Author |
Topic |
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 24 September 2017 : 22:19:26
|
Riapro questa vecchia discussione perché qui avevo parlato di un mio progetto; poi realizzato fino al grezzo, con binari posati e funzionanti (portato il primo anno a Borgonovo, quando montammo il plastico nella sala grande). Eccolo il disegno
Si tratta, come ricorderete, del progetto fatto dal Pedrini per il Mocchi anni addietro.
Poiché voglio riprendere (dopo quasi due anni) a costruire, sarei intenzionato a terminare questo lavoro, invece delle due curve polivalenti, in vista di Verona 2018. Ovviamente se il gruppo ritiene che sia preferibile completare le curve ... fatemi sapere: scrivete
Riccardo |
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 24 September 2017 : 23:18:31
|
Senz'altro più interessante per il pubblico e per le possibilità di manovra. Per me ok. |
Alberto |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 25 September 2017 : 04:45:03
|
Non conoscendo il resto del progetto e vedendo questo, sono sicuramente concorde con Alberto, un piccolo scalo offre molte possibilità di gioco e sicuramente cattura di più lìattenzione del pubblico rispetto alla piena linea. |
Ciao! Carlo |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 25 September 2017 : 22:53:59
|
quote: Originally posted by Riccardo Bastianelli
Riapro questa vecchia discussione perché qui avevo parlato di un mio progetto; poi realizzato fino al grezzo, con binari posati e funzionanti (portato il primo anno a Borgonovo, quando montammo il plastico nella sala grande). Eccolo il disegno
Si tratta, come ricorderete, del progetto fatto dal Pedrini per il Mocchi anni addietro.
Poiché voglio riprendere (dopo quasi due anni) a costruire, sarei intenzionato a terminare questo lavoro, invece delle due curve polivalenti, in vista di Verona 2018. Ovviamente se il gruppo ritiene che sia preferibile completare le curve ... fatemi sapere: scrivete
Riccardo
Bene bene verifica le lunghezze dei binari vedo almeno tre binari che sono da accorciare e/o tagliare. dato che presenti i moduli come unica soluzione ti puoi permettere di gestire le lunghezze dei singoli moduli a piacere. i moduli dei curvoni sono da 120 (120x3=360), cerca sempre di mantenere la lunghezza totale del gruppo come multiplo di 36 cm.
buon lavoro |
Luca (avana) |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 27 September 2017 : 22:02:45
|
Per Luca: la disposizione dei binari, oltre a essere progettata ad arte, è già stata collaudata a Borgonovo: tutto funzionava perfettamente. Recentemente ho rimontato il tutto; farò delle prove quanto prima. Vi farò sapere.
Per Piero: la vecchia miniera abbandonata è stata ripresa da foto americane ... e forse non è adatta per un'ambientazione tedesca. Pensavo di mettere a sx una cava di gesso (Faller) che ho già pronta; a dx la piccola rimessa che sto costruendo (meglio, che ho ripreso a costruire).
Riccardo |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 28 September 2017 : 09:40:49
|
ottimo a sapersi. attendiamo aggiornamenti in merito. |
Luca (avana) |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 30 September 2017 : 21:09:39
|
Alcune foto
Il modulo centrale:
È quello di destra dove andrà la rimessa
|
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 30 September 2017 : 21:14:54
|
Particolari dell'edificio che serve la cava
Infine una visione globale
I binari, come ricordavo, combaciano perfettamente
Riccardo |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 01 October 2017 : 00:08:13
|
....il più è fatto Riccardo ....molto bello l'edificio e ben invecchiato....buon lavoro!!! |
Ciao! Carlo |
|
|
Topic |
|