Author |
Topic |
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 10 November 2013 : 00:20:59
|
Dopo che ho cercato di seguire le istruzioni degli Alberti, la CS1 è tornata a un normale controllo delle loco già inserite, ma l'automotrice non viene riconosciuta come mfx, e se la programmo manualmente viene riconosciuta sempre e soltanto con le 4 funzioni del motorola 14-. Non sono riuscito a trovare le finestre per salvare la configurazione. Che tasti vanno pigiati per iniziare? non c'è un tasto menu sulla schermata iniziale, come suggeriscono di aprire le istruzioni a pag. 42. l'imbranato |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 10 November 2013 : 08:07:22
|
Non ci sono più di 4 funzioni se la programmi manualmente. Sei sicuro che la loco non sia stata riconosciuta e sia presente in memoria? A volte capita, ricontrolla tutte le loco in memoria. Per risvegliare i decoder devi farli funzionare in analogico, poi stacca la CS dall'impianto e lascia solo il binario di programmazione su cui metti la motrice e aspetta un po', più del solito intendo, anche 10 minuti, fatti un caffè nel frattempo.
|
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 10 November 2013 : 10:47:06
|
ottimo consiglio prova Ely
Alberto |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 10 November 2013 : 19:06:03
|
Evviva, abbiamo vinto! Ho provato di nuovo a far circolare l'automotrice in analogico, questa volta per una diecina di minuti. E' stato risolutivo, perché rimessa sul binario di programmazione, è stata finalmente riconosciuta come fmx. Grazie. |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 10 November 2013 : 21:38:22
|
Mi fa veramente piacere che tu abbia risolto il problema, scusa se personalmente non ti sono stato d'aiuto, ma proprio non sapevo cosa consigliarti, ergo nel dubbio meglio tacere. |
Enrico |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 11 November 2013 : 15:43:28
|
Da questa esperienza ho imparato che:
Se una loco mfx è già stata programmata e riconosciuta da una CS2, se poi la si vuole far riconoscere da una CS1 sorgono problemi di ogni tipo. Per risolvere, prima di eseguire il passaggio da CS2 a CS1, basta far circolare in analogico la loco mfx per molti minuti, quindi riprovare.
Inoltre è assolutamente necessario programmarla sul binario di programmazione e non sul circuito, dove si trovano altre locxo digitali.
Le batterie della CS1 vanno cambiate alla centralina spenta, ovviamente, e tale cambio non comporta modificazioni alla centralina stessa.
Buono a sapersi per tutti! |
|
|
Topic |
|