Author |
Topic |
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 16 January 2016 : 14:50:19
|
La G2000 rossa é di Railion Italia |
Mario |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 16 January 2016 : 14:59:38
|
Provate a inquadrare la loco di natale sul catalogo cartaceo 2015-16 con l'app AR |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 16 January 2016 : 15:17:25
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
quote: Originally posted by Riccardo Bastianelli
Qualcuno ha già fatto un pensierino alla CS3 o alla Plus ?
Riccardo
Non mi pare ci siano modifiche tali da giustificare la spesa per chi ha già la CS2. A me già oggi avanzano i decoder plus, il resto va benissimo così. A Natale ho usato le pulsantiere classiche per gli scambi e il gusto di premere un pulsantino fisico anzichè una zona dello schermo touch col pennino è tutt'altra cosa. Io sono della vecchia generazione
Visto che mi è stato chiesto al telefono aggiungo ancora una nota esplicativa meno personale.
La gestione dei dati necessari al controllo di loco, scambi e circuiti richiede pochissima potenza di calcolo, quello che richiede potenza è la gestione grafica del sistema, ed è qui che ormai la CS2 zoppicava. La gestione delle funzioni mfx+ attraverso le cabine di pilotaggio realistiche richiede appunto un processore veloce e tutta la ram inclusa nella CS3. Futuri sviluppi di scenari realistici da mostrare mentre si pilota troveranno posto nelle espansioni di memoria previste con le SD card. Le nuove generazioni a cui è rivolta la CS3 danno per scontato che le cose succedano in tempo reale come sui computer e telefonini, premi, scorri, touch, ecc. senza tempi di attesa. A me, anche se non sono di nuova generazione, aspettare due secondi quando premo per cambiare loco, o per scegliere l'immagine da assegnare a un modello che carico, pesa parecchio, ditemi se non avete pestato più volte anche voi lo stilo pensando che la CS2 fosse in letargo , ecco che questi tempi di attesa scompariranno. In conclusione, se avete soldi da spendere e la pazienza di scoprire i cosiddetti bachi presenti nelle prime versioni avanti con gli acquisti. Se la CS2 è abbastanza veloce tenetevela stretta e comprate tre loco che vi mancano. Se potete compratevi tutto, si vive una volta sola
|
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 16 January 2016 : 18:29:13
|
sicuramente la Oceanogate evito di guardare il catalogo altrimenti anche io cado in depressione
Alberto |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 17 January 2016 : 09:53:23
|
quote: Originally posted by Riccardo Bastianelli
Io sto cercando un antidoto alla Epoca I ... non so più cosa fare per smettere di guardarle affascinato... ho paura di cedere
Riccardo
Ocio #279; un brutto virus |
Luca (avana) |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 17 January 2016 : 17:53:09
|
Ho scaricato le app MärklinStation e MärklinAR. La prima ha funzionato immediatamente, si collega alla CS2 e ne duplica le impostazioni anche se il piccolo display del Note4 rende poco agevole la gestione. La seconda invece non va, mi fa scegliere il catalogo che mi interessa ma poi lo schermo visualizza solo i due regolatori laterali e il pulsante verde in alto, niente altro; forse per vedere i cataloghi on line bisogna sottoscrivere qualche abbonamento?
Stefano |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 17 January 2016 : 18:01:16
|
Ho capito come usarla, decisamente divertente.
Stefano |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 07 February 2016 : 23:17:44
|