un saluto a tutti i Marklinfan per la mia presentazione vi rimando alla pagina appena pubblicata da Alberto spero che le foto del mio impianto completamente digitale siano di vostro gradimento le inseriro' un po per volta anche x per farvi vedere i progressi visto che e' sempre in continua evoluzione
invece l'impianto di mio padre con binari M e relativa catenaria e' in fase di smontaggio, cosa che l'ha mandato in depressione non so quando e come ma mi intriga usare i binari M x fare un modulo x il plastico Vintage magari con il ponte trasbordatore e le rimesse x le loco
L'idea di usare il materiale che state smantellando per il plastico vintage è ottima, per Carnate abbiamo bisogno di moduli di linea per allungare il percorso.
se ti servono in tempi brevi al limite ti do i binari perche' adesso sono in po' incasinato potrei darli a Marino dato che dalla sua pagina mi sembra di Genova poi sviluppiamo con calma la rimessa Alberto
scusa ma dato che hai menzionato Carnate che se non sbaglio e' il 5 dicembre mi sembrava troppo vicina come data e allora mi era venuto in mente questa opzione ti confermo che l'intenzione e' di costruirlo per conto mio e ti mandero' gli schizzi e foto e idee per realizzarlo contando su eventuali consigli e dritte (ne avro' bisogno!!!) naturalmente di tutti Alberto
complice l'acquisto del cavalletto(superconsigliato da Alberto ) per la digitale inizio a postare qualche foto recente
con il passare del tempo mi sono accorto che devo fare due interventi radicali per migliorare il transito dei convogli specialmente quelli con carrozze oltre 30 centimetri, il primo intervento sara' sulla rampa tra la linea sotterranea e la stazione li' il famoso martello non dovrebbe servire, il secondo sara' dal passaggio a livello qui temo che il martello sara' d'obbligo gli interventi vanno fatti perche' le controcurve (R1 e R2)vanno bene finche' i vagoni sono corti quando cominciano ad avere lunghezze ragguardevoli cominciano a deragliare sistematicamente ciao Alberto
....complimenti Alberto gran belle foto!!!! ...vacci piano con il martello....sarà anche il "Re della meccanica" ma il suo danno lo può sempre fare.....
grazie ragazzi i complimenti fanno sempre piacere per il martello vediamo essendo in casa c'e' il rischio che lo usi qualche altro/a malintenzionato/a Alberto