Author |
Topic |
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 23 June 2015 : 19:14:41
|
Grazie per gli apprezzamenti, fanno piacere dopo tanta fatica. Piero non siamo ancora in dirittura d'arrivo manca ancora un po'!!! L'azirenda non č ancora finita con relativa illuminaziome, i ponti pedonali non sono ancora arrivati dalla Germania (Non so se arriveranno in tempo per Pallare. Anche senza non sta male) e manca il restauro della guglia della torre. Domenica ho provato l'illuminazione della torre con tanto di lampeggiante rosso sulla cima. Anche quella fa parte del partimonio dello ZIO. Ora ho terminato tutte le scorte di materiale giacenti in soffitta. da 50 anni. O meglio esistiono ancora alcune parti di ponte curvo in mattone della faller. Sempre domenica ho fatto il collaudo funzionale dei vari settori, con esito positivo. Bello vedere tutto illuminato mentre la loco da manovra scorazza allegramente. Vedere realizzato e funzionante ciō che hai pensato, almeno nel paesaggio perchč il piano binari č un idea di Alberto P. con qualche aggiustamento, fa piacere. Vedremo,ora, il giudizio del pubblico e dei Soci al debutto a Pallare. |
Enrico |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 24 June 2015 : 12:29:24
|
ecco una foto del modulo di Enrico in notturna
Jacopo
|
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 27 June 2015 : 13:25:54
|
La prima prova illuminazione del modulo lato tronchino. Ancora priva della torre e di lampadina deviatoio e due lampadine segnale. Nel complesso risultata positiva. |
Enrico |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 29 June 2015 : 10:11:09
|
Enrico, se ti serve il ponte pedonale ho un Faller B-179 ancora da montare. |
Mario |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 30 June 2015 : 16:40:39
|
Ciao Mario, non ho presente come sia fatto il faller B-179, potresti postare una foto? So che il Volmer odierno č uguale a quello presente sul catalogo per modellisti del 1965. Cambia forse un poco la tonalitā del colore. La foto del catalogo č in bianco e nero e non si capisce perfattamente la tonalitā. Grazie per l'offerta. Riesci a venire un giorno a Pallare? Mi farebbe piacere. |
Enrico |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 30 June 2015 : 18:38:04
|
E' proprio quello e le scale si possono montare in quattro modi diversi
ciao |
Mario |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 02 July 2015 : 17:07:35
|
Ciao Mario, si quello lo conosco, Demetrio lo ha messo sul suo plastico ed era disponibile, ma non l'ho preso perchč pensavo non andasse bene col Vintage. Dalla foto che ha postato Piero si vedono binari M e carrozze in lamierino Vintage. Ora aspettiamo la risposta dalla Germania (Fosse totalmente negativa), vediamo. Se viene approvato dai costruttori lo prendo da te. A presto
|
Enrico |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 08 July 2015 : 09:34:22
|
Ieri ho terminato e collaudato i moduli per Pallare. In realtā mancano ancora un paio di dettagli, ma ci penserō dopo Rimini.Ora non mi resta che attendere il giudizio dei soci e del pubblico sul lavoro fatto. |
Enrico |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 30 July 2015 : 19:00:31
|
Finalmente la ditta costruttrice mi ha consegnato, l'azienda e ieri abbiamo effettuato i necessari colaudi e gli ingegneri anno firmato le delibere necessarie a iniziare l'attivitā produttiva a Pallare. Per le foto di rito dovrete pazientare fino all'inaugurazione...... Ora si puō dire che i moduli sono completi, anche se in realtā manca ancora il ponte pedonale (Consgena prevista dalla Germania......ESTATE!), previsto nel progetto originale. Per Pallare č stata concessa una deroga. |
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 16 August 2015 : 20:04:35
|
Dopo le premesse al risparmio č arrivato un modulo da quattro metri e trenta, niente male Dalla mostra di Pallare
|
Alberto |
|
|
Topic |
|