Author |
Topic |
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 02 November 2014 : 12:32:36
|
Una telefonata esplicativa ha chiarito tutto Scusate la duraggine, in fondo era più semplice del previsto... ho già saldato i binari, oggi li installo. Ho scelto lo schema più corto due 188 e un 064.
Riccardo |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 30 November 2014 : 19:18:57
|
Dopo dubbi, tentennamenti e consultazioni con gli altri costruttori, sono giunto alla decisione di non mettere la vecchia miniera su questo modulo. L'edificio è piuttosto grosso e quindi sproporzionato rispetto al modulo da 108; inoltre, sommando al piano di montagna (sopra la galleria) l'altezza della torre posteriore si arriva troppo in alto. Procedo quindi con alberi e altra vegetazione. Se poi mi (vi) viene in mente un'altra idea...vedremo
Riccardo
PS la miniera ovviamente rimane in serbo per altri moduli
|
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 26 December 2015 : 21:34:43
|
Dopo tanto tempo ho ripreso i lavori la prima posa della malta
Riccardo |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 27 December 2015 : 09:16:32
|
Quando hai postato il messaggio su what's up pensavo scherzarsi [ credevo che fosse talmente " nascosta" che non si vedesse neanche Da un toscano mi aspetto sempre scherzi.
Bene sono contento che hai ripreso il lavoro sul modulo. |
Luca (avana) |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 27 December 2015 : 10:20:46
|
Bene, quando si sbloccano i cantieri si riscopre il piacere di fare e creare. Non fermarti |
Alberto |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 02 January 2016 : 01:32:16
|
la parte alta del modulo vorrebbe essere a roccia viva, però mi pongo una domanda: va bene questa scelta o come scrisse un noto modellista ligure, c'è il rischio di un proliferare di rocce sui moduli? ... sempre ammesso che mi riescano bene!
Riccardo
|
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 02 January 2016 : 08:58:18
|
Se fossi nato in Svizzera od in Austria non ti porresti questa domanda. E poi faresti una galleria in mezzo alla pianura ? #128516; |
Luca (avana) |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 02 January 2016 : 14:08:29
|
Il rischio è sempre quello di fare "panettoni"; quindi se in alto sorgono rocce, che siano un po' svettanti. E poi i fianchi della montagna devono essere sempre segnati da canaloni. Ricordiamoci che le acque piovane scavano. Almeno, io i monti li vedo così. Altra cosa gli appennini o i colli toscani. . |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 02 January 2016 : 18:06:41
|
quote: Originally posted by Riccardo Bastianelli
la parte alta del modulo vorrebbe essere a roccia viva, però mi pongo una domanda: va bene questa scelta o come scrisse un noto modellista ligure, c'è il rischio di un proliferare di rocce sui moduli? ... sempre ammesso che mi riescano bene!
Riccardo
Attento con le gallerie, c'è rischio di proteste come al Semmering
Proteste |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 02 January 2016 : 18:16:50
|
L'effetto panettone si ha quando non c'è una definizione precisa del paesaggio e in particolare quando non si crea un effetto prospettico di continuità alla fine della scenografia. Ne ho scritto nella discussione su quanto sta costruendo Marino. Devi innanzitutto pensare dove è collocata la tua galleria, in collina? Sulle Alpi? La roccia di cui parli si trova in alta montagna e questo condizionerebbe tutto il resto.
|
Alberto |
|
|
Topic |
|