Author |
Topic |
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 17 February 2021 : 18:03:38
|
Di bene in meglio.....
Stefano |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 17 February 2021 : 18:26:10
|
Complimenti per le tue opere, trovo tutto molto interessante. |
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 18 February 2021 : 16:42:51
|
Ma un essere umano normale, in grado diciamo di assemblare una classica scatola di montaggio in plastica, riesce a completare un modello o a metā decide di darsi all'uncinetto? Il tuo post invoglia al cimento, ho visto il rivenditore italiano: https://www.kreativity-world.com/it/catalogo-prodotti/0-16-16/modellismo-ferroviario.html Si potrebbe provare con il carro merci, difficoltā media dicono, ma resto dubbioso...
|
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 18 February 2021 : 17:18:53
|
Viene proprio voglia di provare almeno con il carro chiuso con garitta. Bello, in legno come al vero, proprio come piace a me. Qui con ganci per l'utilizzo sul plastico.
https://youtu.be/Sk_32PJuw7w |
|
|
Christian Wright
Italy
58 Posts |
Posted - 18 February 2021 : 18:32:49
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Ma un essere umano normale, in grado diciamo di assemblare una classica scatola di montaggio in plastica, riesce a completare un modello o a metā decide di darsi all'uncinetto? Il tuo post invoglia al cimento, ho visto il rivenditore italiano: https://www.kreativity-world.com/it/catalogo-prodotti/0-16-16/modellismo-ferroviario.html Si potrebbe provare con il carro merci, difficoltā media dicono, ma resto dubbioso...
il carro merci č molto bello, io ne ho fatto uno partendo da zero senza kit ma con materiali di ricupero. fai conto che i respingenti sono bottoni da jeans.
tra i modelli Occre adoro il Passengers Coach al punto che ne ho fatti due.
questo
https://catalog.occre.com/modelismo-ferroviario/trenes/passengers-coach.html
č un modello di media difficoltā, certo un pochina di mano ci vuole, il vagone merci č molto pių semplice. di semplice c'č anche la Rocket e la Adler, quest'ultima in futuro la vorrei fare in versione "Bayard Vesuvio" insieme ai suoi vagoni gialli che diventerebbero rossi e verdi.
stasera se ho tempo apro una discussione sul Passenger Coach, per adesso vi lascio un paio di foto
|
|
|
Stefano Spina
Italy
904 Posts |
Posted - 18 February 2021 : 18:40:42
|
Certo che hai portato un discreto scombussolamento quė nel sito, a volte piuttosto sonnacchioso.....
Stefano |
|
|
Christian Wright
Italy
58 Posts |
Posted - 18 February 2021 : 23:43:44
|
quote: Originally posted by Stefano Spina
Certo che hai portato un discreto scombussolamento quė nel sito, a volte piuttosto sonnacchioso.....
Stefano
bene mi fa piacere..
ho montato tutte le bielle e non č stato facile. ho dovuto sistemare tanti problemi dovuti agli spostamenti laterali delle ruote nelle curve. in sostanza ho perfino dovuto disassemblare delle parti giā incollate per disporle diversamente e guadagnare qualche millimetro fondamentale.
questo č l'interruttore della smoke unit almeno non sarā sempre accesa assieme alla locomotiva. modifica che a breve vorrei fare anche alla BR18.
data la minutezza delle parti aiuta avere una pinza contraria per reggere i dadi in posizione oltre a tanta pazienza.
in foto non sono ancora presenti i freni che ho montato adesso.
a questo punto la locomotiva č finita. nuove foto all'aperto appena uscirā il sole. adesso ho sgomberato il banco da lavoro per iniziare a costruire il tender. anche il tender avrā bisogno di essere alimentato per illuminare la coppia di lampade posteriori e il led rosso centrale, quindi dovrō preventivare un carrello con linguette a molla per prendere corrente dagli anelli delle ruote.
|
|
|
Christian Wright
Italy
58 Posts |
Posted - 22 February 2021 : 14:32:52
|
avrei una domanda da sottoporre: il tender ha 3 luci, una rossa in alto e 2 fanali bassi bianchi.. per favore sapete dirmi come si comportano marcia avanti / indietro?
la mia logica potrebbe essere sbagliata, per me in retromarcia si dovrebbero accendere le bianche e in marcia avanti dovrebbe essere accesa la luce rossa e spente le bianche.
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 22 February 2021 : 22:19:23
|
Confermo, le luci sul tender sevono per la marcia della loco quando si muove da sola. Quando č alla testa di un convoglio sono ovviamente spente. Le luci rosse di coda stanno sull'ultima carrozza. |
Alberto |
|
|
Andrea Coccioni
140 Posts |
Posted - 22 February 2021 : 23:38:24
|
Sono allibito... complimenti, č un modello bellissimo. |
|
|
Topic |
|