Author |
Topic |
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 11 October 2011 : 11:18:02
|
per la rampa tra la linea sotterranea e la stazione il cambiamento e' poco invasivo con gli spazi stretti che ho dovrei comunque starci, il deviatoio slanciato mi permette di far passare carrozze piu' lunghe e le controcurve vengono addolcite dai rettilinei 094 consigliati nelle spiegazioni delle scatole delle carrozze ciao Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 21 November 2011 : 18:01:36
|
domenica ho preso il coraggio a due mani e' ho cominciato l'opera di smantellamento della rampa incriminata il problema e' eliminare le controcurve in pendenza che causano deragliamenti con le carrozze piu' lunghe e sostituire lo scambio corto anch'esso causa di deragliamento con lo scambio slanciato cominciamo a vedere se i calcoli fatti al computer combaciano fortunatamente wintrack funziona la sostituzione naturalmente comporta un'ingombro diverso quindi ci saranno cambiamenti anche come pensiline e ambientazione intanto ho dovuto sostituire il piano con uno piu' grande visto che la curva aveva bisogno di piu' spazio ora aspetto che arrivino i pezzi di catenaria che mi servono cambiando le curve devo cambiare e rifinire la stazione di nuovo alla prossima ciao Alberto
|
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 21 November 2011 : 18:57:08
|
Mi erano sfuggite queste splendide foto del tuo impianto, mi devo assolutamente comprare una macchina fotografica nuova. Spero che un giorno mi inviterai a vedere il tuo plastico, magari quando avrai finito quest'ultima modifica. |
Marino |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 21 November 2011 : 20:12:17
|
mi fa piacere che ti piacciono le foto fai conto di essere gia' invitato anzi sabato ti spiego cosa ho intenzione di fare mi sono venute due o tre idee in proposito ciao Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 07 December 2011 : 17:09:18
|
l'idea era di fare un portale rettangolare visto che non ne ho trovato ho pensato di autocostruirmelo con i muri della Noch un cutter e un po' di colla vinilica all'interno della galleria ho inserito un pannello in forex con incollato sopra una stampa fatta con il pc raffigurante un muro di mattoni
devo procurarmi un carboncino per sporcare il muro con lo spazio che si e' venuto a creare a sinistra della curva ho inserito un'altra pensilina cosi' la stazione ha un marciapiede piu' lungo se non succedono stranezze in famiglia nel weekend spero di andare avanti terminando il muro esterno attaccato alla galleria e inserire i lampioni e le luci nuove
Alberto
|
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 07 December 2011 : 17:42:48
|
Ciao Alberto, scusami ma così la struttura del portale non è molto credibile. Manca un architrave portante, le pietre non possono appoggiarsi sul nulla. Io sostituirei le prime due file di pietre con un listello che simuli una trave di cemento. Buon proseguimento dei lavori!
|
Enrico |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 07 December 2011 : 17:59:30
|
grazie del consiglio Enrico secondo te quindi dovrei nella parte vuota inserire una specia di listello che simuli una travatura ciao Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 07 December 2011 : 19:08:04
|
Io penso di si, ma vediamo se ci sono pareri diversi.
Ciao |
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 07 December 2011 : 19:10:49
|
Qui ci vuole Nino... |
Alberto |
|
|
Nino Carbone
6994 Posts |
Posted - 07 December 2011 : 19:48:31
|
- Ringrazio della considerazione -
- Enrico sicuramente intendeva questa struttura per rendere più realistico il portale - - Se diventa troppo invasivo a lavoro ormai finito, provare come ha scritto lui, sostituire le prime due file di pietre per creare una struttura portante, però anche sui montanti verticali su cui si deve appoggiare la sezione traversale -
- Foto da: Märklinbahn+Landschaft - Bern Schmidt -
- Un saluto, Nino -
|
|
|
Topic |
|