Chi ha avuto modo di frequentare la sede sociale nell'ultimo periodo di attività ha già avuto modo di vedere questo piccolo plastico costruito alla fine degli anni '60 del secolo scorso da Liliano Sansoè, un appassionato della provincia di Cuneo. Nel 2019 Gianni Sansoè ha voluto generosamente donare il plastico alla nostra associazione.
Come risaputo, entro la fine dell'anno (2021) il Märklinfan Club dovrà lasciare la sede sociale di Borgonovo Val Tidone. Nei prossimi giorni il Plastico Sansoè sarà trasferito nella sede del MNT di Taggia dove verrà restaurato e rimesso in funzione nel locale della biblioteca attualmente in fase di allestimento presso la sede di Taggia del DLF FS di Ventimiglia.
Avremmo voluto incontrarlo, farci raccontare ma purtroppo pochi mesi fa Gianni ci ha lasciato per sempre.
Dal Märklinfan Club e dal MNT di Taggia grazie infinite a Gianni e alla sua famiglia.
Il plastico Sansoè ha raggiunto oggi la sede del MNT di Taggia dove verrà sottoposto al restauro conservativo che rispetterà tutto il lavoro svolto molti anni fa da Liliano Sansoè.
Sono iniziati a Taggia (IM) i lavori per il restauro conservativo del "Plastico Sansoè. Il restauro rispetterà tutte le scelte costruttive originali mantenendo inalterati i componenti e gli accessori.
Prosegue il restauro del plastico Sansoè che qui vedete in una foto scattata nella vecchia sede di Borgonovo Val Tidone (PC) e nell'attuale stato di avanzamento dei lavori presso la sede del MNT di Taggia.
Nella settimana del Festival di Sanremo il plastico Sansoè verrà ospitato nello spazio destinato alla Polizia Ferroviaria che sarà allestito in Piazza Borea d'Olmo a poche decine di metri dal Teatro Ariston. Sulla stessa piazza sarà presente il Bus della Polizia Stradale, lo spazio dedicato alla Polizia delle Telecomunicazioni (Postale) e il Truck di Rai Radio 2. Con la presenza a Sanremo la Polizia di Stato intende sensilibizzare i giovani per un uso corretto e consapevole della strada, della ferrovia e dei mezzi di comunicazione. I soci della sede di Taggia del MNT e i soci MFC Italia saranno presenti nello spazio della Polizia Ferroviaria da martedì 7 a sabato 11 febbraio
Orario di presenziamento
Da martedi 7 a sabato 11 febbraio 2023 dalle 9 alle 12 dalle 15 alle 18