l'acqua va spostata, ma sarà solo una dimenticanza. Vedrei bene ancora uno scambio con tronchino per il rifornimento diesel, in modo da lasciare libero il binario di sorpasso. Hai già previsto un deposito merci sul tronchino elettrificato?
|
Alberto |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 16 November 2012 : 18:50:06
|
Anche a me piace di più la seconda soluzione. |
Marino |
|