Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 12 March 2015 : 00:04:27
|
Bravissimi! Un solo dubbio: mi sbaglio o i binari non arrivano a filo della testata?
|
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 12 March 2015 : 08:46:15
|
Grazie per gli aggiornamenti, vedervi felici al lavoro sui moduli mi da ancora un po' di carica per mettere energie nel Club. Spero siate contagiosi per chi è ancora in letargo o sta chiuso nella sua cantina zitto zitto. |
Alberto |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 12 March 2015 : 12:53:43
|
I binari non sono effettivamente a filo, dipende dal fatto che era una prova della geometria... Oggi abbiamo saldato parte dei fili e forato per cavi segnali Io rientro e toccher#224; ad Enrico andare avanti Jacopo |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 19 March 2015 : 19:11:00
|
Effettivamente sto andando avanti, ho finito il piano binari, con relativa palificazione linea aerea, dal lato fabbrica e realizzato quasi tutto l'impianto elettrico. Le prove elettriche, hanno dato esoto positivo, fino ad ora. Ho fatto alcune foto, man mano. Se mi ricordo come si fa le posto. Jacopo visto che sono andato avanti!!!
|
Enrico |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 24 March 2015 : 19:56:46
|
Ho cominciato anche il secondo modulo. Ho realizzato il piano binari, ma mi sono trovato in difficoltà, con la posa pali e relativa linea aerea. Non è possibile da un lato, rispettare le specifiche del posizionamento palo a 18 cm a causa dello scambio inglese e di uno scambio a bordo modulo. Il collegamento linea aerea con il modulo adiacente deve essere obbligatoriamente fatto , per il binario interno con un elemento da 270 mm e per il binario lato pubblico con un elemento modificato appositamente. Per il resto ho seguito tutte le specifiche Marklin e regolamentari. Non riesco a postare le foto. A finre settimana viene Demetrio e mi farò aiutare da lui, così sarà più chiaro il tutto. |
Enrico |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 06 April 2015 : 03:53:19
|
ho provato a mettere una foto del modulo lato fabbrica. Se andate sul foto album ci sono diverse foto dei lavori. |
Enrico |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 06 April 2015 : 11:10:21
|
Non riesco a metterle aperte, non so dove sbaglio. Questa e la prova binari, del primo modulo, lato fabbrica, dopo il completamento dell'impianto elettrico. I due moduli sono completati e funzionanti, nella parte armamento, linea aerea. Manca ancora il quadro comandi, che realizzerò nei prossimi giorni. Le prove elettriche hanno dato buon esito, scambi segnali e sezionamenti funzionano regolarmente. |
Enrico |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 09 April 2015 : 00:14:32
|
Grazie Raf. Ho capito l'errore. Oggi pomeriggio ho montato i moduli sui cavalletti è ho provato il funzionamento complessivo. Ha dato esito positivo. Ho valutato alcune soluzioni di paesaggio e sistemazione di alcuni edifici, ma per ora non ho trovato la soluzione che mi soddisfa. Domani posto alcune foto di varie idee. |
Enrico |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 11 April 2015 : 03:40:39
|
Non riesco a trovare il ponte pedonale che volevo della Faller, ora vedo se riesco a trovarlo in Germania. Continuo a non trovare una soluzione che mi soddisfa. |
Enrico |
|
|
Topic |
|