Author |
Topic |
Antonio Bernasconi
Italy
388 Posts |
Posted - 13 October 2014 : 14:52:40
|
Io a suo tempo ho realizzato questo in forex:
Mi sono ispirato ai portali della linea che corre a fianco al Reno. La particolarità è quella di avere i pali della catenaria in galleria montati sulla volta.
Ciao Antonio |
Ciao Antonio http://www.scalaunoitalia.it/
|
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 14 October 2014 : 00:27:23
|
Bel portale Antonio Non mi sono cimentato personalmente in un portale per paura di sbagliare l'arcata mi sembra parecchio difficile... Una domanda: quella fessura in alto a dx sul portale, sopra la vaporiera, é uno schianto del materiale, una semplice scollatura o un effetto voluto ?
Riccardo |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 14 October 2014 : 00:30:27
|
Ok, Alberto ... Me ne ero dimenticato.
Riccardo |
|
|
Antonio Bernasconi
Italy
388 Posts |
Posted - 14 October 2014 : 13:57:12
|
È un effetto voluto, per rendere la muratura meno perfetta. Sul muro di sinistra ce ne sono altri 2. |
Ciao Antonio http://www.scalaunoitalia.it/
|
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 26 October 2014 : 00:37:32
|
Oggi ho montato la catenaria con il sistema indicato da Alberto. Pensavo fosse più facile ... Domani vi porto a vedere il modulo
Riccardo
|
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 30 October 2014 : 19:54:25
|
Per chi non era a Piacenza, presso la Sede... il modulo ha collezionato varie bocciature bocciatura per il piano troppo basso sopra la galleria bocciatura per non aver usato la colla sotto la rete bocciatura per non aver messo prima i binari.
Il piano verrà rialzato. in effetti non avevo mai steso così tanta carta (praticamente quattro quinti del modulo sono in rilievo) e sui bordi si è staccata e alzata; rimetto la carta nuovamente con la colla calda. I binari non li ho ancora messi perchè non ho capito che fili mettere...urge uno schemino
Riccardo
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 30 October 2014 : 20:11:30
|
Nel 2010 avevo dato a tutti i costruttori uno schema così
Dovresti averlo, la metà di sinistra è un modulo normale di cui dovresti usare solo mezzo impianto. |
Alberto |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 31 October 2014 : 11:56:51
|
Certo. Il modulo di frenatura sul primo modulo venne realizzato seguendo passo, passo questo schema.
Quello che non ho capito è se per metà si intende che devo lasciare i binari come se finisse dopo tre rettilinei, oppure devo, per così dire, togliere i binari centrali e unire le due estremità dello schema... non so se si capisce... ancora, devo tagliare il binario laterale? gli interruttori servono? Ci vuole pazienza (a voi)
Riccardo |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 31 October 2014 : 22:20:19
|
L'ufficio C.A.S. è sempre aperto, devi collegare, all'unica morsettiera che hai sulla testata normale, i fili come stabilito dallo schema, marrone rosso e occupazione per ognuno dei due binari presenti sul modulo. Sul binario che esce dalla testata normale a mano destra devi anche sezionare la rotaia e collegare due fili di occupazione prima e dopo. Metti gli interruttori come descritto che servono a dare o meno il segnale di binario occupato. Fine |
Alberto |
|
|
Topic |
|