Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Le pagine dei Soci del Club
 La pagina di Alberto Mocchi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 27

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 08 December 2011 :  12:09:18  Show Profile  Reply with Quote
grazie Nino
ho acceso il pc solo adesso provo a fare le modifiche
grazie ragazzi

Alberto
Go to Top of Page

Nino Carbone

6875 Posts

Posted - 08 December 2011 :  12:46:59  Show Profile  Reply with Quote
- Ciao Alberto II -

- L'idea della modifica è partita da Enrico -

- Io ho solo collaborato con immagini e il "patrocinio" di Alberto I -


- Nino -

Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 08 December 2011 :  13:38:43  Show Profile  Reply with Quote
si lo so grazie ancora a tutti e tre
fa piacere avere consigli spero di riuscire a metterli in pratica non avevo ancora fissato il portale al piano fortunatamente

Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 11 December 2011 :  18:42:01  Show Profile  Reply with Quote
oggi ho provato a fare la modifica alla galleria
ero indeciso se farlo grigio o nero poi ho optato per il grigio



Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 16 January 2012 :  15:03:03  Show Profile  Reply with Quote
in questo fine settimana ho ripreso il martello in mano per procedere con la modifica piu' invasiva, cioe' le controcurve del passaggio a livello:

le controcurve di ingresso al passaggio al livello erano state inserite per permettere allo stesso di non uscire fuori dall'impianto questo aveva permesso di inserire tutto il passaggio a livello sul piano senza che debordasse fuori, con il passare del tempo pero' mi sono reso conto che questo accorgimento mi creava problemi con le carrozze in scala esatta, troppo lunghe e conseguente deragliamento. da qui la decisione radicale di eliminare parte del passaggio a livello, spostare tutto sarebbe stato impossibile avrei dovuto smantellare mezzo impianto avremmo sentito le grida femminili fino al polo nord

adesso le due linee sono dritte ma la conseguenza e' che si e' creato uno spazio anomalo non avendo toccato la parte di passaggio a livello interno

dopo un'attimo di sconforto mi sono reso conto che la soluzione era piu' semplice del previsto visto che era un passaggio a livello ho inserito una linea fasulla con linea aerea inclusa con l'ampliamento 74930 e ho ristabilito il passaggio

adesso volevo provare a inserire quando trovo la misura esatta uno specchietto per vedere se riesco a dare profondita' dalla parte eliminata del passaggio a livello
fortunatamente non ci sono altre controcurve secche quindi dovrei aver finito con le modifiche del tracciato adesso posso dedicarmi a finire la parte del portale che va in sotterranea
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Umberto De Joannon

Italy
182 Posts

Posted - 16 January 2012 :  18:53:21  Show Profile  Reply with Quote
ciao Alberto
innanzi tutto complimenti per la qualità delle foto che a me manca proprio... ma forse un giorno ci arriverò...
Il mio personale parere sul passaggio a livello è che cosi' non sta in piedi, credo nemmeno con uno specchio...
un passaggio a livello deve avere due barriere visibili.... o almeno credo
Vorrei sentire il parere degli esperti....

Umberto De Joannon
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 16 January 2012 :  21:02:53  Show Profile  Reply with Quote
ciao Umberto
grazie per i complimenti per le foto, devo ringraziare la caparbieta' di Alberto che mi ha incoraggiato a migliorarmi
devo dire che anche a me non convince ma lo spazio e' quello che e' purtroppo, l'unica alternativa che mi e' venuto in mente e' fare una foto dell'altro pezzo del passaggio a livello e trasformarlo in sfondo

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11436 Posts

Posted - 16 January 2012 :  21:44:41  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Beh, il plastico è privato e la fantasia consente tutto ciò che piace.
Visto che lo chiedi suggerisco di scurire molto il fondo, nero, in modo che scompaia, io vedo un sottopassaggio carrale, non è necessaria la seconda sbarra che sarebbe posizionata all'altro ingresso.

Da questa foto si vede un muro appena dopo il passaggio a livello, ed è troppo vicino alla sbarre.
Uno specchio sul fondo, lungo a sufficienza darebbe probabilmente un effetto bello, ma che non si combina con il fondale di montagna che hai. Una prova però si può sempre fare.


Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 16 January 2012 :  23:04:21  Show Profile  Reply with Quote
Bene, faro' due o tre prove fotografando il risultato cosi' possiamo commentarlo insieme
Ciao
Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 27 May 2012 :  18:06:43  Show Profile  Reply with Quote
c'e voluto un po' ma alla fine ho fatto la prova, l'idea mi e' venuta guardando le foto postate da Nino sull'argomento "gallerie e portali"
all'inizio pensavo a una foto con galleria stradale ma poi ho optato per uno sfondo diverso e forse piu' assimilabile al resto
le due foto sono prima con lo sfondo nero e poi con la foto scelta:


nell'immediato spero di finire anche la parte aperta della galleria che va in sotterranea
ciao
Alberto
Go to Top of Page
Page: of 27  Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06