Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Area tecnica costruzione plastici sociali
 Il plastico vintage in sede
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Alberto Pedrini

Italy
11440 Posts

Posted - 05 May 2015 :  13:31:00  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
C'è ancora una stanza libera in sede, sul perimetro c'è spazio per montare un circuito vintage. Le curve M consentono di chiudere agevolmente i cappi di ritorno, apro questa discussione per dare spazio alle idee e realizzare poi un circuito semipermanente per sgranchire le bielle alle vecchie glorie.
C'è interesse per questo argomento?

Alberto

Carlo Mussi

Italy
442 Posts

Posted - 05 May 2015 :  15:47:15  Show Profile  Reply with Quote
Le mie "vecchie glorie" sono un po' stanche di girare sul piccolo ovale di casa.
L' interesse c'e' sicuramente.

... Semipermanente ? Mi suggerisce che i cappi potrebbero restare li' e quello che c'e' in mezzo potrebbe cambiare nel tempo per eventualmente permettere la messa a punto di moduli personali.

Quale stile potrebbe avere il circuito tra quelli previsti dal regolamento ?

Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11440 Posts

Posted - 05 May 2015 :  17:21:45  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Per tutti quelli che si stanno chiedendo: Quale stili e regolamento?
e non sanno dell'esistenza di questo documento: http://www.marklinfan.it/documenti/Regolamento-Plastici-Marklinfan.pdf

Riporto:
Dal Novembre 2012 vengono adottati quattro stili di moduli

Anni '40 e '50, tutto esclusivamente Märklin dell'epoca, con binario a rotaia centrale, edifici, segnali e catenaria della stessa epoca, scenografia assente. Colore base dei pannelli "senape". Modelli serie 800. Questo stile è incompatibile con i successivi, pertanto i costruttori devono completare il circuito già in fase di progetto.

Anni '60 con binario M a punti di contatto, edifici dell'epoca, sia in lamierino Märklin che in lamierino o faesite Faller, Kibri, Pocher. Catenaria e segnali di vecchio tipo Märklin. Scenografia accennata, piano dei binari delle linea principale completo di massicciata di base con tonalità uguale al binario M. Tappeto erboso ai lati di tonalità Heki 3360. Modelli serie 800 e 3000

Anni'70 con binario M a punti di contatto, edifici di costruzione più recente in plastica, dettagliati e in scala. Catenaria e segnali di vecchio tipo Märklin. Scenografia ben rifinita nei dettagli, piano dei binari delle linea principale completo di massicciata di base con tonalità uguale al binario M. Tappeto erboso ai lati di tonalità Heki 3360. Modelli serie 3000 e seguenti analogici.

Universale, con binario M a punti di contatto. Catenaria e segnali di vecchio tipo Märklin. Scenografia assente, colore base dei pannelli "ciliegio selvatico".
Tutti gli stili adottano il senso di marcia a mano destra e altezza da terra del piano su cui posare i binari 110cm.


Carlo, ad oggi abbiamo un mix di moduli che, a parte il primo tipo, comprende le altre tre tipologie.
La scelta quindi è individuale, o eventualmente coordinata tra soci interessati a fare moduli coerenti tra loro.

Alberto
Go to Top of Page

robertocamorali

Italy
289 Posts

Posted - 06 May 2015 :  16:39:07  Show Profile  Visit robertocamorali's Homepage  Reply with Quote
Non ho moduli, ma la relativa vicinanza alla sede e la consistente disponibilità del materiale rotabile per le varie epoche mi consentono di far circolare interessanti convogli.
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11440 Posts

Posted - 04 October 2015 :  19:31:21  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Mettiamo legna anche sul terzo fuoco?
Giusto per avere un'idea di quanti moduli ci potrebbero stare, ogni riferimento a moduli esistenti è puramente casuale.
Si può fare anche tutto montato su pannelli vuoti, manovrando gli scambi a mano.


Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 05 October 2015 :  13:40:04  Show Profile  Reply with Quote
Scusa Al non avevo letto questo topic se c'è spazio perché no?
Se servono i miei moduli sono a disposizione oltre al resto
Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11440 Posts

Posted - 13 November 2015 :  23:54:59  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Configurazione vintage per il raduno del'epifania con l'opzione di restare in sede fino a necessità di moduli.



Il pdf grande

http://www.marklinfan.it/images3/sede6v.pdf

I moduli sicuri sono i miei e quelli di Enrico F. il resto secondo disponibilità dei soci ed eventuali pannelli semplici con le stazioni di carico.

Dovremo spostare il bar sull'altro lato, per il pellet vedremo (124° spostamento )

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11440 Posts

Posted - 16 November 2015 :  13:33:07  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ok, non frega niente a nessuno della proposta per l'epifania. Rimandiamo al 2026. Mi risparmio tempo ed energie.

Alberto
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 16 November 2015 :  16:09:10  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Per me è sufficiente pensare ad un progetto alla volta: il plastico digitale. Il vintage può aspettare.
Go to Top of Page

Ettore Mastelloni

Italy
74 Posts

Posted - 18 November 2015 :  09:30:24  Show Profile  Reply with Quote
Mi dispiace... ma siamo troppo lontani. Vorrei dare un aiuto, ho molto materiale "vintage" imballato e non ho spazio per un plastico. Forse è meglio concentrarsi sul primo per completarlo, richiede un bel po' di lavoro ed un serio impegno economico. Da quel che ho visto è semplicemente splendido. Non te la prendere Alberto... Chissà che non ci si veda all'epifania, anche se per il 7 mattina devo stare a scuola...

Ettore
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11440 Posts

Posted - 21 November 2015 :  23:01:44  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Nuova dotazione di Club a disposizione per moduli da lasciare in sede:





Chiedere informazioni al consiglio direttivo.

Alberto
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06