Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11473 Posts |
Posted - 22 October 2015 : 10:46:03
|
quote: Originally posted by Piero Chionna
mentre il piano binari resterà a disposizione per eventuali utilizzi futuri.
Stazione di testa provvisoria lato castello? Voto si! |
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 28 December 2015 : 15:56:35
|
Ho simulato il piano di stazione realizzandolo in modo provvisorio con deviatoi K lunghi e binari K flessibili ed ho concluso che la lunghezza necessaria è di circa 140 cm. Per agevolarne il trasporto, la stazione con il raccordo industriale e il borgo troveranno posto su due distinti pannelli.
|
Piero |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 28 December 2015 : 16:24:55
|
Il tronchino più basso (quello dopo la confluenza dei binari più vicini alla stazione) dovrebbe essere abbastanza lungo da poter contenere una loco che, sganciatasi dal treno, possa poi percorrere l'altro binario por portarsi in coda al convoglio, agganciarlo e portarlo via in senso inverso. Una piccola piattarforma girevole consentirebbe di girare la loco ma lo spazio necessario aumenterebbe di conseguenza.
Stefano |
|
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 31 December 2015 : 18:28:55
|
Il servizio verrà svolto con automotrici o con brevi convogli a materiale ordinario trainati da macchine diesel e locotonder a vapore. Il tronchino avrà la lunghezza sufficiente a garantire la manovra. Questo rende superflua l'installazione della piattaforma girevole, ma non c'è dubbio sul fatto che essa sarebbe una infrastruttura decisamente attraente. Lo spazio è veramente tiranno quando si vanno a fare i conti con la trasportabilità dell'impianto, ma devo dire che sto guardando con interesse al lavoro di Raffaele: https://www.youtube.com/watch?v=q6N71-vFBLk&feature=youtu.be
Primi esperimenti con deviatoi K lunghi e binario K flessibile. Lunghezza del piazzale di circa 140 cm:
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 15 January 2017 : 08:40:50
|
Iniziato il montaggio della segheria del nuovo modulo Neuffenburg. L'azienda sarà dotata di raccordo ferroviario collegato alla piccola stazione di testa.
|
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11473 Posts |
Posted - 15 January 2017 : 09:25:37
|
Finalmente! |
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 15 January 2017 : 10:13:30
|
Sono partito subito con il montaggio dell'edificio per avere una idea precisa delle sue dimensioni in modo da poterlo adattare al meglio agli spazi disponibili sul modulo. |
Piero |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 15 January 2017 : 15:26:53
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Finalmente!
in fondo è pasato solo un anno |
Luca (avana) |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 15 January 2017 : 18:04:47
|
quote: Originally posted by Piero Chionna
Sono partito subito con il montaggio dell'edificio per avere una idea precisa delle sue dimensioni in modo da poterlo adattare al meglio agli spazi disponibili sul modulo.
Quale passatempo migliore in giornate fredde come queste! |
Marino |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 15 January 2017 : 20:39:16
|
Vedo solamente ora, personalmente mi sembrano tutte ottime idee, anche se l'ultima ha una migliore dislocazione degli edifici, almeno mi sembrano "naturalmente" ambientati....Ho visto che hai utilizzato i K con il ballast standard, hai frapposto una striscia di sughero tra binario e base oppure hai posato direttamente il binario sulla tavola di base? Penso che in stazione non necessiti uno spessore di 5 mm.peril sughero, ma sia sufficiente 2 mm., da portare a 5 mm. quando si inserisce il binario di transizione per i C....almeno credo sia più realistico il binario più basso rispetto alla piena linea.... In ogni caso stai facendo un ottimo lavoro, come nel tuo stile del resto, mi piace anche la segheria e come hai intenzione di posizionarla, buon lavoro e soprattutto buon divertimento!!! |
Ciao! Carlo |
|
|
Topic |
|