Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Area tecnica costruzione plastici sociali
 Il plastico digitale H0 in sede
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 47

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 07 February 2019 :  09:03:30  Show Profile  Reply with Quote
A mio giudizio mi sembra un bel progetto utilizzando i pilastri a ragno come suggerito da Alberto, l'alternativa potrebbe essere a stralli centrali o sospeso ma, la vedo dura....

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 16 December 2019 :  21:42:06  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Cari soci, dopo il sopralluogo della scorsa settimana ho apportato alcune modifiche al piano binari della stazione principale.



Come vedete nella parte sinistra sono stati raccordati i binari della zona industriale con lo scalo merci. Questo consente di instradare i convogli in uscita dalla zona industriale senza dovere fare una retromarcia in piena linea. Naturalmente vale il discorso inverso per portare carri dallo scalo alle fabbriche.

Sono stati spostati anche i binari che danno accesso al deposito locomotive in modo da lasciare spazio agli edifici di stazione e annessi.
Qualche ottimizzazione sulla posizione di alcuni scambi c'è, ma non si nota. Inseriti anche gli sganciavagoni sui binari 1 2 3 e 4 per i cambi di trazione. Dai binari 1 e 2 si accede allo scalo, quindi i convogli a trazione vapore dovranno fare scalo qui per i cambi.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 16 December 2019 :  21:45:50  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

In attesa della ripresa dei lavori in sede si progetta.
Per rendere più funzionale lo scalo sopra la stazione sotterranea si potrebbe realizzare un ponte sospeso sopra il modulo di Emilio.
In questo modo i treni non dovrebbero più uscire in retromarcia o con una inversione loco fatta a mano.
Predisponendo la scenografia per bene agli estremi non sarebbe necessario nessun pilone di sostegno.
Certo una campata così lunga non è realistica, ma penso sia accettabile.



Ecco il progetto, realizzato con base in due strati di compensato da 10mm e traliccio in cartone da 3mm tagliato al laser (come già visto in passato)



Cosa ne dite?



Dopo le critiche si stanno cercando soluzioni alternative per la giratura dei convogli. Purtroppo lo spazio è limitato, date un'occhiata



Il passaggio c'è, possiamo provarci?

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8638 Posts

Posted - 17 December 2019 :  07:24:28  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Spazio certamente risicato ma si può ipotizzare una racchetta facilmente smontabile all'occorrenza.

Piero
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 17 December 2019 :  07:41:18  Show Profile  Reply with Quote
Possiamo iniziare a costruire il tronchi in 1?

Riccardo
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 20 December 2019 :  20:29:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini
Dopo le critiche si stanno cercando soluzioni alternative per la giratura dei convogli. Purtroppo lo spazio è limitato, date un'occhiata

Il passaggio c'è, possiamo provarci?



io faccio qello sul divano

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 21 December 2019 :  19:44:06  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Avrete visto le foto qui: http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=3382&whichpage=6

Aggiungo che la CS2 è stata spostata in zona scalo e la catenaria è stata sistemata e collaudata. Dove manca ci sono i raccordi per evitare disastri.







La ex zona CS2 resta riservata al parcheggio dei convogli, vietato usarla per posare i rotabili. Si entra a mano destra e si esce sempre a mano destra dopo avere preso in consegna i convogli con altra locomotiva in arrivo dai depositi. Treni navetta e automotrici potranno entrare e uscira a piacimento. I segnalamenti proteggono la linea principale



La stazione Schlossenburg ha un edificio provvisorio ch accoglierà i turisti in visita al castello



C'è anche una fabbrica nuova da rifornire di materia prima, la posizione esatta non è ancora stata decisa









Tutti i moduli dei soci hanno bisogno di manutenzione e alcuni mancano di particolari che sono stati tolti tempo fa, ricordatevi di portare materiale adatto a rinfrescare vegetazione e personaggi.

Alberto
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
897 Posts

Posted - 21 December 2019 :  20:57:25  Show Profile  Reply with Quote
Deduco che, per evidenti questioni di spazio tiranno, la siderurgia non può trovare posto nel plastico sociale.
Tempi grami per le acciaierie...

Stefano
Go to Top of Page
Page: of 47 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06