Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 26 January 2018 : 10:26:59
|
Se ho inteso bene, possiamo ipotizzare un traffico tra Neuffenburg e un'altra piccola stazione di testa posta su avanmodulo. Da qui, con inversione di marcia, i treni da Neuffenburg potrebbero poi raggiungere la linea principale. Questo aprirebbe nuove ed interessanti prospettive. Pensate ai treni locali espletati con automotrici o con treni reversibili e a tutte le possibilitā di manovra di treni merci e tradotte.
(Da forum.hunsrueckquerbahn.de) |
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 10 February 2018 : 02:29:00
|
La facciata del fabbricato di stazione di Neuffenburg dopo il trattamento di coloritura e leggero invecchiamento con colori acrilici. La facciata in mattoni si presentava plasticosa e di colore uniforme: http://www.marklinfan.com/public/Pier%20Attilio%20Chionna/neuf23.jpg
Ho passato il colore avorio liquido sull'intera superficie per distribuirlo nelle fughe, successivamente ho passato il color mattone a pennello asciutto.
|
Piero |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 10 February 2018 : 06:48:51
|
Ottimo lavoro sul muro, io a fine invecchiamento ripasso tutti gli spigoli con dei gessetti bianchi, |
Marino |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 10 February 2018 : 08:30:20
|
quote: Originally posted by Marino Di fazio
Ottimo lavoro sul muro, io a fine invecchiamento ripasso tutti gli spigoli con dei gessetti bianchi,
Grazie Marino, mi hai dato una buona idea. |
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 30 March 2018 : 17:43:58
|
Nell'estate del 1986 non badai alla presenza di quel tronchino annegato nel marciapiede dove era anche in sosta un carro merci.
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 06 April 2018 : 10:31:35
|
Per avere la gestione degli scambi aperta a qualsiasi tipo di sistema di comando ho attestato tutti i deviatoi a un unico connettore femmina a 30 pin posizionato sul primo modulo. Due/tre decoder K83 posizionati in prossimitā del connettore femmina saranno cablati a un connettore maschio. A un altro connettore maschio saranno collegate le pulsantiere che almeno in una prima fase consentiranno una semplice gestione della stazione in modalitā analogica. Il passaggio della gestione scambi da analogica a digitale potrā quindi avvenire con il semplice cambio del connettore maschio. La soluzione adottata dovrebbe rendere agevole anche il passaggio a una eventuale futura gestione con Arduino.
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 06 April 2018 : 19:25:31
|
Il connettore maschio con il cavo di collegamento delle pulsantiere.
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 10 April 2018 : 10:06:57
|
Con lo stesso tipo di connettori ho realizzato anche il collegamento tra i due moduli di stazione.
|
Piero |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 10 April 2018 : 10:52:25
|
grande lavoro Piero, ti invidio molto il tuo ordine nella stesura degli schemi elettrici. |
Marino |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 10 April 2018 : 11:09:20
|
Il buon Piero č un'artista... grazie anche ai maccheroni, che in realtā sono di cartone semirigido. Notare anche i baffi alle estremitā dei cavi non cablati di chiara scuola SIP/Telecom.
Stefano |
|
|
Topic |
|