Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Märklin news
 Novità Märklin 2016
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 16 January 2016 :  14:50:19  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
La G2000 rossa é di Railion Italia

Mario
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 16 January 2016 :  14:59:38  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Provate a inquadrare la loco di natale sul catalogo cartaceo 2015-16 con l'app AR

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 16 January 2016 :  15:17:25  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

quote:
Originally posted by Riccardo Bastianelli


Qualcuno ha già fatto un pensierino alla CS3 o alla Plus ?

Riccardo



Non mi pare ci siano modifiche tali da giustificare la spesa per chi ha già la CS2.
A me già oggi avanzano i decoder plus, il resto va benissimo così.
A Natale ho usato le pulsantiere classiche per gli scambi e il gusto di premere un pulsantino fisico anzichè una zona dello schermo touch col pennino è tutt'altra cosa.
Io sono della vecchia generazione



Visto che mi è stato chiesto al telefono aggiungo ancora una nota esplicativa meno personale.

La gestione dei dati necessari al controllo di loco, scambi e circuiti richiede pochissima potenza di calcolo, quello che richiede potenza è la gestione grafica del sistema, ed è qui che ormai la CS2 zoppicava. La gestione delle funzioni mfx+ attraverso le cabine di pilotaggio realistiche richiede appunto un processore veloce e tutta la ram inclusa nella CS3. Futuri sviluppi di scenari realistici da mostrare mentre si pilota troveranno posto nelle espansioni di memoria previste con le SD card.
Le nuove generazioni a cui è rivolta la CS3 danno per scontato che le cose succedano in tempo reale come sui computer e telefonini, premi, scorri, touch, ecc. senza tempi di attesa.
A me, anche se non sono di nuova generazione, aspettare due secondi quando premo per cambiare loco, o per scegliere l'immagine da assegnare a un modello che carico, pesa parecchio, ditemi se non avete pestato più volte anche voi lo stilo pensando che la CS2 fosse in letargo , ecco che questi tempi di attesa scompariranno.
In conclusione, se avete soldi da spendere e la pazienza di scoprire i cosiddetti bachi presenti nelle prime versioni avanti con gli acquisti. Se la CS2 è abbastanza veloce tenetevela stretta e comprate tre loco che vi mancano.
Se potete compratevi tutto, si vive una volta sola

Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2588 Posts

Posted - 16 January 2016 :  18:29:13  Show Profile  Reply with Quote
sicuramente la Oceanogate evito di guardare il catalogo altrimenti anche io cado in depressione

Alberto
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1727 Posts

Posted - 17 January 2016 :  09:53:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Riccardo Bastianelli

Io sto cercando un antidoto alla Epoca I ... non so più cosa fare per smettere di guardarle affascinato... ho paura di cedere

Riccardo



Ocio #279; un brutto virus

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
896 Posts

Posted - 17 January 2016 :  17:53:09  Show Profile  Reply with Quote
Ho scaricato le app MärklinStation e MärklinAR.
La prima ha funzionato immediatamente, si collega alla CS2 e ne duplica le impostazioni anche se il piccolo display del Note4 rende poco agevole la gestione.
La seconda invece non va, mi fa scegliere il catalogo che mi interessa ma poi lo schermo visualizza solo i due regolatori laterali e il pulsante verde in alto, niente altro; forse per vedere i cataloghi on line bisogna sottoscrivere qualche abbonamento?

Stefano
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
896 Posts

Posted - 17 January 2016 :  18:01:16  Show Profile  Reply with Quote
Ho capito come usarla, decisamente divertente.

Stefano
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 29 January 2016 :  21:44:01  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Le novità in video
https://www.maerklin.de/de/produkte/neuheiten/

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11437 Posts

Posted - 07 February 2016 :  23:17:44  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Certo che sembra lo facciano apposta, esce adesso la loco



e zacchete, CTL cambia logo



Sempre in ritardo... meno male che c'è ancora quella vecchia in giro


Alberto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 20 April 2016 :  16:49:33  Show Profile  Reply with Quote
Le novità dell'estate 2016

http://www.maerklin.de/de/produkte/neuheiten/


Riccardo
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06