Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Plastico digitale
 Modulo "Neuffenburg" (IM-M4 + IM-M5)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 33

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 16 October 2018 :  09:53:31  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Ciao Luca, hai perfettamente ragione. Mi sono posto anch'io la stessa domanda concludendo che non era necessario alimentare il tronchino. Ho deciso di farlo solo per sperimentare il metodo di costruzione che ho poi adottato sul più impegnativo raccordo della segheria.

Comunque, mai dire mai
http://www.marklinfan.it/images5/nfb2.jpg

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 16 October 2018 :  17:36:57  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Le prove di funzionamento del passaggio pedonale a raso sono state positive, ancora qualche rifinitura e poi si passa ad altro.
Il ballast è provvisorio.

In pratica niente di nuovo, il metodo è quello classico con qualche piccola modifica.
http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=2107





Piero
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 16 October 2018 :  18:32:29  Show Profile  Reply with Quote
Sei proprio bravo Piero!

Marino
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 16 October 2018 :  18:47:51  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Non credo, tutto dipende dal tempo che si dedica alla realizzazione dei particolari e io notoriamente sono molto lento.

Piero
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
904 Posts

Posted - 17 October 2018 :  07:53:04  Show Profile  Reply with Quote
Vedi... se tu vivessi quì io mi occuperei della realizzazione tecnica del plastico e a te demanderei la parte creativa e paesaggistica (in collaborazione con Mariateresa ovviamente onde evitare crisi internazionali); questo mi garantirebbe un luuungo periodo di gestazione e gestione, periodo nel quale sarei troppo occupato a vedere cosa combinate per dare retta ad altre fastidiose incombenze alle quali non resterebbe altro da fare che attendere.

Stefano
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 17 October 2018 :  08:21:34  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Stefano, guarda che prima o poi mi trasferisco giù per davvero. Quest'anno ci sono stato in più occasioni per un totale di oltre due mesi ma spero di aumentare progressivamente la permanenza e di trasformare in realtà almeno qualcuno dei miei progetti.
Intanto fra qualche giorno devo scendere per fare l'olio ..... anche quella è una gran bella soddisfazione

"specie che questanno.....
Una parola: "questanno"... C'è stato una grande morìa delle olive , come voi ben sapete"

PS parafrasando la famosa lettera di Totò e Peppino

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 17 October 2018 :  18:51:55  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Riprendono i test per la realizzazione del piccolo centro abitato.
L'albergo "Zum Bahnhof" è dotato di ottime camere con vista ferrovia.


Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 31 October 2018 :  19:33:51  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Nuove prove di ambientazione degli edifici e test di collegamento con i moduli di linea.


Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 28 November 2018 :  09:37:49  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Il primo progetto di Neuffenburg, poi abbandonato, prevedeva lo sviluppo di un raccordo in curva al servizio della segheria:

(http://www.marklinfan.com/public/Pier%20Attilio%20Chionna/schizzoneuffenburg2.0a.jpg).

Riprendendo e sviluppando quella prima idea ho deciso di realizzare un breve tratto di ferrovia forestale in scala H0e che avrà una forma riconducibile a una "L".
La linea, partendo dalla segheria, si svilupperà fino ad un tunnel posto all'estremità destra dell'avanmodulo del modulo "Blockstelle":

(http://www.marklinfan.com/public/Pier%20Attilio%20Chionna/avanmodulo.jpg).

La linea percorrerà il piccolo modulo di ampliamento adiacente al fascio di binari della stazione di Neuffenburg e sarà armata con binario flessibile Roco H0e.
Di conseguenza ho deciso di ampliare anche la segheria utilizzando una seconda scatola di montaggio.
Questa è una bozza di quello che ho in mente; il binario è in H0e a scartamento ridotto di 9 mm.



Piero
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
904 Posts

Posted - 28 November 2018 :  11:20:01  Show Profile  Reply with Quote
Vedo che sei rientrato in patria pieno di nuove idee...

Stefano
Go to Top of Page
Page: of 33 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06