Author |
Topic |
Stefano Rocca
Italy
70 Posts |
Posted - 26 April 2013 : 18:30:11
|
Carissimi amici,
Mi sono accorto di questa stranezza: non ricordo esattamente, ma saranno parecchi anni, ormai, forse adirittura 5 o 6 in cui non cambio le pile nella Central Station e non ho nemmeno alcuna indicazione dalla spia che nel passato mi compariva nella finestra. E' successo anche a voi? L'utilizzo è piuttosto intenso, perché la apro ogni giorno per un'oretta almeno. Che cosa mi consigliate?
grazie in anticipo Stefano |
Stefano Rocca |
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 27 April 2013 : 14:32:49
|
Ciao Stefano La mia CS1 se non sbaglio ha 6 anni e non mi ha mai chiesto di cambiare le pile Ciao Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 27 April 2013 : 14:51:56
|
Io ne ho due, e finora tutto fila liscio. Non mi preoccuperei troppo.
|
Enrico |
|
|
Piero Messori
Italy
10 Posts |
Posted - 29 April 2013 : 16:36:39
|
Non ho mai capito a cosa potessero servire le pile, perchè non le ho mai montate, sono stato anche un anno senza accendere la CS1 e alla sua accensione è sempre stato tutto presente. |
Piero |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 29 April 2013 : 17:45:26
|
L'unica possibile funzione che mi viene in mente e' tenere alimentato un orologio. C'e' un orologio nella CS1 ? ciao
Mario |
Mario |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 29 April 2013 : 20:30:09
|
non mi sembra Mario all'inizio pensavo servissero per mantenere la memoria come le videocamere adesso non so cosa pensare
Alberto |
|
|
Stefano Rocca
Italy
70 Posts |
Posted - 06 May 2013 : 11:40:41
|
Grazie per le risposte! Le pile salvano le impostazioni fino al momento in cui tu hai usato la CS, quindi anche, per esempio, le luci di una loco se le lasci inserite. a presto |
Stefano Rocca |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 06 November 2013 : 16:46:26
|
Dopo aver cambiato le 4 batterie da 1,5 v. (Le due icone delle pile restavano bianche) alla CS1 ho avuto problemi di identificazione automatica mfx di una nuova loco. Iscritta manualmente veniva riconosciuta soltanto motorola 4 con relative poche funzioni. Sono certo che la loco ha un decoder mfx perché provata in precedenza con CS2. In seguito la CS ha smessso di riconoscere tutte le loco in memoria e si muove senza controllo alcuno soltanto la loco in questione. Se provo a schiacciare il tasto reset, viene cancellata la memoria? Che fare? Penso che le batterie siano indifferenti al funzionamento regolare di una CS. Aspetto qualche suggerimento. Grazie |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 06 November 2013 : 21:28:32
|
Ely, non è che la loco sia di nuova generazione, quindi la CS1 con software vecchio, non riconosce tutte le funzioni?? |
Maurizio |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 06 November 2013 : 21:52:41
|
quote: Originally posted by Maurizio Birolini
Ely, non è che la loco sia di nuova generazione, quindi la CS1 con software vecchio, non riconosce tutte le funzioni??
Non sono a conoscenza di questa possibilità. La "loco" è l'automoterice E 420 DB (n.37501) del 2009-10. |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 07 November 2013 : 21:36:50
|
Scusa per il ritardo, penso che non c'entri nulla il cambio delle batterie, una prova che potresti fare è quella di far " vedere " alla CS1 la loco con il binario di programmazione o usare il sistema di ricerca dell'indirizzo dal menù, purtroppo è un po' che non la uso e non ricordo bene. Mi ricordo che ho avuto dei problemi anch'io con una MFX, quindi ho inserito tutto manualmente e sono riuscito a farla " vedere ". Maurizio |
Maurizio |
|
|
Topic |
|