Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 27 May 2012 : 18:20:06
|
Mi pare un buon effetto, non è facile trovare la giusta immagine, complimenti |
Alberto |
|
|
Nino Carbone
6994 Posts |
Posted - 27 May 2012 : 19:24:32
|
- Ciao Alberto - - In effetti la situazione in cui ti sei trovato dopo la modifica non era facile e di immediata soluzione, a volte ci vuole un po' di tempo per trovare lo spunto giusto - - Dalle foto il risultato a mio parere è buono, da profondità e una logica di continuità con la strada del plastico - - Nino -
|
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 27 May 2012 : 21:40:54
|
Direi che la foto è quasi perfetta, ottimo l'effetto di continuità della strada, però.... Rimango un po' perplesso a vedere le sbarre solo da un lato della ferrovia, non vorrei accadesse un incidente! Se sei pratico di Photoshop non ti sarà difficile aggiungere alla foto la sbarra mancante, certo non potrà chiudersi al passaggio di un treno
|
Enrico |
|
|
Nino Carbone
6994 Posts |
Posted - 27 May 2012 : 23:02:54
|
- Mi associo a quanto scritto da Enrico, per migliorare ulteriormente l'effetto visivo con la seconda "sbarra" sarebbe più completo e a "norma" -
- Ciao, Nino -
|
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 28 May 2012 : 09:09:54
|
sono contento che vi piaccia la soluzione anche io sono preoccupato che non succeda un'incidente non ho photoshop ma ci studio sopra ciao Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 17 September 2012 : 16:31:34
|
i lavori di copertura lato finestra e rampa sotterranea sono ricominciati, complice la temperatura decente in cameretta un primo assaggio se la temperatura non fa scherzi si passa al dremel e seghetto per fare il foro per il laghetto sabato dovrebbero arrivare le due rampe curve che mi servono dovro' usare le mani di fata dato che sara' posizionato sul piano superiore lato finestra penso gia' alla polvere e ai mugugni Alberto |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 17 September 2012 : 17:46:03
|
Ciao Alberto, hai fatto delle ottime migliorie, i post precedenti mi erano sfuggiti, allora sei stato contagiato anche tu dal lago....., buon lavoro!!!! |
Ciao! Carlo |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 17 September 2012 : 20:38:13
|
grazie Carlo, vedere i vostri post e' un incentivo a migliorare probabilmente se avessi iniziato dopo l'ingresso nel forum avrei fatto una cosa completamente diversa se non altro avrei ragionato a livello modulare anche se lo spazio e' poco il tuo laghetto mi ha stregato sara' diverso naturalmente ma mi intriga molto ciao Alberto |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 17 September 2012 : 21:40:48
|
...bene!!! nè sono contento..... |
Ciao! Carlo |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 30 October 2012 : 17:56:49
|
complice il cattivo tempo sono cominciati i lavori al laghetto/stagno che era in preventivo il posto adocchiato per l'occasione e' nella foto, infatti non era ancora finito quindi ne abbiamo approfittato fortunatamente il ballast era stato posizionato in modo blando
per fare i fori ho usato quella che chiamo arma letale ho praticato dei fori in modo da arrivare alla forma nella foto poi con il dremel ho arrotondato i bordi troppo spigolosi, ho dovuto approfittare del gentile aiuto della moglie che con la bacinella stava sotto ai fori a recuperare la segatura abbiamo anche usato l'aspirapolvere tipo dentista quando usa il trapano prova delle rampe con segnatura dei fori
ieri sera ho posizionato il fondo e smussato con il dremel di nuovo i bordi, la luce della foto non e' il massimo ma anche io ero fulminato data l'ora , ho provato anche a dare un po' di verde dove il fondale sara' piu' basso, la resina che ho preso sara' colorata di verde chiaro quindi la tonalita' del fondale risultera' piu' scura, ho preso anche una spugnetta da cucina verde voglio vedere se ne vale la pena! intanto dalla Germania sono arrivati i pezzi che mancavano tipo i canneti della Faller da mettere ai bordi vicino alla casetta se tutto va bene prossimo weekend dovremmo essere quasi a tiro ciao Alberto
|
|
|
Topic |
|