Author |
Topic |
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 07 November 2013 : 22:07:22
|
Questo problema non mi e' mai successo ho avuto problemi con una loco ma aveva il decoder guasto Ho letto bene non riconosce nessuna loco? Alberto
|
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 07 November 2013 : 23:19:49
|
Grazie Maurizio della risposta, ma sono cose che ho già fatto, inutilmente, poi non mi riporta l'indirizzo dal menù
, posso soltanto attraverso il riconoscimento mfx o manualmente.
Sì,Alberto, non riconosce più tutte le loco in memoria. |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 07 November 2013 : 23:57:08
|
Non ho la CS1, ma pare che il cambio di batterie abbia fatto perdere il sincronismo dei dati tra CS e decoder loco mfx. Immagino che avrai salvato la configurazione con tutte le tue locomotive prima di cambiare le batterie. Prova quindi a caricarla con dice il manuale a pag.42 Oppure non hai mai salvato nulla, se è così prova a ripetere il riconoscimento delle loco dopo averle cancellate, cancellane una, spegni, riaccendi e falla riconoscere di nuovo. In caso positivo cancella tutto con un reset e riparti da zero, e fai poi un backup ogni tanto come consigliato. Quella che hai pasticciato mettila su un binario e muovila in analogico con un trasformatore prima di rimetterla in digitale. |
Alberto |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 08 November 2013 : 13:24:58
|
Grazie delle indicazioni farò come dici. Ovviamente non ho salvato nulla prima di rimuovere le batterie! |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 08 November 2013 : 15:39:43
|
Non dovrebbe essere automatico il salvataggio delle loco ? Una volta inserita con il binario di programmazione non dovrebbe sparire anche se cambi le batterie Alberto |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 09 November 2013 : 00:08:54
|
quote: Originally posted by albertomocchi
Non dovrebbe essere automatico il salvataggio delle loco ? Una volta inserita con il binario di programmazione non dovrebbe sparire anche se cambi le batterie Alberto
Non ho capito che significa, spiegati meglio |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 09 November 2013 : 09:05:17
|
Volevo solo dire che il salvataggio di una loco sulla CS1 l'ho sempre inteso con l'inserimento della stessa con il binario di programmazione
|
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 09 November 2013 : 12:13:47
|
Hai ragione, il metodo corretto è quello, che però non ho seguito, e per programmarla l 'ho mesa sui binari dell'impianto dove erano collocate molte altre loco. |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 09 November 2013 : 13:24:06
|
Non è indispensabile il binario di programmazione, quello serve per fare modifiche al decoder senza pasticciare il resto delle loco sull'impianto. Salvare la configurazione mette al riparo da black-out e guasti. Il dialogo tra decoder mfx e centralina va oltre la registrazione che appare a schermo, per questo ho suggerito di fare le prove. |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 09 November 2013 : 15:10:36
|
Si si d'accordissimo Al anche perché a parte la loco inserita da Ely le altre loco dovevano rimanere memorizzate comunque almeno questo e' quello che è' successo a me cambiando le pile
Alberto |
|
|
Topic |
|