Author |
Topic |
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 24 October 2019 : 12:32:14
|
quote: Originally posted by Gian Michele Sambonet
RABe 524 002 TiLo in sevizio regionale tra Biasca e Chiasso intorno al 2010. (Modello Liliput)
che invidia per questo modello, non sono riuscito mai a trovarlo
continua Michele che siamo interessati |
Luca (avana) |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 24 October 2019 : 13:12:44
|
Se ben ricordo la versione TILO la facevano solo in continua. |
Mario |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 24 October 2019 : 14:20:35
|
Infatti ho dovuto trasformarlo. Ma non è stato difficile, perché insieme al modello, sul libretto di istruzioni fornivano lo schema elettrico per la versione (standard) in AC digitale, con i codici dei componenti necessari, che ho ordinato a Liliput e voilà! |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 24 October 2019 : 14:42:21
|
Ae 3/6II 10438 in testa alla sezione del Rheingold che da Basilea raggiungeva Zurigo nel 1930. (Märklin 3351 Dig.) La cosa curiosa in questo convoglio è che il modello della locomotiva è in plastica mentre le carrozze sono in metallo (lamierino). Questo è uno degli unici cinque modelli Märklin in plastica che possiedo. Acquistai questo modello nel 1995 insieme al Coccodrillo marrone (sotto), erano uno Delta e l'altro analogico poiché Märklin non offriva la versione digitale per questi modelli, quindi dovetti comprare anche due set di trasformazione. |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 24 October 2019 : 14:42:47
|
Ce 6/8III 14301 in testa al treno del latte (e del vino) in Leventina nel 1930. (Märklin 3352 Dig.) Il treno del latte scendeva dal Gottardo lungo la Valle Leventina verso Biasca e fermava a tutte le stazioni per raccogliere i fusti del latte, che proveniva dagli alpeggi sui monti circostanti, poi distribuito in tutto il Canton Ticino. Non di rado a questi treni locali venivano agganciati carri merci destinati ad una delle località dove il treno fermava lungo il tragitto. Per rendere più verosimile questo modello, sui cofani ho colorato di nero le calotte laterali che coprono gli ingranaggi di trasmissione e i fanali di testa centrali. |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 24 October 2019 : 14:47:30
|
Be 6/8III 13305 in testa a un merci, ancora sul Gottardo nel 1958. (Märklin 3756) Il carro dietro al Coccodrillo trasporta un Saurer 4LC Alpenwagen IIIa PTT (Autopostale Schuco in metallo). La Ce 6/8III 13305, oggi locomotiva storica, fu riclassificata Be 6/8III nel '56 in occasione delle sua revisione generale R3. Le furono apportate diverse migliorie, in particolare alle componenti elettriche, e la sua velocità massima fu portata da 65 a 75 Km/h, senza variare la potenza dei motori. Le furono bloccate le porte laterali affianco al macchinista e smantellate le scalette di accesso. I corrimano degli altri punti di accesso furono dipinti di giallo. Per dare il giusto aspetto al modello, ho tolto le scalette e i corrimano verticali lato macchinista e sui cofani ho colorato di grigio (come il sottocassa) le calotte laterali che coprono gli ingranaggi di trasmissione e i fanali di testa centrali. Ho acquistato anche questo modello nel '95, ma già in versione digitale, a differenza dei precedenti. |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 24 October 2019 : 16:22:59
|
RBe 4/4 606 "Freccia Rossa" in servizio turistico nel 1958. (Märklin 37866) Questo modello è già stato fotografato da Alberto sul plastico sociale, anche in ambientazione notturna. |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 24 October 2019 : 16:24:02
|
Ce 6/8II 14271 e Ce 6/8III 14301 in testa a un merci nel 1930. (Modelli Märklin, che ho già presentato)
Doppie trazione che meritano!
Be 6/8III 13305 e Be 6/8II 13265 in testa a un merci a Olten nei primi anni '70. (Modelli Märklin, che ho già presentato)
|
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 25 October 2019 : 13:49:22
|
Bello |
|
|
Topic |
|