Author |
Topic |
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 10 October 2014 : 23:14:54
|
Anch'io on ho esperienza di M quindi non ti sarò di grande aiuto. Dal punto di vista del tracciato sicuramente è bella. Evitereri lo schema con troppe curve in uno spazio così stretto- Tieni presente anche la catenaria nel tuo progetto troppe curve ed incroci complicano la vita. buon lavoro |
Luca (avana) |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 10 October 2014 : 23:29:14
|
Io, non me la prendo, ho solo l'abitudine di parlare chiaro e la mia opinione era quella che ho espresso. Ora che ho letto i vostri pensieri ho le idee più chiare su cosa orientarmi. Solo dopo aver fatto i calcoli sui costi di realizzazione del progetto di Alberto, saprò se sarà possibile partire con i lavori. Comunque, se sarà possibile realizzarlo, non sarà in tempi brevi, dovuti essenzialmente al reperimento materiale (Binari, scambi segnali etc) e copertura costi passo-passo. |
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 10 October 2014 : 23:29:34
|
Giusto per puntualizzare, ho rispettato le misure date da Enrico, 50x108, con i binari allineati per unirsi agli altri moduli. Non è più grande, ha solo tre scambi e qualche binario in più. Se si volesse uscire solo con diesel e vapore si risparmiano anche i soldi della catenaria con i quali ci si possono comprare ben quattro sigari...
|
Alberto |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 15 January 2015 : 15:21:07
|
Oggi,ho verificato,il materiale a disposizione e il materiale mancante per la realizzazione dei due moduli della fabbrica. Grazie al generoso contributo di Ely e Mario dispongo già di parecchio materiale d'armamento da integrare a quello già in mio possesso. Ho inviato la lista del materiale mancante a Torino a Demetrio, che si occupa tramite un comune amico di reperire ciò che ancora manca per iniziare la costruzione. A giorni ordino le due tavole 108x50. Solo perché ora sono a letto con la tracheite. Appena riesco a radunare tutto il materiale comincio i lavori, che saranno documentati passo passo, ma avrò bisogno dell'aiuto di Alberto per inserire le foto.. Stamani ho verificato le giometrie di una parte di binari e calcolato gli elementi di linea aerea necessaria. Un piccolo passo verso la nuova realizzazione. Dimenticavo,per chi non lo sapesse,realizzerò il progetto di Alberto, con qualche piccolo adattamento. A presto. |
Enrico |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 16 January 2015 : 16:10:07
|
aspetta Enrico, li ho trovati .. |
Mario |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 18 January 2015 : 09:49:40
|
Ho reperito tutto il materiale necessario per iniziare la costruzione dei moduli. I primi di marzo mi reco a Torino a ritirarlo da Demetrio. Direi che a metà marzo inizierò la realizzazione. Ovviamente verrà documentato passo passo, in modo che possa avere il parere di tutti d eventuali consigli per migliorie varie. Il prossimo step saranno le gambe (2). Prima però i finanziamenti copriranno i costi di relizzazione dei moduli. Poi ci organizzeremo per il collaudo.......
|
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 24 February 2015 : 22:09:03
|
Bene Enrico, sei l'unico che non è caduto in letargo . Tienici aggiornati |
Alberto |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 27 February 2015 : 16:22:17
|
Legni ritirati oggi, in falegnameria,mettendo in pratica i consigni di Alberto P. comincerò ad assemblarli dopo aver ritirato il materiale a Torino. Ci sarà Jacopo,probabilmente, a darmi una mano nei lavori iniziali. Così posteremo le foto della costruzione.
|
Enrico |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 10 March 2015 : 19:22:48
|
Domani pomeriggio, arriva Jacopo e si comincia la realizzazione dei moduli. Costruiremo insieme la parte in legno e probabilmente posiamo i binari. Ieri ho controllato tutto il materiele d'armamento e semaforico. Funziona perfettamente! Documenteremo TUTTO PASSO PASSO! Non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura, sono molto carico e mi impegnerò al massimo per fare un buon lavoro.
|
Enrico |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 11 March 2015 : 23:06:13
|
Pomeriggio costruttivo,finiti telai dei due moduli
Dopo cena, test geometria binari.
Questo è quanto abbiamo prodotto Jacopo ed io.
Ora andiamo a nanna. Domani si continua.
|
Enrico |
|
|
Topic |
|