Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 16 October 2018 : 09:53:31
|
Ciao Luca, hai perfettamente ragione. Mi sono posto anch'io la stessa domanda concludendo che non era necessario alimentare il tronchino. Ho deciso di farlo solo per sperimentare il metodo di costruzione che ho poi adottato sul più impegnativo raccordo della segheria.
Comunque, mai dire mai http://www.marklinfan.it/images5/nfb2.jpg |
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 16 October 2018 : 17:36:57
|
Le prove di funzionamento del passaggio pedonale a raso sono state positive, ancora qualche rifinitura e poi si passa ad altro. Il ballast è provvisorio.
In pratica niente di nuovo, il metodo è quello classico con qualche piccola modifica. http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=2107
|
Piero |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 16 October 2018 : 18:32:29
|
Sei proprio bravo Piero! |
Marino |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 16 October 2018 : 18:47:51
|
Non credo, tutto dipende dal tempo che si dedica alla realizzazione dei particolari e io notoriamente sono molto lento.
|
Piero |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 17 October 2018 : 07:53:04
|
Vedi... se tu vivessi quì io mi occuperei della realizzazione tecnica del plastico e a te demanderei la parte creativa e paesaggistica (in collaborazione con Mariateresa ovviamente onde evitare crisi internazionali); questo mi garantirebbe un luuungo periodo di gestazione e gestione, periodo nel quale sarei troppo occupato a vedere cosa combinate per dare retta ad altre fastidiose incombenze alle quali non resterebbe altro da fare che attendere.
Stefano |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 17 October 2018 : 08:21:34
|
Stefano, guarda che prima o poi mi trasferisco giù per davvero. Quest'anno ci sono stato in più occasioni per un totale di oltre due mesi ma spero di aumentare progressivamente la permanenza e di trasformare in realtà almeno qualcuno dei miei progetti. Intanto fra qualche giorno devo scendere per fare l'olio ..... anche quella è una gran bella soddisfazione
"specie che questanno..... Una parola: "questanno"... C'è stato una grande morìa delle olive , come voi ben sapete"
PS parafrasando la famosa lettera di Totò e Peppino |
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 17 October 2018 : 18:51:55
|
Riprendono i test per la realizzazione del piccolo centro abitato. L'albergo "Zum Bahnhof" è dotato di ottime camere con vista ferrovia.
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 31 October 2018 : 19:33:51
|
Nuove prove di ambientazione degli edifici e test di collegamento con i moduli di linea.
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 28 November 2018 : 09:37:49
|
Il primo progetto di Neuffenburg, poi abbandonato, prevedeva lo sviluppo di un raccordo in curva al servizio della segheria:
(http://www.marklinfan.com/public/Pier%20Attilio%20Chionna/schizzoneuffenburg2.0a.jpg).
Riprendendo e sviluppando quella prima idea ho deciso di realizzare un breve tratto di ferrovia forestale in scala H0e che avrà una forma riconducibile a una "L". La linea, partendo dalla segheria, si svilupperà fino ad un tunnel posto all'estremità destra dell'avanmodulo del modulo "Blockstelle":
(http://www.marklinfan.com/public/Pier%20Attilio%20Chionna/avanmodulo.jpg).
La linea percorrerà il piccolo modulo di ampliamento adiacente al fascio di binari della stazione di Neuffenburg e sarà armata con binario flessibile Roco H0e. Di conseguenza ho deciso di ampliare anche la segheria utilizzando una seconda scatola di montaggio. Questa è una bozza di quello che ho in mente; il binario è in H0e a scartamento ridotto di 9 mm.
|
Piero |
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 28 November 2018 : 11:20:01
|
Vedo che sei rientrato in patria pieno di nuove idee...
Stefano
|
|
|
Topic |
|