Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Area tecnica costruzione plastici sociali
 Morsetti di collegamento
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 11 February 2009 :  17:34:55  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Conrad


Sono praticamente introvabili in Italia perchè fuori norma.
La prima fornitura è stata a cura di Chicco, ma ormai sono esauriti.
Ora abbiamo provato ad ordinarne altri 100 dallo stesso fornitore, ma la consegna non è garantita.
Nel frattempo ne ho ordinati alcuni da Conrad, il negozio on-line.
Sono ottimi, ma non compatibili con i precedenti.
Nulla vieta però di proseguire con il nuovo modello e fare due o tre cavi di collegamento con i due tipi di spine, in modo da poter congiungere i nuovi moduli con i vecchi.
Il vantaggio è che questi esistono e arrivano dalla Germania in tre giorni. Sul sito ci sono un sacco di altre cose interessanti che possono giustificare la spesa della spedizione.
Date un'occhiata ed esprimete il vostro parere in modo che ci si possa rifornire prima di verona, e sollevare Chicco dall'incombenza.

http://www.conrad-international.com/

il codice da inserire è 610836-88

Alberto

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 11 February 2009 :  21:44:32  Show Profile  Reply with Quote
Alberto, mi sembra una soluzione forzata ma inevitabile, avendo cercato in più posti e non trovando quasi nulla, direi che bisogna adattarsi a questa versione. Personalmente sarei interessato ad averne qualche pezzo, servono sempre, quindi se qualcuno deve fare un'ordine, ci si potrebbe accordare per aumentare il quantitativo ordinato, riducendo le spese di spedizione, che divise per la quantità diventano irrisorie. Sempre che possa essere compatibile come idea, mi sembrerebbe che fare un'unico ordine sia la soluzione più economica per tutti. Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

Enrico Pietrobon

Italy
27 Posts

Posted - 12 February 2009 :  20:27:36  Show Profile  Visit Enrico Pietrobon's Homepage  Reply with Quote
Eccomi...
la non compatibilità è una grossa pecca secondo me...
da parte mia non ho problemi a cambiare, anche se ne ho moltissimi..

Ma non so se sarà la soluzione più giusta..

Comunque la cosa mi fà pensare.
L'ultima fornitura è stata di cento pezzi.
e mi sono rimasti in macchina per diversi mesi, semrbava che nessuno li volesse
e ora ol problema è che non si riescono a trovare..

MA!

Comunque sentiamo quello che dicono gli altri.

Chicco....
www.plastichicco.it
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 12 February 2009 :  21:03:21  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Non devi cambiarli Chicco, solo chi non li ha potrebbe usare questi nuovi. Fare qualche cavo di adattamento non sarà certo un problema

Alberto
Go to Top of Page

Emilio Mantovani

Italy
339 Posts

Posted - 12 February 2009 :  23:26:31  Show Profile  Reply with Quote
Io ho quelli di Chicco. Se vanno bene, uso quelli; altrimenti... chiedo a qualcuno di prenderli anche per il ns. modulo!!!

Emilio
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 12 February 2009 :  23:59:40  Show Profile  Reply with Quote
Chicco, non penso che si debba cambiare tutte le spinette, ma solo creare un cavo con la vecchia versione da un lato e quella nuova dall'altro. Io ho cercato, invano, nella mia provincia le spinette che avete tutti, nulla da fare, si trovano solo in un posto un modello simile e non compatibile, con quelle fin'ora usate da tutti, ma sono molto delicate e non affidabili, dopo varie prove di inserimento i maschi si stringono e perdono un poco il contatto. Quindi direi, secondo il mio parere, di provare con queste proposte da Alberto, almeno chi fa i moduli nuovi non deve impazzire a trovare il modello giusto, serviranno ancora dei modelli della prima serie per fare i cavi di collegamento tra i due moduli con spine diverse, ma almeno riusciamo a continuare i lavori. Io grazie ad Alberto, e a una donazione, sono riuscito a preparare il cavo di giuntura tra il mio modulo e quello successivo, ero ormai demoralizzato dall'esito della ricerca e girando anche negozietti che hanno materiale anziano, tra la scusa che sono fuori norma e altre scusevarie, non ho trovato nulla, 5 giorni a girare nella provincia e telefonate varie non ho concluso nulla. O si passa a modelli industriali con costi esorbitanti ( €30,00-40,00: dipendenti da maschio o femmina) o rimangono queste come soluzione, almeno che tu non riesca a trovarne ancora, ma la vedo dura. Scusate la lunghezza del messaggio, io direi che conviene provare queste per sicurezza di fornitura e continuità del sistema usato fin'ora, almeno che Chicco, non trovi ancora il modello che è stato usato fin'ora. Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

robertobonfe

Italy
42 Posts

Posted - 13 February 2009 :  21:30:35  Show Profile  Reply with Quote
Io li ho acquistati da un negozio GBC vicino casa
comunque non ho problemi a prenderli , aVerona verifichiamo che siano perfettamente uguali.


Roberto
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 13 February 2009 :  21:47:20  Show Profile  Reply with Quote
... io non so cosa dire...
inizialmente avevo comprato dei morsetti da RS,(Codice RS 424-579
http://it.rs-online.com)

poi ero passato a quelli di Chicco
ed ora ?
mi adatto alla convenzione ... però valutate anche quelli RS

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Sergio Barale

Italy
5 Posts

Posted - 18 February 2009 :  08:53:26  Show Profile  Reply with Quote
Io a Roma i morsetti li avrei trovati, in più negozi di elettronica, per cui non mi sembra ci siano difficoltà.
Non li ho comprati perchè mi è stato detto che ne esistono di varie misure, anche se loro ne avevano solo un tipo che mi sembra siano uguali a la foto.
Bisognerebbe sapere quelli già montati che interasse e dimensione hanno.
Forse se Chicco porta a Verona tutti quelli che ha si può risolvere il problema sia suo, svuota la macchina, che del gruppo.
Saluti
Sergio

Sergio
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 18 February 2009 :  10:25:27  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Forse sono troppo telegrafico nelle comunicazioni, ma Chicco "non" ha più morsetti e il suo fornitore "non" garantisce di soddisfare l'ordine di 100 pezzi, da dare abbinati alle testate a chi inizia, che ho fatto tempo fa.
Così mi ha fatto capire Chicco, se no ho male interpretato.
Questo rimette in discussione un aspetto che avevamo definito (fornitore Chicco) e che non è da risolvere arrangiandosi come si può.
Se a Trieste, Roma o altre città esiste un fornitore in grado di garantire la continuità della produzione per i prossimi anni siamo a posto. A Verona portate quello che avete trovato per un confronto di compatibilità, qualità e prezzo.
Serve sapere il nome della ditta che li produce e il codice, così vediamo se sono distribuiti in tutta Italia.

Alberto
Go to Top of Page

Enrico Pietrobon

Italy
27 Posts

Posted - 28 February 2009 :  15:12:24  Show Profile  Visit Enrico Pietrobon's Homepage  Reply with Quote
Morsetti Ritrovati...
Mercoledì "dovrebbero" farmene avere un discreto quantitativo...
Vedo i numeri poi vi dico.

Chicco....
www.plastichicco.it
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06