Author |
Topic |
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 30 September 2013 : 13:49:01
|
per Riccardo pensavo avanmodulo lungo 1440 più parte del 720 di connessione poi stondo e pista che finisce lì. quanto al decollo non è un problema se altro socio costruisce modulo per atterraggio ... per Piero piuttosto che fare due metri per venti cm di grelle facciamo il tuo scalo di san vito epoca uno pista in erba e costruisco un dirigibile dell'esercito italiano o della marina a scelta ..... jacopo |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 30 September 2013 : 17:21:10
|
Piace anche me questo progetto per un nuovo modulo, soprattutto se ambientato in Svizzera, da collocare forse dopo la stazione costruenda di Marino. |
|
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 30 September 2013 : 19:02:00
|
quote: Originally posted by jacopo susini
per Piero piuttosto che fare due metri per venti cm di grelle facciamo il tuo scalo di san vito epoca uno pista in erba e costruisco un dirigibile dell'esercito italiano o della marina a scelta .....
Infatti quella pista era in erba e terra battuta, e per la scarsa permeabilità del terreno era temutissima dai piloti in caso di pioggia. Diversi Messerschmitt Bf 109 subirono danni durante gli atterraggi.
D'altra parte non saprei dare indicazioni sulla costruzione delle grelle in scala H0. E' molto più facile ritrovarle vere, sparse nelle campagne, utilizzate come recinti, ringhiere o portoni:
http://amaraterra.blogspot.it/2011/11/quando-nei-centri-storici-del-gargano.html#axzz2gOX1oDz5
http://foggiainguerra.altervista.org/wordpress/gli-aeroporti/
Piero
|
Piero |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 30 September 2013 : 21:36:15
|
per Enrico: non dovrei mai riguardare l'armata Brancaleone prima di un topic mi viene la "fila longobarda". comunque facci sapere qual è il "lato oscuro".... x Piero ci vuole il plasticard e tanta , ma tanta, ma TANTISSIMA voglia di fare buchi col dremmel |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 30 September 2013 : 21:40:31
|
per il modulo svizzero no problema ma mi servono informazioni su palificazione jacopo |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 30 September 2013 : 23:18:04
|
quote: Originally posted by jacopo susini
per il modulo svizzero no problema ma mi servono informazioni su palificazione jacopo
Chiedi a Marino, sa tutto sull'argomento. |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 01 October 2013 : 07:58:20
|
Per la palificazione svizzera io sto utilizzando materiale Sommerfeldt, e' tutto in metallo si deve montare ed ha un realismo notevole. |
Marino |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11473 Posts |
Posted - 02 October 2013 : 01:07:38
|
A mio avviso è meglio lasciarlo con la palificazione standard, in modo da poterlo inserire agevolmente in ogni punto del plastico già da subito e sempre. Alcuni convogli sono già partiti per questa destinazione e non vorrei tenerli fermi in dogana troppo tempo
|
Alberto |
|
|
Demetrio Braga
Italy
116 Posts |
Posted - 04 October 2013 : 08:34:38
|
Se vuoi fare le grelle un idea potrebbe essere, piantare degli spilli su un cilindretto di legno e passarlo sulla superfice leggera e semiduro di stucco. Sicuramente ci va sempre una bella pazzienza, magari un po più rapido del dremer.
Ti informo che è partito un convoglio di aerei anche dalla Germania del nord
Buon lavoro |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 11 October 2013 : 15:21:28
|
pronto il modulo al grezzo, i binari sono solo appoggiati e manca la parte interna dei rilievi ma già si può avere un'idea
la pista è in diagonale segnata in rosso ci sono entrambi i me 109 quello tedesco può essere stato internato dopo diserzione questo è il prototipo dell'hangar con officina annessa realizzato in cartoncino da disegno, il definitivo avrà probabilmente il tetto a falde inclinate e non ad arco (dipende dal materiale)
oltre la ferrovia probabilmente un recinto con mucche il modulo è alto 10 cm al piano del ferro, ha una testata da 610 ed una da 800 farò un altro modulo per ritornare con i binari a norma ed a 610 la testata in futuro prevedo di collegare l'aeroporto con il deposito locomotive |
|
|
Topic |
|