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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 10 October 2015 : 23:50:19
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Ultima revisione dei disegni, la rampa ha la nuova configurazione, con la stazione dall'altro lato e il curvone più graduale.
Ho verificato gli ingombri del convertitore-acciaieria di Luigi e l'unico posto accettabile per le sue dimensioni è nella stazione principale sul lato destro, misura 63x40 solo l'edificio. Sul lato sinistro possiamo fare lo scalo merci.
Il nuovo modulo sull'anello di ritorno può quindi diventare la parte B del centro di Neuffen con la sua zona artigianale e lo scalo merci collegati direttamente alla linea principale. Ho modificato i pannelli e la curva per combinare le altezze dei moduli.
L'elicoidale che porta in quota la linea da Neuffen, se serve, si può agevolmente piazzare sotto al modulo bivio perchè sotto al piano binari è completamente libero. Dove era disegnato ci sono le tavole del telaio della rampa.
Ultima versione cliccabile, i piani di stazione e scalo sono solo indicativi.
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Alberto |
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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 13 October 2015 : 11:22:16
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Nell'ultima planimetria del plastico proporrei di invertire il mio modulo con quello di Ely, chiedo questo perché volevo propormi per la realizzazione del cappello del modulo della diramazione alla stanza adiacente per una questione di uniformità del paesaggio.
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Marino |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 13 October 2015 : 13:53:45
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Non c'è problema, tutti i moduli possono essere spostati a piacimento.
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Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 13 October 2015 : 14:11:27
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Altro esempio che consente una visione ampia del plastico sistemando i moduli di Luca lungo parete. Evitiamo così di dover costruire una scenografia per coprire il loro retro. Accanto a Emilio serve un modulo da 180cm.
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Alberto |
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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 13 October 2015 : 14:38:00
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Si questa configurazione mi piace di più, i tre moduli di Luca sono prettamente moduli di montagna ed è giusto non stiano accanto alla stazione, stazione, modulo di Emilio e quello da 180 da fare sarebbero completamente in vista. I moduli di Luca però dovrebbero permettere il passaggio a quota più bassa dell'anello di ritorno, dovrebbero essere modificati, che ne pensa Luca?
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Marino |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 13 October 2015 : 16:03:39
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Si, siamo a quota -27, ci vuole un portale di galleria alla base delle testate alto 8cm. Oppure far passare la linea avanti ai moduli. Altra alternativa è aumentare la pendenza della rampa e scendere di più, poi dovremmo usare le doppie trazioni per salire. |
Alberto |
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Demetrio Braga
Italy
116 Posts |
Posted - 13 October 2015 : 16:18:20
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Come configurazione mi piace, ma se la stazione di carico (fronte porta ingresso) deve allinearsi alla curva il passaggio per la parte bassa e molto sacrificata. Forse facendo un ingresso a pettine (tipo stazione adiacente) si può guadagnare qualcosa.
Demetrio |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 13 October 2015 : 22:30:20
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2 fogli di compensato da 10mm 250x180 nuovi tagliati a misura
Già che ci siamo facciamo un binario di raddoppio anche in salita?
Previsti 4,5 cm di spazio per il marciapiede centrale
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Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 15 October 2015 : 00:17:42
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Oggi ho preparato il telaio del bivio di uscita, indispensabile per capire come posizionare i binari. Fare dritto e in squadra questo tipo di modulo a L richiede molta attenzione e continui aggiustamenti durante l'assemblaggio. Inoltre le tre quote 29/26/23 si incrociano e in mezzo dovevo partire con la rampa al 3%, insomma non è stato un lavoro veloce. Ho fatto una foto appena posizionato il modulo a livello zero accanto alla rampa.
Questo mi è servito a completare la linea di binari e decidere dove fare lo scasso per la discesa. Non ho foto intermedie, qui si vede già il lavoro quasi finito
La linea è armoniosa e l'attacco della discesa mi pare graduale, faremo i test con i treni prima di procedere. Ancora due foto del telaio pronto
Gli spazi vuoti hanno già i sostegni per inserire i pezzi di scenografia preparati dai soci a casa loro, basta fare le basi e i profili di giunzione una volta decisa la scenografia.
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Alberto |
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Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 15 October 2015 : 07:27:32
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quote: Originally posted by Marino Di fazio
Si questa configurazione mi piace di più, i tre moduli di Luca sono prettamente moduli di montagna ed è giusto non stiano accanto alla stazione, stazione, modulo di Emilio e quello da 180 da fare sarebbero completamente in vista. I moduli di Luca però dovrebbero permettere il passaggio a quota più bassa dell'anello di ritorno, dovrebbero essere modificati, che ne pensa Luca?
La disposizione mi piace e non avrei problemi a fare passare il binario sotto ma dubito che ci possa stare La costruzione della struttura fatta 8 anni aveva altri presupposti
Controllate quando siete li
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Luca (avana) |
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