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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 29 January 2018 : 12:00:06
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quote: Originally posted by Marino Di fazio
Io posso fare l'avanmodulo davanti al mio modulo ed eventualmente quello davanti ad Ely
Sarebbe opportuno realizzarlo in un pezzo unico per la presenza della linea che sale in trincea. Lavoro di precisione da fare in K. |
Alberto |
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Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 29 January 2018 : 12:54:11
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Sugli avanmoduli che verranno realizzati davanti ai moduli di Riccardo Ely e Marino, se ho capito bene, le due linee a semplice binario correranno affiancate o moderatamente divergenti, ma con quote variabili in progressione. |
Piero |
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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 29 January 2018 : 12:54:50
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quote: Originally posted by Alberto Pedrini
la linea che viene dalla stazione di Piero sarebbe ancora in galleria in questo modulo? uscirebbe dalla galleria davanti al mio modulo? Sul pezzo unico sono d'accordo, il problema è il trasporto. Secondo me essendo in K la linea bisognerebbe preparare i moduli al legno e poi posare il binario in sede per fare un lavoro di precisione. |
Marino |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 29 January 2018 : 12:57:56
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Appena ho tempo preparo un prospetto così ci capiamo
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Alberto |
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Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 29 January 2018 : 12:58:54
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Chiedo conferma: con questa configurazione l'elicoidale R1 è sparito vero? |
Piero |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 29 January 2018 : 13:03:03
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Si! |
Alberto |
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Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 29 January 2018 : 13:14:09
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Questa è una gran cosa! |
Piero |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 01 February 2018 : 23:15:48
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Questa settimana ho ritagliato altro tempo per il plastico, innanzitutto è iniziata la posa della catenaria
Come vedete sono partito dal centro del curvone dove ci sono 4 pezzi R4/5. Il motivo è semplice, usare in modo simmetrico i pezzi su misura già pronti. Con le dime si posizionano velocemente le basi nel punto giusto, ho messo subito i pali per la verifica con la scenografia.
La curva prosegue con i 24912, per questi ho preparato il pezzo esterno da 30cm per le dime, una volta segnato il punto copio la posizione per il binario interno. I pezzi di catenaria andranno poi tagliati tutti su misura.
Gli scambi sono un altro punto da cui partire, si traccia il punto di incrocio dove si diramano le linee e li si mette il primo palo. Il resto si fa suddividendo gli spazi in modo ottimale. In stazione ci sono stati bene tre portali
Ne ho approfittato per verificare l'altezza necessaria del marciapiede della stazione sud, a cui si accederò da una scalinata che mette in comunicazione la stazione nord "Mittelrampe SUD" "Mittelrampe NORD"???
Il passo seguente è la copertura dei binari
A cui segue la posa della rete di sostegno alla scenografia
Arrivato a questo punto ho posizionato le scenografie già pronte per una verifica dell'equilibrio generale. Ho dovuto tagliare il piano binari per adattarlo in un punto in cui sporgevano
Adesso sono ok Verrà una rampa bellissima
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Alberto |
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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 01 February 2018 : 23:37:34
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Ottimo lavoro, stai andando come un treno. Quando pensi di riportare il tutto in sede? |
Marino |
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Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 02 February 2018 : 00:07:40
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Complimenti, davvero un gran lavoro eseguito in modo rapido e preciso.
E' arrivato il momento di dare un nome alle varie infrastrutture e alle località che si trovano sul tracciato. Per la stazione che si trova sulla rampa Alberto ha proposto il nome di "Mittelrampe Nord" e "Mittelrampe Sud". Cosa ne dite? A me sembra azzeccato.
In alternativa io avevo pensato a "Neuburg (Steige) Nord" e "Neuburg (Steige) Sud" (Neuburg come traduzione di Borgonovo), ispirandomi alla stazione di "Geislingen (Steige)" che si trova sulla famosa rampa conosciuta come Geislinger Steige: http://www.bahnhof.de/bahnhof-de/Geislingen__Steige_.html
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Piero |
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