Author |
Topic |
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 10 October 2019 : 10:57:52
|
Re 460 021 in testa all'IC Riviera dei Fiori (Basilea-Nizza) nel 1996. (Modello Märklin con motore C-Sinus) L'intero convoglio è composto da 10 carrozze (1xWR, 2xApm, 6xBpm, 1xD) La ristorante (EW-III) svolgeva solo servizio interno, mentre il bagagliaio raggiungeva Nizza. In quell'anno non era ancora presente la panoramica e le ultime carrozze di seconda classe in coda erano del tipo Z1 in livrea C1.
|
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 10 October 2019 : 12:07:46
|
Re 460 070 in testa all'IC Riviera dei Fiori (Nizza-Basilea) nel 1998. (Modello Hag) L'intero convoglio è composto da 10 carrozze (1xD, 6xBpm, 2xApm, 1xWR) La ristorante (EW-III) svolgeva solo servizio interno (non ho mai capito perché questa carrozza venisse sostituita al confine), mentre per il bagagliaio era l'ultimo anno di servizio su questo treno. Per promuovere la nuova immagine della Posta Svizzera, a seguito di un totale riassetto societario, in quell'anno furono sponsorizzate ben 2 Re 460 (037 e 070).
|
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 10 October 2019 : 13:08:23
|
Am 842 000 (assegnata alla divisione infrastrutture dal 1999) con un carico di materiali destinati a lavori da eseguire lungo la linea, intorno al 2005. (Modello Märklin) |
|
|
Nino Carbone
6994 Posts |
Posted - 10 October 2019 : 13:59:04
|
Sempre più interessante, continua... Nino
|
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 10 October 2019 : 14:32:41
|
Ciao Nino, certo che continuo, son solo all'inizio! Sempre a parlare di ferrovie e treni veri, era tempo che volevo fare questa rassegna, ma non osavo in assenza di un fondale adeguato al contesto in cui ci troviamo... |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 10 October 2019 : 15:48:39
|
Re 6/6 11662 "Reuchenette-Pèry" in testa all'IC Canaletto (Zurigo-Venezia), tra il 1997 e il 2001. (Modello Hag con 2 motori) L'intero convoglio è composto da 12 carrozze (1xAm, 2xApm, 1xWR, 6xBpm, più due Bpm RIC per servizio interno) La carrozza di prma classe in testa, in quegli anni era una Z 1 Eurofima in colorazione EC. Dall'estate del 1995 la ristorazione sul Canaletto era affidata a Trenitalia, ma le carrozze ristorante sono cambiate negli anni.
Nel 1997.
Nel 1999.
Nel 2001. |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 10 October 2019 : 15:55:22
|
Sezione mediana, con ristorazione, dell'IC Canaletto nell'estate del 2004. Fino all'inverno 1995, la ristorazione era affidata alle SBB. La carrozza panoramica è stata introdotta nell'estate del 1994, e nel '94 e '95 le carrozze di prima classe erano solo 2 (prima non so). Per il servizio interno, oltre alle 2 consuete Bpm RIC, in quegli anni era presente anche un bagagliaio.
|
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 10 October 2019 : 16:28:11
|
In questa esposizione non seguo una linea temporale, ma mi muovo secondo l'ispirazione del momento. Una precisazione: le Re 4/4II e le Re 6/6 che utilizzo nelle varie composizioni, indipendentemente dal colore della livrea, se sono prima del 1993 (compreso) hanno fari tondi, se sono dopo il 1994 (compreso) hanno fari rettangolari e scalette con piattaforme frontali. Le stesse dopo il 2008 hanno tutte la climatizzazione, alcune Re 4/4II anche negli anni appena precedenti. |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 10 October 2019 : 17:01:21
|
Ee 3/3 di terza serie in manovra nei primi anni '60. (Modello Märklin) |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 10 October 2019 : 18:25:26
|
Re 4/4II 11162 in testa a un convoglio postale, intorno al 1990. (Modello Märklin) Le insegne postali sui carri sono pertinenti all'epoca. Questa è stata la prima Re 4/4II prodotta da Märklin verso la metà degli anni '90 |
|
|
Topic |
|